Replica remota e problemi con i permessi

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Newsoft
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar 2009, 11:45

Replica remota e problemi con i permessi

Messaggio da Newsoft »

Buongiorno signori,

Vi espongo una "question" che ci sta rendendo matti qui in azienda...

In soldoni, vogliamo effettuare un backup dei dati che risiedono sui nostri server windows, sul fido qnap ts-509... E fino a qui, nessun problema (usando deltacopy). Il problema grosso è in caso si deva recuperare un file dal backup e ripristinarlo con i permessi corretti.
Per spiegarVi meglio, Vi faccio un esempio:

Effettuiamo il backup della cartella A con dentro files dell'utente Z e dell'utente Y. Su alcuni files, l'utente Z ha permessi completi (parliamo di permessi NTFS) mentre su altri ha accesso negato e viceversa per l'utente Y. Il backup avviene perfettamente, ma sorpresa sorpresa, permessi segati (e Voi direte, logico, passi da un fs NTFS a un Ext3). Anche io dico LOGICO!, abbiamo pero la NECESSITA' di poter portarci dietro (non so come, ecco perche chiedo lumi a Voi) i permessi NTFS corretti, altrimenti, quando andremo a fare un restore della cartella suddetta, saluti e baci ai nostri permessi e non possiamo reimpostare i permessi ntfs su ogni singola cartella, o ancora peggio su singolo file! (come ben saprete, giocare con i permessi ntfs equivale ad un suicidio...)

Detto questo, qualcuno ha idea di come risolvere questa problematica?? Altrimenti il nostro progetto di backup and restore remoto, va a farsi decisamente friggere!!!

Attendo qualunque Vostra risposta.

Saluti,

Alessandro
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Replica remota e problemi con i permessi

Messaggio da luciano »

Quesito interessante.... è qualche giorno che ci penso dopo averlo letto. Stò cercando in giro ma non ho avuto + fortuna di voi, per ora!
Newsoft
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar 2009, 11:45

Re: Replica remota e problemi con i permessi

Messaggio da Newsoft »

Rien a faire... Dovremmo aspettare l'implementazione del samba 3.3.0 per poter (in modo sperimentale) testare il "porting" dei permessi da ambiente win a ambiente unix e viceversa... Ho già fatto richiesta a qnap, speriamo in bene!

Saluti...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Replica remota e problemi con i permessi

Messaggio da luciano »

:arrow: Grazie x l'update!
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”