La ricerca ha trovato 33 risultati

da stefano.pederzani
14/12/2016, 16:16
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Certificati Ssl
Risposte: 9
Visite : 1078

Re: Certificati Ssl

Volevo aggiungere che la parte con le prese di rete del modem-router è uno switch.
Poi non sarà a Gigabit, non sarà managed, non sarà quello dei tuoi sogni, ma - ad esempio - due PC collegati al modem-router che trasferiscono dati NON interferiscono con il traffico su internet.
da stefano.pederzani
13/12/2016, 12:15
Forum: Miscellanea
Argomento: Qnap TS-451+ e h.265
Risposte: 4
Visite : 281

Re: Qnap TS-451+ e h.265

Sì, ho un'idea migliore: lasciare il nas a fare il nas e i media player a fare i media player : Chessygrin :
Se acquisti un 431P al quale affianchi un vero media player (ad es. un Beelink GT1 o apparecchio simile), spendi meno e quel giorno che usciranno gli h266, 267, 268... ti basterà cambiare ...
da stefano.pederzani
13/12/2016, 11:36
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Certificati Ssl
Risposte: 9
Visite : 1078

Re: Certificati Ssl

Da sistemista sono abituato ad osservare i flussi di dati. Se avviando un monitor sulla rete del Qnap vedi che questa è al limite, puoi pensare di attaccare il secondo cavo di rete, altrimenti è inutile porsi il problema.
Cmq credo sia necessario uno switch "managed" per gestire il "trunking" (che ...
da stefano.pederzani
05/12/2016, 11:57
Forum: Miscellanea
Argomento: Prelevare i propri dati da remoto
Risposte: 23
Visite : 891

Re: Prelevare i propri dati da remoto

FFFAB ha scritto:In tutti i tuoi post non c'è nè un saluto, nè un grazie: chiedere è lecito, rispondere non è obbligatorio, ma ringraziare è solo cortesia...
Prego.
Quoto perché sono d'accordo.
: Thumbup :
da stefano.pederzani
05/12/2016, 11:55
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-212 VA IN BLOCCO 1000mbps (1gigabit)
Risposte: 36
Visite : 1259

Re: TS-212 VA IN BLOCCO 1000mbps (1gigabit)

Io ho tutti cavi schermati e vanno a Gigabit.
Però devono essere almeno categoria 5E, anche se coi colori controllati dovrebbe già essere così, meglio controllare che ci sia "CAT5E" sopra, in generale. Se poi li hai già provati, OK, ma volevo precisarlo.
da stefano.pederzani
05/12/2016, 11:49
Forum: Miscellanea
Argomento: Qsync con QTS4
Risposte: 18
Visite : 1777

Re: Qsync con QTS4

Se lo hai già confrontato con altro software, escludiamo i problemi di upload.
Io non ho provato Qsync, e non è che mi fate venir voglia... Però ho sperimentato RTRR, nas2nas ed Rsync, e dopo un attento studio direi che nas2nas nel mio caso è il più efficiente.
Io ho un upload che va sui 3,5-4 Mbps.
da stefano.pederzani
05/12/2016, 11:45
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Certificati Ssl
Risposte: 9
Visite : 1078

Re: Certificati Ssl

Beh, non vedo altro modo per attaccare due cavi sulla stessa rete.
Perché, scusa, non ne utilizzi già uno?
da stefano.pederzani
05/12/2016, 11:44
Forum: RAID
Argomento: TS-869 Pro e Snapshot
Risposte: 17
Visite : 1029

Re: TS-869 Pro e Snapshot

https://www.qnap.com/qts/4.2/it/storage-and-backup.php

Backup tramite RTRR/rsync

per scattare automaticamente un'istantanea del volume prima del backup tramite RTRR/rsync, anche con i file aperti.

Un escamotage? : Blink :

Beh, però è molto meglio della snapshot. Questo però richiede un'altro ...
da stefano.pederzani
05/12/2016, 11:37
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Certificati Ssl
Risposte: 9
Visite : 1078

Re: Certificati Ssl

Per un certificato vero si paga una CA (Certification Authority).
Tuttavia, anche se il certificato è "self-signed" (finto), il canale è criptato lo stesso e quindi secondo me va bene.
I certificati veri per il web servono (eventualmente) se vuoi fare un sito ufficiale. In quel caso non importa ...
da stefano.pederzani
28/11/2016, 10:26
Forum: RAID
Argomento: TS 412 e velocità di trasferimento
Risposte: 5
Visite : 443

Re: TS 412 e velocità di trasferimento

Qui il Qnap va a 1000Mbps.
Non è lui il problema.
Il client che va a scrivere sul Qnap? Che connessione ha?
da stefano.pederzani
25/11/2016, 17:33
Forum: RAID
Argomento: TS 412 e velocità di trasferimento
Risposte: 5
Visite : 443

Re: TS 412 e velocità di trasferimento

OK, quindi hai un bonding tra eth0 ed eth1. Significa che le due schede di rete lavorano insieme.
Questo era solo per sapere il nome delle schede.
Ora veniamo al succo: ethtool:

Codice: Seleziona tutto

# ethtool bond0

Codice: Seleziona tutto

# ethtool eth0

Codice: Seleziona tutto

# ethtool eth1
E' lì che vedi la velocità: possibile ed effettiva.
da stefano.pederzani
25/11/2016, 14:20
Forum: RAID
Argomento: TS-869 Pro e Snapshot
Risposte: 17
Visite : 1029

Re: TS-869 Pro e Snapshot

E' una funzionalità della Storage Pool che contiene Volumi.
Con un RAID normale mi sa che non c'è.
da stefano.pederzani
25/11/2016, 14:19
Forum: RAID
Argomento: TS 412 e velocità di trasferimento
Risposte: 5
Visite : 443

Re: TS 412 e velocità di trasferimento

Problema
La connessione è a 100Mbps, tipico transfer rate 11-12 MBps

Diagnosi
Collegati in SSH al Qnap e fai questo comando:
# ifconfig
Per vedere il nome della scheda di rete. Poniamo che sia "eth0"
# ethtool eth0
Ti dice la velocità possibile ed effettiva della scheda di rete.

Soluzione ...
da stefano.pederzani
22/11/2016, 17:24
Forum: Miscellanea
Argomento: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
Risposte: 8
Visite : 395

Re: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo

selvaggi ha scritto:devi andare dentro pannello di controllo>impostazioni privilegi>gruppi utente, li crei un gruppo e li gestisci come vuoi e dai tutti i permessi.
Quoto perché è sempre consigliabile utilizzare l'interfaccia web.
L'altra operazione via SSH può essere utilizzata per curiosità e per controllare.
da stefano.pederzani
22/11/2016, 12:42
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Virtual Machine e acc.esso remoto
Risposte: 7
Visite : 705

Re: Virtual Machine e acc.esso remoto

Visto che funziona il web da fuori, fai la stessa cosa con la porta del vnc. Selvaggi ti ha indicato dove vederla.
da stefano.pederzani
22/11/2016, 10:46
Forum: Miscellanea
Argomento: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
Risposte: 8
Visite : 395

Re: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo

Se hai Windows, usa PUTTY. Devi configurare una connessione con l'IP del Qnap e la porta 22 di default va bene.
Login: admin (e solo admin)
Password: la stessa che metti nell'interfaccia web.

Sconsiglio sempre di fare operazioni pericolose sul sistema via SSH. Ma è molto utile per utilizzare ...
da stefano.pederzani
21/11/2016, 16:42
Forum: Miscellanea
Argomento: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo
Risposte: 8
Visite : 395

Re: Assegnare propietario di una cartella ad un gruppo

Non so come e se si possa fare, ma visto che le condivisioni windows Qnap le fa con samba, in samba è possibile:

[nomeshare]
....
valid users = "root",@"everyone","admin",@"administrators"

Come vedi, qui sono preceduti dal simbolo chiocciola i gruppi windows "everyone" e "administrators", mentre ...
da stefano.pederzani
21/11/2016, 14:17
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Virtual Machine e acc.esso remoto
Risposte: 7
Visite : 705

Re: Virtual Machine e acc.esso remoto

Sul router, devi "pubblicare" con il NAT una porta all'esterno a piacere che punti a quella del Qnap ed alla sua porta.
da stefano.pederzani
21/11/2016, 14:15
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Problema accesso via ftp da remoto
Risposte: 16
Visite : 5107

Re: Problema accesso via ftp da remoto

Ma scusa nell'impostazione del ftp ha anche un set di porte da impostare in caso di connessione passiva. Apri le stesse sul router e vedi che non avrai problemi.
Per quello a cui si riferiva Stefano si chiama tirtering cioè quando il router vede traffico su una porta apre anche le altre. Ma è ...
da stefano.pederzani
11/11/2016, 11:58
Forum: Miscellanea
Argomento: Sostituzione dischi su TS 421
Risposte: 26
Visite : 1626

Re: Sostituzione dischi su TS 421

...un po' rischioso da consigliare a torello86... : Blink : : Chessygrin : : Chessygrin :
...il possibile "disastro" e dietro l'angolo... : Razz :

Guarda, hai certamente ragione, però la risposta era quella...
In fondo, fatto dal Qnap, se hai dentro solo dischi da cambiare non si rischia nulla ...