La ricerca ha trovato 38 risultati
- 19/02/2015, 13:43
- Forum: RAID
- Argomento: Raid 1 degradato e resize volume da 2tb ad un 1tb
- Risposte: 33
- Visite : 2807
Re: Raid 1 degradato e resize volume da 2tb ad un 1tb
Se le cose stanno così allora prova a collegare l'hd da 2gb a un pc, crei una partizione da un gb (basta che sia uguale o un po più grande di quella che sta nell'altro hd) e lasci libero il resto dello spazio poi rimetti il disco nel nas e vediamo che succede. In teoria dovebbe fare tutto da solo ...
- 17/02/2015, 12:38
- Forum: RAID
- Argomento: Raid 1 degradato e resize volume da 2tb ad un 1tb
- Risposte: 33
- Visite : 2807
Re: Raid 1 degradato e resize volume da 2tb ad un 1tb
Leggendo mi è venuto da pensare che per fare cose di questo tipo sarebbe stato meglio installare gli HD su un PC e agire su di loro con un software appropriato. Tempo fa vidi un video dove toglievano 4 dischi da un nas e li collegavano ad un computer tramite usb e poi un programma di cui non ricordo ...
- 23/12/2014, 20:12
- Forum: RAID
- Argomento: TS-210: mi è partito un disco -Help
- Risposte: 10
- Visite : 763
Re: TS-210: mi è partito un disco -Help
La scritta "online" si riferisce al semplice fatto di sostituire i dischi a caldo ovvero senza spegnere il nas, cosa che a noi non è consentita dato che i nostri dispositivi non hanno bay estraibili. Tutto qua, il resto vale tale e quale. Effettivamente in questo caso il manuale non è molto chiaro.
- 23/12/2014, 0:49
- Forum: RAID
- Argomento: TS-210: mi è partito un disco -Help
- Risposte: 10
- Visite : 763
Re: TS-210: mi è partito un disco -Help
Sul fatto che prima di tutto devi aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile siamo d'accordo ma, come sembra che ti abbiano scritto, che tu spegni e sostituisci invece no. Si va nella pagina della gestione del RAID, si seleziona il disco che intendi sostituire e poi nel menù dei comandi ...
- 21/12/2014, 12:54
- Forum: RAID
- Argomento: stato disco anomalo, posso utilizzarlo comunque
- Risposte: 3
- Visite : 403
Re: stato disco anomalo, posso utilizzarlo comunque
Scusa ma se un disco si rompe e si perdono i dati allora a che serve il RAID?n3rv0x ha scritto:A tuo rischio e pericolo che se parte del tutto c'è la possibilità di perdere i dati.
- 21/12/2014, 12:48
- Forum: RAID
- Argomento: TS-210: mi è partito un disco -Help
- Risposte: 10
- Visite : 763
Re: TS-210: mi è partito un disco -Help
La procedura per sostituire i dischi è scritta sul manuale. Prima lo avverti di quello che vuoi fare, quando è pronto di da l'ok e solo allora puoi spegnere e fare fisicamente la sostituzione.
- 21/12/2014, 12:41
- Forum: RAID
- Argomento: Raid 1 degradato e resize volume da 2tb ad un 1tb
- Risposte: 33
- Visite : 2807
Re: Raid 1 degradato e resize volume da 2tb ad un 1tb
Se non hai abbastanza soldi per comprare due dischi allora prendine soltanto uno. Per un po lo fai lavorare a capacità ridotta poi tra qualche tempo, quando avrai altri soldi da spendere per queste cose, prendi anche l'altro e poi fai il resizing. Questa non sarà la soluzione più economica ma di ...
- 21/12/2014, 12:29
- Forum: RAID
- Argomento: QNAP TS 212 raid non ha funzionato. Ho perso tutto
- Risposte: 13
- Visite : 967
Re: QNAP TS 212 raid non ha funzionato. Ho perso tutto
[quote="BRIAN8"]Onestamente non ricordo la procedura corretta, mi pareva in reata che in questi casi c'era un procedura più sicura (attendo smentite) che bisognava andare sull'interfaccia pigiare un bottone con una funzione su disco e solo allora si poteva levarlo a caldo e mettere il nuovo e ...
- 17/12/2014, 10:50
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Il mistero del MAC scomparso
- Risposte: 5
- Visite : 709
Re: Il mistero del MAC scomparso
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=15&t=41454
E scusa per il ritardo ma nulla mi avverte che qualcuno ha risposto ad un mio messaggio.
E scusa per il ritardo ma nulla mi avverte che qualcuno ha risposto ad un mio messaggio.
- 02/12/2014, 9:46
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Il mistero del MAC scomparso
- Risposte: 5
- Visite : 709
Re: Il mistero del MAC scomparso
Non sono riuscito a sapere che cosa ha causato il problema ma non è stato difficile rimettere a posto le cose. E' bastata una rapida ricerca sul forum americano qnap per scoprire che sta cosa è successa a parecche persone e anche il procedimento per ripristinare il MAC di fabbrica. Si tratta di ...
- 08/11/2014, 11:03
- Forum: RAID
- Argomento: Western Digital RED series
- Risposte: 464
- Visite : 472700
Re: Western Digital RED series
Si, penso anche io che sia così solo che non mi sono preso la briga di andare a vedere da quanto tempo è stata introdotta la nuova versione. Per quanto mi riguarda non ci sarebbe quasi differenza tra la 2.0 e la 3.0 ma dato che ultimamente i prezzi aumentano un giorno si e uno pure, almeno datemi l ...
- 07/11/2014, 9:45
- Forum: RAID
- Argomento: Western Digital RED series
- Risposte: 464
- Visite : 472700
Re: Western Digital RED series
Ho visto in giro alcune foto dove sull'etichetta è posta in bella mostra la scritta però in quelle che stanno nei negozi online non c'è assolutamente nulla. Per andare sul sicuro si potrebbe prendere direttamente dallo shop online della WD ma il taglio che mi interessa non è disponibile e questa mi ...
- 06/11/2014, 18:36
- Forum: RAID
- Argomento: Western Digital RED series
- Risposte: 464
- Visite : 472700
Re: Western Digital RED series
Sapete come si distinguono i nuovi modelli con nasware 3.0 dai precedenti?
- 31/10/2014, 9:15
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Il mistero del MAC scomparso
- Risposte: 5
- Visite : 709
Re: Il mistero del MAC scomparso
Dato che qui pare che nessuno sappia rispondere ho interpellato l'assistenza QNAP e sapete cosa mi hanno risposto?
1) Quello che è cambiato è il MAC o l'IP?
2) Se è il MAC inviaci la foto dell'adesivo posto sul retro dell'apparecchio e lo screenshoot della pagina dove compare il nuovo MAC
3) Per ...
1) Quello che è cambiato è il MAC o l'IP?
2) Se è il MAC inviaci la foto dell'adesivo posto sul retro dell'apparecchio e lo screenshoot della pagina dove compare il nuovo MAC
3) Per ...
- 28/10/2014, 20:04
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Il mistero del MAC scomparso
- Risposte: 5
- Visite : 709
Il mistero del MAC scomparso
E' da un paio di giorni che non riesco più ad accendere il mio TS-212P tramite WOL. Questa mattina do una controllata e cosa scopro? L'inidirizzo MAC del NAS è cambiato! Ma come può succedere una cosa del genere? Qualche virus? Per il resto pare che vada tutto regolarmente.
- 23/10/2014, 9:59
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Fastidiose notifiche di dispositivi esterni
- Risposte: 3
- Visite : 149
Re: Fastidiose notifiche di dispositivi esterni
Lo fa anche a me. E' iniziato dopo l'ultimo aggiornamento del SO.
- 23/10/2014, 9:53
- Forum: RAID
- Argomento: Sostituzione HD guasto
- Risposte: 4
- Visite : 432
Re: Sostituzione HD guasto
Non è necessario che i settori siano in numero uguale, però che se nel nuovo disco disco sono di meno non te lo aggiunge.
- 19/10/2014, 12:11
- Forum: RAID
- Argomento: Sostituzione HD guasto
- Risposte: 4
- Visite : 432
Re: Sostituzione HD guasto
Non importa la marca, contano solo le dimensioni effettive. Per la precisione il disco che aggiungi deve avere almeno lo stesso numero di settori di quelli esistenti.
- 29/09/2014, 0:21
- Forum: RAID
- Argomento: Western Digital RED series
- Risposte: 464
- Visite : 472700
Re: Western Digital RED series
Le prestazioni non lo so ma per l'affidabilità è di certo preferibile un controller su scheda a quello integrato sulle schede madri. Ho mensionato quelli da trenta euro perché sono i primi che mi sono capitati sott'occhio, pensavo fosse implicito che poi uno si sceglie quello che più si confà alle ...
- 27/09/2014, 12:49
- Forum: RAID
- Argomento: Western Digital RED series
- Risposte: 464
- Visite : 472700
Re: Western Digital RED series
Ho dato una rapida occhiata su Amazon e ho visto che con una trentina di euri si prende un controller RAID a due canali SATA II, quelli a 4 canali invece costano una quarantina. Per 120 Euro invece c'era un controller a 16 canali per slot PCI a 64bit (mi pare che queste schede funzionino anche con ...