io sono ancora con il firmware 4.1.4 sul mio ts421, è pericoloso?
Mi consigliate di fare l'aggiornamento alla 4.21 (e non all'ultima dato che ha problemi)?
A quel punto dovrei avere anche il hybrid backup sync nell 'app, corretto?
La ricerca ha trovato 23 risultati
- 21/03/2016, 14:29
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Backup programmato
- Risposte: 11
- Visite : 1012
- 21/03/2016, 11:47
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Backup e ransomware
- Risposte: 20
- Visite : 2927
Re: Backup e ransomware
perchè la maggior parte dei ransomware accedono solo ai driver mappati; quindi se non mappi il tuo nas in caso il pc sia infettato non può raggiungere il tuo nasPiaNi ha scritto:Perché questa cosa?hedo77 ha scritto:altra cosa banale non mettere il banale \\nas ma qualche nome diverso... io ad esempio ho messo \\n4s-casa
- 17/03/2016, 21:21
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Backup e ransomware
- Risposte: 20
- Visite : 2927
Re: Backup e ransomware
credo che basta non mappare il NAS
cioè se non lo colleghi a nessuna unità di rete non vedo come possa arrivare al nas....
altra cosa banale non mettere il banale \\nas ma qualche nome diverso... io ad esempio ho messo \\n4s-casa
cioè se non lo colleghi a nessuna unità di rete non vedo come possa arrivare al nas....
altra cosa banale non mettere il banale \\nas ma qualche nome diverso... io ad esempio ho messo \\n4s-casa
- 17/03/2016, 21:18
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Backup programmato
- Risposte: 11
- Visite : 1012
Backup programmato
Ciao a tutti c'è un modo per programmare un backup esterno in cloud (ad esempio dropbox) ma programmando i giorni o l'orario?
Dato che l'upload intaserebbe tutta la banda sarebbe per me comodo programmarlo in quelle ore (tipo la notte) dove nessuno usa la connessione.
È possibile farlo?
Dato che l'upload intaserebbe tutta la banda sarebbe per me comodo programmarlo in quelle ore (tipo la notte) dove nessuno usa la connessione.
È possibile farlo?
- 06/02/2016, 18:49
- Forum: RAID
- Argomento: Da 2tb a 3tb wd-red
- Risposte: 6
- Visite : 414
Re: Da 2tb a 3tb wd-red
Quindi tolgo il primo a nas acceso e metto quello nuovo? Poi aspetto due giorni e una volta fatto tolgo il 2 e metti quello nuovo? Sempre a nas acceso coretto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- 06/02/2016, 17:11
- Forum: RAID
- Argomento: Da 2tb a 3tb wd-red
- Risposte: 6
- Visite : 414
Re: Da 2tb a 3tb wd-red
Il mio timore era come comportarmi sapendo che adesso il disco 1 è danneggiato e da quale partivo. Oppure usare gli altri due slot liberi del mio ts421 e poi fare l'espansione
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- 06/02/2016, 16:41
- Forum: RAID
- Argomento: Da 2tb a 3tb wd-red
- Risposte: 6
- Visite : 414
Re: Da 2tb a 3tb wd-red
Ciao a tutti volevo avere vostre indicazioni per fare appunto questa migrazione. Essendo il disco 1 quello incriminato quale è la sequenza corretta per aumentare di capacità e sostituire tutti gli hd?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- 07/12/2015, 11:43
- Forum: RAID
- Argomento: Da 2tb a 3tb wd-red
- Risposte: 6
- Visite : 414
Da 2tb a 3tb wd-red
Ciao ragazzi, dopo 22 mesi di utilizzo (non intenso) un wd red sa 2tb inizia a cedere (è il disco n° 1)!
ho un ts421 con solo due HD al momento e uno dei due ha diversi bad sector che mi verrà rimborsato in garanzia (santa amazon)
Timoroso del fatto che anche l'altro HD inizia a cedere preferisco ...
ho un ts421 con solo due HD al momento e uno dei due ha diversi bad sector che mi verrà rimborsato in garanzia (santa amazon)
Timoroso del fatto che anche l'altro HD inizia a cedere preferisco ...
- 05/12/2014, 23:28
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Sync con usb sterno
- Risposte: 5
- Visite : 450
Re: Sync con usb sterno
Moro70 puoi provare a dare uno sguardo alla configurazione e dirmi che opzione hai messo?
- 05/12/2014, 22:24
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Sync con usb sterno
- Risposte: 5
- Visite : 450
Sync con usb sterno
Ciao a tutti, vorrei fare una copia di sicurezza aggiuntiva dei miei dati su un HD usb3 esterno.
Sto utilizzando al momento il sistema integrato di backup con discreto successo ma ho due problemi che vi elenco
1) l'HD lo attacco ogni tanto per evitare quindi di avere sotto gli occhi questo HD usb ...
Sto utilizzando al momento il sistema integrato di backup con discreto successo ma ho due problemi che vi elenco
1) l'HD lo attacco ogni tanto per evitare quindi di avere sotto gli occhi questo HD usb ...
- 09/08/2014, 12:07
- Forum: Pacchetti software QPKG
- Argomento: Backup aggiuntivo S3 o Glacier
- Risposte: 3
- Visite : 1070
Re: Backup aggiuntivo S3 o Glacier
modello e versione fw del tuo NAS?
Per Glacier vedi qui
ho aggiornato all'ultimo firmware dsponibile e usato l'app stable di glacier ma riscontro dei problemi sul caricamento di tutti i files 2014-08-08 10:21:14,080 PID:9026 connector.py:35 qevent INFO Backup job [NAME-TASK] encounters unstable ...
Per Glacier vedi qui
ho aggiornato all'ultimo firmware dsponibile e usato l'app stable di glacier ma riscontro dei problemi sul caricamento di tutti i files 2014-08-08 10:21:14,080 PID:9026 connector.py:35 qevent INFO Backup job [NAME-TASK] encounters unstable ...
- 05/08/2014, 21:19
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: IMPORTANTE - Synolocker, impariamo la lezione!
- Risposte: 6
- Visite : 26539
Re: IMPORTANTE - Synolocker, impariamo la lezione!
oggi ho notato che è uscito un nuovo aggiornamento per il mio ts-420... sarà un caso?
Ad ogni modo prima di fare l'upgrade è meglio che mi faccio un backup.
A tal proposito ho aperto un thread per sapere se c'è qualche app per Glacier.
Ad ogni modo prima di fare l'upgrade è meglio che mi faccio un backup.
A tal proposito ho aperto un thread per sapere se c'è qualche app per Glacier.
- 05/08/2014, 12:32
- Forum: Pacchetti software QPKG
- Argomento: Backup aggiuntivo S3 o Glacier
- Risposte: 3
- Visite : 1070
Backup aggiuntivo S3 o Glacier
Ciao a tutti vorrei fare il backup online di alcune cartelle per me molto importanti.
Ho notato che c'è un app interna per fare il backup su S3 ma ha due difetti:
1) da quanto ho capito fa il backup di tutto e non posso decidere io quali cartelle caricare online
2) S3 ha un limite di 2gbyte di file ...
Ho notato che c'è un app interna per fare il backup su S3 ma ha due difetti:
1) da quanto ho capito fa il backup di tutto e non posso decidere io quali cartelle caricare online
2) S3 ha un limite di 2gbyte di file ...
- 27/04/2014, 14:06
- Forum: Prevendita [consigli x l'acquisto]
- Argomento: Cavo kensington
- Risposte: 2
- Visite : 209
Re: Cavo kensington
Soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- 27/04/2014, 11:08
- Forum: Prevendita [consigli x l'acquisto]
- Argomento: Cavo kensington
- Risposte: 2
- Visite : 209
Cavo kensington
Avete "legato" il vs nas con questi connettori dissuasori per i ladri?
- 25/04/2014, 23:04
- Forum: Prevendita [consigli x l'acquisto]
- Argomento: ts420 acquisto HD
- Risposte: 3
- Visite : 172
Re: ts420 acquisto HD
espandere? lo faccio dalla console?n3rv0x ha scritto:Tutto giusto ,quando poi metterai tutti e quattro de tre tera dovrai espandere il raid.
c'è il rischio di perdere dei dati?
devo poi avere una copia esterna da importare dopo?
- 25/04/2014, 22:23
- Forum: Prevendita [consigli x l'acquisto]
- Argomento: ts420 acquisto HD
- Risposte: 3
- Visite : 172
ts420 acquisto HD
Ciao a tutti da qualche mese ho acquistato un ts420 con 2 hd wdred da 2tbyte.
Preso dalla voglia di backuppare tutto mi sono reso conto che 2tbyte a breve mi staranno stretti e dato che ho in previsione di acquistare gli altri 2hd mancanti negli slot ho pensato di prendere i 3tbyte sempre wdred ...
Preso dalla voglia di backuppare tutto mi sono reso conto che 2tbyte a breve mi staranno stretti e dato che ho in previsione di acquistare gli altri 2hd mancanti negli slot ho pensato di prendere i 3tbyte sempre wdred ...
- 22/04/2014, 19:37
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Freeze durante la copia files nel NAS
- Risposte: 1
- Visite : 173
Re: Freeze durante la copia files nel NAS
Ci sono delle evoluzioni: guardando il changelog ho visto che viene gestita diversamente per velocizzare la copia di files... per cui sono andato a fondo alal questione e ho trovato un "problema" alla mia scheda di rete del pc.
A questo link parlano appunto di problemi simili ai miei sulla rete e ...
A questo link parlano appunto di problemi simili ai miei sulla rete e ...
- 22/04/2014, 15:25
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Freeze durante la copia files nel NAS
- Risposte: 1
- Visite : 173
Freeze durante la copia files nel NAS
Ciao a tutti dopo upgrade di ieri all'ultimo firmware ufficiale nel mio ts-420 ho notato che se provo a copiare qualunque file all'interno di multimedia il PC si blocca.
Si freeza completamente e se riavvio il file che stavo copiando è bloccato da un altro processo (presumo quello del NAS).
Dato ...
Si freeza completamente e se riavvio il file che stavo copiando è bloccato da un altro processo (presumo quello del NAS).
Dato ...
- 20/02/2014, 21:47
- Forum: RAID
- Argomento: Stato sincronizzazione
- Risposte: 7
- Visite : 367
Re: Stato sincronizzazione
si la scheda c'è.n3rv0x ha scritto:Ma la creazione del raid l'ha fatta? Strumento di gestione RAID.
Ti allego uno screen-shot