NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
helixnebula
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 nov 2010, 15:54

NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da helixnebula »

Ciao a tutti, vorrei acquistare un NAS tipo TS-210 per lo streaming video su dispositivo Mede8er ed utilizzarlo come stazione di download su E-mule adunanza su rete Fastweb al posto del PC che attualmente lascio acceso per giorni interi con tutti i contro del caso.
Vi scrivo perchè ho letto più volte sul forum parlare di A-mule, la versione per MAC...

Grazie
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da jekyll »

A-mule non è solo una versione per mac, ma anche per linux, quindi può funzionare su qnap.
Di E-Mule per linux mi sembra ci siano dei porting, ma non ho mai sentito qualcuno che li utilizzasse, quindi non saprei come vadano. Mi sembra comunque che utilizzino le librerie grafiche wxWidgets e non credo si possa lanciare da riga di comando come A-mule.
Inoltre il TS210 non monta un processore x86, ma un Marvell 6281 800MHz ed ho qualche dubbio che esistano sorgenti già compilati per questo processore.
Non ti piace A-mule? Le differenze non sono abissali ed in molte cose mi sembra sia migliore A-mule, anche se sono diversi anni che utilizzo raramente emule.
Provalo, non ti deluderà!

Altrimenti sul nas puoi comunque installare MLDonkey che trovi già come pacchetto QPKG.

ciao
helixnebula
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 nov 2010, 15:54

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da helixnebula »

Ciao, non è che non mi piaccia, a dire la verità non lo conosco proprio!

Cerco un NAS che possa utilizzare e-mule (oppure chiamato con altro nome) su rete Fastweb come utilizzo ora Adunanza su PC...
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da jekyll »

non ho mai utilizzato fastweb, ma posso dirti che A-mule è un ottimo software e ci sono pacchetti fatti apposta per fastweb. cerca amule adunanza anche qui sul forum, ne troverai molti.
ciao
thejaws
Messaggi: 56
Iscritto il: 05 ott 2010, 11:51

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da thejaws »

ciao helixnebula , io ho un nas qnap ts 110 , dove ho installato amule adunanza che va benissimo ,ho fastweb , sono anche abituato ad usare amule adunanza da quando sono passato al Mac e ho usato emule adunanza per tanto tempo su Pc , io sinceramente non ho notato tanta differenza tra Emule ed Amule ,,, Amule va benissimo uguale , l'interfaccia è praticamente identica ad Emule quindi fidati e vai tranquillo con i Qnap ed Amule : Wink :
helixnebula
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 nov 2010, 15:54

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da helixnebula »

Grazie thejaws e grazie a tutti.

Credo quindi che acquisterò il TS-110 o il modello con 2 bay per il mirror con HDD da 2000GB!

Se ho ben capito quindi A-mule installato sul NAS è possibile utilizzarlo con il PC (credevo fosse utilizzabile solo da MAC)...

Mi siete stati di grande aiuto.

Ciao
thejaws
Messaggi: 56
Iscritto il: 05 ott 2010, 11:51

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da thejaws »

assolutamente si... il programma a mule gira sul nas che ha linux e tu lo gestisci da pc con la sua interfaccia ( Amule GUI ) che gira appunto sia su pc sia su mac
MAMMUT
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2010, 16:21

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da MAMMUT »

Buongiorno a tutti.

Sono In procinto di passare a FastWeb e se non erro posso solo utilizzare emule adunanza per il P2P..., il che mi può andar bene perché uso da tempo, sul mio PC, emule.
Il problema è che volevo acquistare UN TS-259 Pro II e non ho capito bene le compatibilità.
Riassumo
PC Win + fastweb + TS-259 Pro II con emule adunanza, è possibile?
Ci sono altre reti o software da poter mettere su Qnap???
Grazie e
Scusate l'ignoranza!!!
thejaws
Messaggi: 56
Iscritto il: 05 ott 2010, 11:51

Re: NAS per E-mule adunanza (NON A-Mule)

Messaggio da thejaws »

i nas qnap utilizzano linux e quindi andrai ad usare amule adunanza e non emule , il software è uguale e ha un 'interfaccia ( GUI) uguale ad emule , funziona benissimo con fastweb e la comandi tranquillamente dal tuo pc
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”