HBS3 - come fare beckup incremetale

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
LoreLo
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2020, 09:38

HBS3 - come fare beckup incremetale

Messaggio da LoreLo »

Buongiorno a tutti, ho installato su diversi PC il Qsync Client in modo da poter sincronizzare parecchi documenti importanti con una cartella del NAS.
Ho installato sul NAS HBS3 per fare il beckup dei files, ma l'unico modo che che ho trovato per beckuppare i files è quelle con cadenze temporali.
Così lo faccio partire ogni 2 o 3 ore circa.

Con il mio vecchio nas Synology, potevo fare il beckup dei soli file che venivano modificati. Mentre con HBS3 lo fa integralmente igni 3 ore.

Mi sapreste indicare un metodo per fare un sorta di beckup in real time, solo quando un file della cartella sincronizzata viene modificato?

Grazie mille
LoreLo
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giu 2020, 09:38

Re: HBS3 - come fare beckup incremetale

Messaggio da LoreLo »

Non c'è nessuno che mi sa spiegare come utilizzare HBS3 in modo efficiente?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HBS3 - come fare beckup incremetale

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il backup incrementale è contemplato nella gestione delle versioni, che ti danno modo di "tornare indietro" nel caso ci sia qualcosa che non va nell'ultima (o ultime) modifiche.
Puoi effettuare una sincronizzazione real-time unidirezionale fra la cartella del NAS interessata da QSync ed una cartella di sincronizzazione: di questa poi effettuare un backup che contempli le versioni (che puoi interpretare come una sorta di incrementale).

https://www.qnap.com/solution/hbs3/it-it/

La cosa migliore (per questo tuo caso) però sarebbe usare le snapshots per la/le cartelle di QSync, in modo da avere un sistema comodo di ripristino nel caso di "danni" ai files: ogni modifica è congelata e salvata in un luogo inaccessibile alle risorse condivise, a protezione di eventuali ransomware, che rappresentano un problema delle condivisioni e sincronizzazioni (assieme alla corruzione files).
Le immagini non c'entrano direttamente con il backup in senso stretto, ma convergono per avere ancora più sicurezza (e sono molto comode).

https://blog.qnap.com/snapshot-different-backup
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”