TS219P accesso a disco

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

TS219P accesso a disco

Messaggio da kilamdil »

Ciao a tutti,
ho preso un TS219P nel quale ho messo un nuovo HD ed l'HD che evavo sul TS119.

Ho copiato ben bene tutti i file che mi servivano ma ora mi trovo con un problema, voglio copiare i dati relativi alla directory amule (lista nodi, download in corso ecc ecc) ma non riesco ad accedere via TELNET od altro al mio secondo disco... come posso fare?

Tramire File Manager mi fà accedere ovviamente solo alle cartelle condivise, ma le cartelle di sistema da wizard non si possono condividere... qualche idea?

Grazie!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS219P accesso a disco

Messaggio da luciano »

Scusa ma non ho capito dove sono i dischi e come è avvenuta la copia dei dati precedenti. Potresti essere + preciso?
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Re: TS219P accesso a disco

Messaggio da kilamdil »

Ho risolto in altro modo, puoi oure chiudere cosi' non lasciamo un messaggio fuorviante :)
Grazie!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS219P accesso a disco

Messaggio da luciano »

Beh il concetto dell'utilità di un forum sarebbe che uno spiega il suo problema e, in qualunque modo lo risolva, poi condivide la soluzione con la comunità...

N.B. non quotare il messaggio sopra al tuo, grazie.
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Re: TS219P accesso a disco

Messaggio da kilamdil »

Ciao Luciano,
sono pienamente concorde con te... ma non avendo risolto il problema dato che avrebbe richiesto più dispendio di energie che altro non credo sia di interesse per il forum la mia casistica.

Comunque per completezza la rispiego:

CASISTICA
HD1 usato su un QNAP TS-119 con dati da trasferire su un nuovo HD2 inizializzato su un QNAP TS-219P
HD1 ed HD2 entrambi collegati nel TS-219P visibili e con le rispettive cartelle condivise accessibili

OBBIETTIVO
Trasferire i dati presenti nella cartella del profilo amule dal disco HD1 nella rispettiva cartella presente nell'HD2 in modo da non perdere lista nodi, impostazioni, ecc ecc

PROBLEMA
Impossibilità di accedere alle partizioni non primarie del NAS (ovvero quelle create in automatico in fase di inizializzazione del disco conteneti, ad esempio, le cartellle di root).

La richiesta era quindi di sapere se esisteva un modo per accedere via NAS alla cartella che mi serviva in modo da effettuare la copia dei dati.

FINALE
Visto che non riuscivo nell'impresa ho semplicemente riconfigurato amule ed atteso che la lista dei nodi si scaricasse di nuovo

Ciao
Rispondi