Guardare i film in remoto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

Con il mio qnap ts-210 sto scaricando molti film in diversi formati. Come mai se voglio vederli su un dispositivo mobile (android) che legge tutti i formati l'applicazione qnap mobile non me li legge?? Ci sarebbe un modo x farlo?? I formato vanno dall'avi agli mkv. Gli unici sono gli mp4. Come mai poi se mi commetto in remoto da un pc da web e mi collego alla stazione multimediale prima di farmi vedere un film mi esce un messaggio che vuole convertire il file??

Insomma vorrei vedere da remoto sia da PC che da smartphone i film con il formato originale. Si può fare??

Grazie
Avatar utente
demi961
Messaggi: 41
Iscritto il: 16 mar 2012, 21:59

Guardare i film in remoto

Messaggio da demi961 »

qnap mobile non supporta la riproduzione video di qualsiasi formato, solo file musicali e foto.
per la,riproduzione da remoto dovresti cercare un app per android che si connetta al qnap con tramite ftp o samba o twonky server.



Sent from my iPad using Tapatalk
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da FabioLV »

Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

Grazie di cuore.

E se invece volessi farlo con il macbook pro fuori casa???
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

Ma i programmi che mi hai elencato,non connettono al nas in remoto. Io come scrivevo vorrei vedere i film scaricati sul nas dai dispositivi mobili o dal pc fuori casa senza nessuna riconversione. Magari con una linea 3g non pretendo di vedere i film in mkv ma almeno qualcosa in avi da circa 600 mb. Magari da un pc fuori casa attaccato ad una linea wifi,spero di aver reso l'idea
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da azzola »

Tsumy ma intendi in streaming o in differita? accedendo tramite VPN comunque potresti fruire i files come fossi in LAN, il problema al solito è la banda... se hai la solita adsl da 48 kB/s di upload, a prescindere dall'app che usi, o aspetti che bufferizzi o ti scarichi il file per vederlo in un secondo tempo... per il realtime serve una transcodifica per forza, io uso Airvideo che fà egregiamente il suo dovere... ma necessita CPU intel x86 dual core =/ ; anche ammettendo un video di 2h in un file da 700 mega se fai 2 conti ti servirebbero 100 kB/s di up per andare 1:1 =/
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

intendo questa situazione particolare anche perchè ho pensato che da smartphone non sarebbe pssibile quindi:

1. sto a casa della mia ragazza con un macbook pro in wifi o in lan e voglio vedere i film che ho sul qnap di casa mia senza aspettare la transcodifica (se vado sulla stazione multimediale)....come se avessi il qnap nella rete della mia fidanzata

ecco
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

Nessuno sa aiutarmi???
Avatar utente
azzola
Messaggi: 202
Iscritto il: 16 mar 2012, 10:31

Guardare i film in remoto

Messaggio da azzola »

Tsumy, mi dispiace ma e' una questione proprio matematica... =/ o sottocampioni (in differita o trans codifica tempo reale per es. Con air video) oppure niente... Per lo streaming devi scendere per forza... A meno che tu abbia una hdsl o una fibra che stanno dietro al bitrate del file in questione... Comunque ti dico, ovvio che non e' il file nativo, tuttavia io con air video che mi sottocampiona in tempo reale e un upstream di 0.75 mbit riesco a vedere i film in maniera dignitosa (su schermi quali iPhone e iPad) poi ovvio che se ci fai caso noti gli artefatti di compressione... Ma non si può avere tutto ^^
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
nicokosch
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 gen 2011, 00:56

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da nicokosch »

mi unisco alla discussione,
Vorrei fare la stessa cosa con il mio 119p+, premetto che il qnap è collegato a fibra e vorrei fare lo streaming in luoghi dove c'è sempre la fibra.
Ho un tablet android, l'ho collegato in vpn, ho aperto l'applicazione nativa DLNA e mi trova subito il nas, vede tutti i film, unico problema è che dopo un 20 minuti si blocca, credo comunque sia un problema del tablet.
Vorrei sapere come fare lo stesso con il pc, se mi collego in vpn, a differenza del tablet, non riesco piu ad andare su internet, e non vedo il nas in risorse di rete, perche?
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

ho configurato vpn sul nas..a casa della mia ragazza l'ho configurato anche su Network come dice la guida. si connette e mi compare l'icona sulla barra ma se vado in finder in Network non trovo mappata nessuna cartella....come mai???
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da moro70 »

...e' un vs. problema.. della vs. linea o dei vs. tablet/smatphone..o altri ammennicoli.vari.
Il nas non ha problemi di uplodare dati , ha la gigabit,.

E se a casa non si hanno problemi , io per esempio, con i filmati in hd , ribadisco che non e' un problema del nas.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da FabioLV »

moro70 ha scritto:...e' un vs. problema.. della vs. linea o dei vs. tablet/smatphone..o altri ammennicoli.vari.
Il nas non ha problemi di uplodare dati , ha la gigabit,.

E se a casa non si hanno problemi , io per esempio, con i filmati in hd , ribadisco che non e' un problema del nas.
Così però non sei di aiuto... : Sad :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

Re: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

moro70 ha scritto:...e' un vs. problema.. della vs. linea o dei vs. tablet/smatphone..o altri ammennicoli.vari.
Il nas non ha problemi di uplodare dati , ha la gigabit,.

E se a casa non si hanno problemi , io per esempio, con i filmati in hd , ribadisco che non e' un problema del nas.
ok ma adesso....visto che ho anche configurato la vpn mi dici come mai nel finder del pc della mia razza (da casa sua e quindi da remoto9 una volta connesso in vpn non vedo mappate le cartelle su network in Finder??
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Guardare i film in remoto

Messaggio da moro70 »

Vorrei essere di aiuto, pero' se si cerca di far fare la trans codifica al NAS si e' fuori strada. Infine non capisco la VPN per il collegamento visto che si ha il servizio ddns per il collegamento da fuori sempre naturalmente se entrambi hanno la fibra altrimenti si deve accontentare delle foto e di qualche mp3 . Per il resto rivolgetevi agli esperti io non lo sono e mi spiace aver sporcato il thread. Saluti


Sent from my iPhone
Tsumy
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 apr 2012, 14:45

R: Guardare i film in remoto

Messaggio da Tsumy »

CIAO E TI RINGRAZIO X LA TUA RISPOSTA.

La VPN perchè vorrei da remoto ciò che vedi e faccio da casa. Mi hanno detto che per vedere i film sarebbe meglio il VPN x questo. E cmq ho anche un dns che però mi serve x il collegamento dal web.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Rispondi