nuovo nas

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
FABIOL
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2020, 09:32

nuovo nas

Messaggio da FABIOL »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un informazione,
sono in dubbio su acquistare un qnap (modello 2 baie) o un modello concorrente synology, qui immagino mi consigliate qnap :D peeeeerò, in verità volevo acquistare un nas principalmente per risolvere un problema,

vorrei fare in modo che io da casa posso creare delle cartelle:
- cartella 1
- cartella 2
- cartella 3

da cellulare (un ios e un android) tramite l'app "Qfile", configurare tre utenze separate, dove:
- la prima utenza (la mia) deve vedere e modificare la cartella 1, cartella 2, cartella 3
- la seconda utenza (di un amico) deve vedere e modificare solo la cartella 2 , ma non deve vedere la cartella 1 e la cartella 3
- la terza utenza (di un altro amico) deve vedere e modificare solo la cartella3 , ma non deve vedere la cartella 1 e la cartella 2

in poche parole quello che voglio è un po' quello che offre dropbox, però mi piacerebbe averlo in casa, cosi da non dover dipendere da nessun servizio ad abbonamento...
è possibile senza problemi? ci sono dei limiti magari legate alle utenze?
attendo riscontro.
Buona giornata
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: nuovo nas

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
tutto fattibile ed anche in modo banale. Per semplicità, ti suggerisco di creare le cartelle 1, 2 e 3 come cartelle condivise principali: quello che chiedi è fattibile anche se 1, 2 e 3 fossero sottocartelle, ma è più complesso da implementare.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: nuovo nas

Messaggio da selvaggi »

se guardi su questa pagina c'è anche la versione demo del software di gestione https://www.qnap.com/it-it/live-demo/
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”