Un paio di domande

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
Xythras
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 lug 2008, 00:04

Un paio di domande

Messaggio da Xythras »

Salve sono un nuovo iscritto anche se è da un pò che vi leggo. Vorrei comprarmi un TS-209 II, ho letto un pò in giro è mi pare di capire che come dotazione hardware e costruzione sono migliori dei Synology. I miei ultimi dubbi riguardano la gestione dei Torrent da parte del software, gestisce i torrent che vengono scaricati da tracker che richiedono la registrazione?
E già che ci sono, avendo fatto un uso intansivo avete mai riscontrato anomalie nella temperatura?
Grazie delle risposte, ho provate ha cercare sul forum ufficiale ma al momento ha qualche problema.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Un paio di domande

Messaggio da luciano »

Ciao Xythras e benvenuto sul forum. Partendo dalla seconda domanda, riguardo la temperatura non mi risulta ci siamo mai state lamentele in tal senso. Devi considerare che i NAS, in generale, sono progettati e costruiti x essere accessi h24, per cui la temperatura in qualsiasi condizione di utilizzo è un fattore cruciale di cui tengono ben conto i produttori. Personalmente ho un 109 e un 209 II, e mi capita di tenerli accessi settimane intere senza alcun problema. Il 109 in particolare, che è l'unico nella categoria dei NAS monodisco ad essere fanless, è studiato per dissipare tramite il case in alluminio il calore, il che all'inizio potrebbe far pensare a qualcosa di anomalo, in realtà leggendo le specifiche sulle temperature di esercizio risulta tutto normalissimo, in questa stagione ad esempio la massima temperatura raggiunta dal disco in condizioni di lavoro pesante (con l'aria condizionata in casa spenta) è stata di 50°, ben al di sotto di quella massima. Il 209 con ventola ha temperature interne decisamente + basse grazie alla ventola, al prezzo di una maggiore rumorosità anche con i dischi in standby.
Riguardo la possibilità di scaricare torrent da tracker che richiedono la registrazione, non saprei risponderti, se Fabtar ci legge forse potrebbe avere la risposta per te. Oppure riprova sul forum ufficiale e poi facci sapere! ;)

Ciao
netsurfer
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 lug 2008, 15:20

Re: Un paio di domande

Messaggio da netsurfer »

Ciao Xythras,
personalmente, accedo ai siti con registrazione logandomi, scarico i torrents che mi interessano e li carico sul mio fantastico 109pro...
Prova e vedrai.
Xythras
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 lug 2008, 00:04

Re: Un paio di domande

Messaggio da Xythras »

Ciao ringrazio te e Luciano delle risposte, in questi giorni mi sono letto un pò il forum ufficiale. La situazione da quello che ho potuto capire mi pare la seguente; alcuni hanno si problemi ma non si è sicuri se dipenda da alcuni siti che non supportano il client scelto Qnap oppure da version beta del firmware che necessitano di qualche. Comunque vedo che il supporto è ottimo e quindi piccoli problemi di adesso saranno certamente risolti al più presto.
Rispondi