La ricerca ha trovato 47 risultati

da obelix63
13/05/2018, 19:27
Forum: Miscellanea
Argomento: volume o storage pool?
Risposte: 14
Visite : 6570

Re: volume o storage pool?

Grazie a FFFAB per la sua risposta, finalmente una spiegazione completa ed esauriente. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Come deve essere nello spirito del forum.
da obelix63
08/04/2017, 17:02
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: RTRR e sincronizzazione folder-to-folder
Risposte: 5
Visite : 922

Re: RTRR e sincronizzazione folder-to-folder

luciano ha scritto:Hai visto se la nuova app Qfiling (solo per NAS x86) può fare al tuo caso? https://www.qnap.com/en/how-to/tutorial ... se-qfiling
Grazie Luciano, è una bella notizia.
Adesso vedo se è compatibile col mio TS-251 e poi do una occhiata alle specifiche. In ogni cazo grazie! :)
da obelix63
04/04/2017, 16:38
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: RTRR e sincronizzazione folder-to-folder
Risposte: 5
Visite : 922

Re: RTRR e sincronizzazione folder-to-folder

A distanza di oltre un anno ritorno su questo topic.

Innanzitutto per sapere se ci sono novità in merito, ma non mi pare che ci siano stati aggiornamenti o comunque che interessassero questo mio problema.
Io l'ho risolto realizzandomi una piccola applicazione che fa questo lavoro: selezionando una ...
da obelix63
13/07/2016, 13:32
Forum: Miscellanea
Argomento: volume o storage pool?
Risposte: 14
Visite : 6570

Re: volume o storage pool?


Ripeto: non sempre i manuali sono campioni di chiarezza. Quelli QNAP non lo sono.
Pertanto uno cerca maggiori lumi in base all'esperienza delle persone che utilizzano i prodotti e quini si rivolge ai forum, che esistono SOPRATTUTTO per questo motivo.
Se poi il signor MERLUZZO si sente disturbato ...
da obelix63
13/07/2016, 9:53
Forum: Miscellanea
Argomento: volume o storage pool?
Risposte: 14
Visite : 6570

Re: volume o storage pool?

Si si tutto bello e molto raffinato, fa molto chich, grande fair play etc etc
il succo del discorso pero' e' solo uno, meglio del manuale non c'e' altro ( e il post di Luciano era una sintesi del manuale se ben ricordo).
Mesi fa hai fatto una ricerca? Puo' essere che il post sia stato scritto dopo ...
da obelix63
13/07/2016, 8:01
Forum: Miscellanea
Argomento: volume o storage pool?
Risposte: 14
Visite : 6570

Re: volume o storage pool?

Il fatto che nessuno risponde porta pensare che nessuno lo sappia.

Il fatto e' che se ne è parlato tanto e spesso, usare la funzione ricerca del forum aiuta : Sailor :


Preferisco usare una citazione: "Domandare è lecito e cortesia è rispondere".

Prima di aprire questo post, mesi fa, avevo ...
da obelix63
29/04/2016, 12:02
Forum: Stazione di Sorveglianza e IP cams
Argomento: Durata licenze
Risposte: 3
Visite : 846

Re: Durata licenze

Pedrozzo ha scritto:Mi rispondo da solo...
Ovviamente sono a vita...non esiste un pagamento annuale per le licenze...
potete leggerlo da voi in questa pagina
https://helpdesk.qnap.com/index.php?/Kn ... icense-faq
Buono a sapersi, grazie! : Smile :
da obelix63
05/04/2016, 8:13
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo
Risposte: 8
Visite : 746

Re: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo

Ok
Tengo a precisare che i rallentamenti li noto se per l'accesso alla VM utilizzo l'interfaccia via browser.
Con il remote desktop le cose vanno molto meglio (ovviamente).
Sono riuscito anche a cambiare la risoluzione del monitor virtuale edlla VM, solo che ogni volta bisogna spegnerla e riavviarla ...
da obelix63
30/03/2016, 18:50
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo
Risposte: 8
Visite : 746

Re: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo

stai usando CoRD su mac? ho letto anche che in giro c'e' il client microsoft per il remote desktop e che nelle impostazioni puoi mettere la risoluzione personalizzata.
non ho capito pero' se sulla macchina windows hai installato e usato i driver virtio

No non uso CoRD, ma sto usando proprio il ...
da obelix63
27/03/2016, 22:16
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo
Risposte: 8
Visite : 746

Re: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo

Per il problema della lentezza di risposta, come ti ho detto, prova a usare SPICE, per il resto, finche' non installi tutto e vedi come gira non puoi sapere se per te e' accettabile o meno la risposta.
Non sono riscito a trovare una versione di Spice funzionante con OSX.
Ho anche problemi con VNC ...
da obelix63
25/03/2016, 21:57
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo
Risposte: 8
Visite : 746

Re: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo

Mi collego via browser Chrome.
Sto tentanto di collegarmi via VNC, ma non mi si connette, mi si chiude il VNViewer appena fornisco le credenziali.

Mi stai dicendo che per come intendo utilizzare la VM mi conviene di più averla sul disco locale? Eventualmente potrei spostarla su un disco esterno ...
da obelix63
25/03/2016, 9:31
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-251 Avvio Lento
Risposte: 24
Visite : 2543

Re: TS-251 Avvio Lento

Vabe tanto non è che lo avvio ogni giorno me lo terro cosi lento con partenza da scarsi 10 minuti :(
Io ho riavviato ieri dopo diverse settimane, solo perché c'è stato un aggiornamento del FW, altrimenti nemmeno riavviavo...
Ed in ogni caso, sono più che sicuro che non ci ha impiegato più di 5 ...
da obelix63
25/03/2016, 9:21
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station: Win7Pro lentissimo
Risposte: 8
Visite : 746

Virtualization Station: Win7Pro lentissimo

Ho un TS-251 con 8GB di RAM.
Inizialmente, avevo una VM con Windows 7 Pro (con regolare licenza) utilizzata con Oracle VirtualBox su MAC-OSX, ma preferirei spostarla su NAS per avere più spazio su disco locale del MAC.
Dopo aver importato la VM, e riconfigurata la rete per permettere a Windows di ...
da obelix63
25/03/2016, 8:47
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-251 Avvio Lento
Risposte: 24
Visite : 2543

Re: TS-251 Avvio Lento

Buono a sapersi per quanto riguarda il supporto oltre gli 8GB di RAM. E questi possono rivelarsi utilissimi specie a chi, come me, utilizza anche la virtualizzazione sul NAS.
Per la velocità di riavvio non so più che pensare :(
da obelix63
10/03/2016, 11:52
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: RTRR e sincronizzazione folder-to-folder
Risposte: 5
Visite : 922

Re: RTRR e sincronizzazione folder-to-folder

Intanto, grazie Luciano per avermi risposto!

Ok che RTRR è un tool di sincronizzazione, ma dovrebbe essere svincolato dal fatto che un target sia associato a più sorgenti.
In fondo, voglio che tutti i miei file in SOURCE siano presenti in TARGET.
In buona sostanza dovrebbe valere la legge di ...
da obelix63
07/03/2016, 7:49
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-251 Avvio Lento
Risposte: 24
Visite : 2543

Re: TS-251 Avvio Lento


Che ne dite sapete se questo va bene ? Crucial DRAM 8GB, DDR3, 1600 MT/s, SODIMM CT102464BF160B

http://www.amazon.it/gp/product/B006YG8X9Y?colid=22IUQOUFX4NW2&coliid=IREI8ESR3DCKQ&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl

Queste non le conosco, ma posso assicurarti che quelle che avevi preso andavano benissimo ...
da obelix63
06/03/2016, 9:44
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-251 Avvio Lento
Risposte: 24
Visite : 2543

Re: TS-251 Avvio Lento

9 Minuti per un riavvio, non sono troppi: sono esagerati!!!
Sinceramente non saprei come aiutarti se non consigliandoti di prendere un altro banco di RAM da 4GB.
Se lo hai preso su amazon e sei nei tempi, puoi richiederne la sostituzione e magari, contestualmente, prenderne un secondo, così da ...
da obelix63
04/03/2016, 20:02
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-251 Avvio Lento
Risposte: 24
Visite : 2543

Re: TS-251 Avvio Lento

Proprio ieri sera ho riavviato un paio di volte in tutto in cinque minuti. Forse dovresti "quantificare" questa lentezza per avere un termine di paragone tangibile...

Io ho la tua stessa RMA ma ne ho due SIMM su due banchi per un totale da 8GB
Forse, era meglio prenderne due da 2GB piuttosto che ...
da obelix63
24/02/2016, 11:06
Forum: RAID
Argomento: TS-251 (2 bay) - Volume Statico, Thick o Thin ?
Risposte: 20
Visite : 10745

Re: TS-251 (2 bay) - Volume Statico, Thick o Thin ?

[...]attualmente ho due hdd 4tb che voglio mettere in raid1. poi appena esaurisco lo spazio prendo un terzo hdd da 4tb e passo a raid5 [...]

Scusa, non ho capito (anche io sono profano in materia)... Ma con un sistema a due bay, dove lo metteresti il terzo HD?
Forse pensi di usarlo esterno ...
da obelix63
22/02/2016, 18:52
Forum: RAID
Argomento: TS-251 (2 bay) - Volume Statico, Thick o Thin ?
Risposte: 20
Visite : 10745

Re: TS-251 (2 bay) - Volume Statico, Thick o Thin ?

Volume singolo statico: è il tradizionale volume, tutto lo spazio subito su un solo volume.
Volume Multiplo Thick: tutto lo spazio subito ma su più volumi (il che consente di allocare dischi/volumi diversi per le diverse applicazioni)
Volume Multiplo Thin: come il Tick ma solo lo spazio ...