Volevo aggiungere che la parte con le prese di rete del modem-router è uno switch.
Poi non sarà a Gigabit, non sarà managed, non sarà quello dei tuoi sogni, ma - ad esempio - due PC collegati al modem-router che trasferiscono dati NON interferiscono con il traffico su internet.
La ricerca ha trovato 33 risultati
- 14/12/2016, 16:16
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Certificati Ssl
- Risposte: 9
- Visite : 1078
- 13/12/2016, 12:15
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Qnap TS-451+ e h.265
- Risposte: 4
- Visite : 281
Re: Qnap TS-451+ e h.265
Sì, ho un'idea migliore: lasciare il nas a fare il nas e i media player a fare i media player : Chessygrin :
Se acquisti un 431P al quale affianchi un vero media player (ad es. un Beelink GT1 o apparecchio simile), spendi meno e quel giorno che usciranno gli h266, 267, 268... ti basterà cambiare ...
Se acquisti un 431P al quale affianchi un vero media player (ad es. un Beelink GT1 o apparecchio simile), spendi meno e quel giorno che usciranno gli h266, 267, 268... ti basterà cambiare ...
- 13/12/2016, 11:36
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Certificati Ssl
- Risposte: 9
- Visite : 1078
Re: Certificati Ssl
Da sistemista sono abituato ad osservare i flussi di dati. Se avviando un monitor sulla rete del Qnap vedi che questa è al limite, puoi pensare di attaccare il secondo cavo di rete, altrimenti è inutile porsi il problema.
Cmq credo sia necessario uno switch "managed" per gestire il "trunking" (che ...
Cmq credo sia necessario uno switch "managed" per gestire il "trunking" (che ...
- 05/12/2016, 11:57
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Prelevare i propri dati da remoto
- Risposte: 23
- Visite : 891
Re: Prelevare i propri dati da remoto
Quoto perché sono d'accordo.FFFAB ha scritto:In tutti i tuoi post non c'è nè un saluto, nè un grazie: chiedere è lecito, rispondere non è obbligatorio, ma ringraziare è solo cortesia...
Prego.
- 05/12/2016, 11:55
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS-212 VA IN BLOCCO 1000mbps (1gigabit)
- Risposte: 36
- Visite : 1259
Re: TS-212 VA IN BLOCCO 1000mbps (1gigabit)
Io ho tutti cavi schermati e vanno a Gigabit.
Però devono essere almeno categoria 5E, anche se coi colori controllati dovrebbe già essere così, meglio controllare che ci sia "CAT5E" sopra, in generale. Se poi li hai già provati, OK, ma volevo precisarlo.
Però devono essere almeno categoria 5E, anche se coi colori controllati dovrebbe già essere così, meglio controllare che ci sia "CAT5E" sopra, in generale. Se poi li hai già provati, OK, ma volevo precisarlo.
- 05/12/2016, 11:49
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Qsync con QTS4
- Risposte: 18
- Visite : 1777
Re: Qsync con QTS4
Se lo hai già confrontato con altro software, escludiamo i problemi di upload.
Io non ho provato Qsync, e non è che mi fate venir voglia... Però ho sperimentato RTRR, nas2nas ed Rsync, e dopo un attento studio direi che nas2nas nel mio caso è il più efficiente.
Io ho un upload che va sui 3,5-4 Mbps.
Io non ho provato Qsync, e non è che mi fate venir voglia... Però ho sperimentato RTRR, nas2nas ed Rsync, e dopo un attento studio direi che nas2nas nel mio caso è il più efficiente.
Io ho un upload che va sui 3,5-4 Mbps.
- 05/12/2016, 11:45
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Certificati Ssl
- Risposte: 9
- Visite : 1078
Re: Certificati Ssl
Beh, non vedo altro modo per attaccare due cavi sulla stessa rete.
Perché, scusa, non ne utilizzi già uno?
Perché, scusa, non ne utilizzi già uno?
- 05/12/2016, 11:44
- Forum: RAID
- Argomento: TS-869 Pro e Snapshot
- Risposte: 17
- Visite : 1029
Re: TS-869 Pro e Snapshot
https://www.qnap.com/qts/4.2/it/storage-and-backup.php
Backup tramite RTRR/rsync
per scattare automaticamente un'istantanea del volume prima del backup tramite RTRR/rsync, anche con i file aperti.
Un escamotage? : Blink :
Beh, però è molto meglio della snapshot. Questo però richiede un'altro ...
Backup tramite RTRR/rsync
per scattare automaticamente un'istantanea del volume prima del backup tramite RTRR/rsync, anche con i file aperti.
Un escamotage? : Blink :
Beh, però è molto meglio della snapshot. Questo però richiede un'altro ...
- 05/12/2016, 11:37
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Certificati Ssl
- Risposte: 9
- Visite : 1078
Re: Certificati Ssl
Per un certificato vero si paga una CA (Certification Authority).
Tuttavia, anche se il certificato è "self-signed" (finto), il canale è criptato lo stesso e quindi secondo me va bene.
I certificati veri per il web servono (eventualmente) se vuoi fare un sito ufficiale. In quel caso non importa ...
Tuttavia, anche se il certificato è "self-signed" (finto), il canale è criptato lo stesso e quindi secondo me va bene.
I certificati veri per il web servono (eventualmente) se vuoi fare un sito ufficiale. In quel caso non importa ...
- 28/11/2016, 10:26
- Forum: RAID
- Argomento: TS 412 e velocità di trasferimento
- Risposte: 5
- Visite : 443
Re: TS 412 e velocità di trasferimento
Qui il Qnap va a 1000Mbps.
Non è lui il problema.
Il client che va a scrivere sul Qnap? Che connessione ha?
Non è lui il problema.
Il client che va a scrivere sul Qnap? Che connessione ha?
- 25/11/2016, 17:33
- Forum: RAID
- Argomento: TS 412 e velocità di trasferimento
- Risposte: 5
- Visite : 443
Re: TS 412 e velocità di trasferimento
OK, quindi hai un bonding tra eth0 ed eth1. Significa che le due schede di rete lavorano insieme.
Questo era solo per sapere il nome delle schede.
Ora veniamo al succo: ethtool:
E' lì che vedi la velocità: possibile ed effettiva.
Questo era solo per sapere il nome delle schede.
Ora veniamo al succo: ethtool:
Codice: Seleziona tutto
# ethtool bond0Codice: Seleziona tutto
# ethtool eth0Codice: Seleziona tutto
# ethtool eth1- 25/11/2016, 14:20
- Forum: RAID
- Argomento: TS-869 Pro e Snapshot
- Risposte: 17
- Visite : 1029
Re: TS-869 Pro e Snapshot
E' una funzionalità della Storage Pool che contiene Volumi.
Con un RAID normale mi sa che non c'è.
Con un RAID normale mi sa che non c'è.
- 25/11/2016, 14:19
- Forum: RAID
- Argomento: TS 412 e velocità di trasferimento
- Risposte: 5
- Visite : 443
Re: TS 412 e velocità di trasferimento
Problema
La connessione è a 100Mbps, tipico transfer rate 11-12 MBps
Diagnosi
Collegati in SSH al Qnap e fai questo comando:
# ifconfig
Per vedere il nome della scheda di rete. Poniamo che sia "eth0"
# ethtool eth0
Ti dice la velocità possibile ed effettiva della scheda di rete.
Soluzione ...
La connessione è a 100Mbps, tipico transfer rate 11-12 MBps
Diagnosi
Collegati in SSH al Qnap e fai questo comando:
# ifconfig
Per vedere il nome della scheda di rete. Poniamo che sia "eth0"
# ethtool eth0
Ti dice la velocità possibile ed effettiva della scheda di rete.
Soluzione ...
- 22/11/2016, 17:24
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
- Risposte: 8
- Visite : 395
Re: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
Quoto perché è sempre consigliabile utilizzare l'interfaccia web.selvaggi ha scritto:devi andare dentro pannello di controllo>impostazioni privilegi>gruppi utente, li crei un gruppo e li gestisci come vuoi e dai tutti i permessi.
L'altra operazione via SSH può essere utilizzata per curiosità e per controllare.
- 22/11/2016, 12:42
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Virtual Machine e acc.esso remoto
- Risposte: 7
- Visite : 705
Re: Virtual Machine e acc.esso remoto
Visto che funziona il web da fuori, fai la stessa cosa con la porta del vnc. Selvaggi ti ha indicato dove vederla.
- 22/11/2016, 10:46
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
- Risposte: 8
- Visite : 395
Re: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
Se hai Windows, usa PUTTY. Devi configurare una connessione con l'IP del Qnap e la porta 22 di default va bene.
Login: admin (e solo admin)
Password: la stessa che metti nell'interfaccia web.
Sconsiglio sempre di fare operazioni pericolose sul sistema via SSH. Ma è molto utile per utilizzare ...
Login: admin (e solo admin)
Password: la stessa che metti nell'interfaccia web.
Sconsiglio sempre di fare operazioni pericolose sul sistema via SSH. Ma è molto utile per utilizzare ...
- 21/11/2016, 16:42
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
- Risposte: 8
- Visite : 395
Re: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
Non so come e se si possa fare, ma visto che le condivisioni windows Qnap le fa con samba, in samba è possibile:
[nomeshare]
....
valid users = "root",@"everyone","admin",@"administrators"
Come vedi, qui sono preceduti dal simbolo chiocciola i gruppi windows "everyone" e "administrators", mentre ...
[nomeshare]
....
valid users = "root",@"everyone","admin",@"administrators"
Come vedi, qui sono preceduti dal simbolo chiocciola i gruppi windows "everyone" e "administrators", mentre ...
- 21/11/2016, 14:17
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Virtual Machine e acc.esso remoto
- Risposte: 7
- Visite : 705
Re: Virtual Machine e acc.esso remoto
Sul router, devi "pubblicare" con il NAT una porta all'esterno a piacere che punti a quella del Qnap ed alla sua porta.
- 21/11/2016, 14:15
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Problema accesso via ftp da remoto
- Risposte: 16
- Visite : 5107
Re: Problema accesso via ftp da remoto
Ma scusa nell'impostazione del ftp ha anche un set di porte da impostare in caso di connessione passiva. Apri le stesse sul router e vedi che non avrai problemi.
Per quello a cui si riferiva Stefano si chiama tirtering cioè quando il router vede traffico su una porta apre anche le altre. Ma è ...
Per quello a cui si riferiva Stefano si chiama tirtering cioè quando il router vede traffico su una porta apre anche le altre. Ma è ...
- 11/11/2016, 11:58
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Sostituzione dischi su TS 421
- Risposte: 26
- Visite : 1626
Re: Sostituzione dischi su TS 421
...un po' rischioso da consigliare a torello86... : Blink : : Chessygrin : : Chessygrin :
...il possibile "disastro" e dietro l'angolo... : Razz :
Guarda, hai certamente ragione, però la risposta era quella...
In fondo, fatto dal Qnap, se hai dentro solo dischi da cambiare non si rischia nulla ...
...il possibile "disastro" e dietro l'angolo... : Razz :
Guarda, hai certamente ragione, però la risposta era quella...
In fondo, fatto dal Qnap, se hai dentro solo dischi da cambiare non si rischia nulla ...