Configurazione MLDonkey

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

Buonasera, ieri mi è arrivato il TS 210 e un HD WD 24/7 da 1TB, avevo già letto la guida per installare MLDonkey, quindi non è stato un problema.
Ora però non riesco a capire come configurarlo:
Per ora ho solo aperto le porte sul NAT, il resto è tutto settato a default.
Vorrei configurare MLDonkey in modo che ci sia un cartella in cui finiscono tutti i file che scarico, in questa cartella però dovrei creare diverse cartelle per suddividere i tipi di file (suddivisione che effettuerei manualmente), però non capisco se devo inserire l'indirizzo di ogni cartella che creo per far in modo che resti possibile lo share, oppure tutte le sottocartelle di una cartella condivisa vengono condivise automaticamente... forse perché abituato troppo bene con la GUI di emule. : Chessygrin :

Potete spiegarmi:

1: In che cartella finiscono i download?
2: Se creo delle sottocartelle in questa cartella, finiranno automaticamente condivise o devo impostarle manualmente?
3: Se eventualmente ci sono altre cose che devo sapere a proposito del Turbo NAS, tenendo conto che io l'ho solo inizializzato e ci ho solamente installato il plugin MLDdonkey?


Grazie. : Razz :
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

Qualcuno sa aiutarmi?
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

Nessuno sa rispondere alle mie domande? È una settimana che ho il NAS fermo perché non so cosa fare...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luciano »

Alle tue domande è stata data risposta diverse volte in altri post. Usa lo strumento di ricerca, grazie! : Wink :
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

Ho cercato ma non ho trovato nulla, se fossi così gentile da segnalarmi i suddetti post mi faresti un favore. : Wink :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luciano »

Cerca "cartella download mldonkey". : Wink :
operaio
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 22:45

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da operaio »

Scusate se mi intrometto ma ho un problema con mldonkey...i server mi danno tutti low id...le porte sono mappate come da manuale ma non va ugualmente!!!!
Come posso verificare la corretta configurazione?
dove sbaglio?
con porttest mi da errore il tesct tcp...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luciano »

@operaio
Potresti mettere uno screenshot della tua configurazione del router?
operaio
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 22:45

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da operaio »

Certo eccolo qui!!!!
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (40.68 KiB) Visto 5773 volte
spero sia chiaRO!!!
operaio
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 22:45

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da operaio »

dimenticavo ipnas 192.168.1.100
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da luciano »

Leggevo in altro post che ci potevano essere problemi quando erano aperte le porte per emule/mldonkey contemporaneamente verso due 2 IP diversi.... ci sarebbero diverse cosette che potresti/dovresti provare. Adesso vado di fretta e nn riesco a linkarti i post, ma se fai una ricerca li trovi facilmente.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da moro70 »

Le porte da aprire per mldonkey sono:
15000 TCP
15004 UDP
16000 TCP e UDP
4080 TCP

..vedi che con queste vedrai tutto in high id..
naturalmente riavvia tutto per sicurezza.......
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

luciano ha scritto:Cerca "cartella download mldonkey". : Wink :
Ho trovato tutto ma non ho trovto niente! Non ci mettiamo meno a discuterne qua? xD

Uso Mac e ho installato Sancho, si connette correttamente, ma

1 non capisco come funzionano le cartelle, e cosa diavolo sono quei comandi da inserire

Sono certo che se ci mettiamo d'impegno in un attimo risolviamo.

Comunque non sarebbe interessante ragruppare tutte le nozioni fondamentali di MLDonkey in un unico thread, tanto per evitare futuri topic come il mio?
Ultima modifica di Fla530i il 10 mag 2010, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Decimo_Andrew
Messaggi: 73
Iscritto il: 04 feb 2010, 00:08

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Decimo_Andrew »

ciao, allora i download finiscono in \Qdownload\mldonkey\incoming\files
Non penso che si possa impostare il download di certi file in determinate cartelle... io scarico tutto in una e poi le sposto manualmente.

Per il resto non posso aiutarmi molto in quanto anche io ho da un mesetto il nas e devo capire come funziona...purtroppo su questo forum ci si aiuta poco (almeno a mio parere), ma continuo a seguirlo e scrivere, quindi il mio consiglio è: chi fa da se fa per tre.

io sto seguendo una guida che ho trovato su wikipedia e piano piano sto cercando di capire come funzionano tutti i parametri...
operaio
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 22:45

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da operaio »

Raga vi rispondo Con immensa felicità!!!!
Oggi alle ore 12.30 ho acceso il mio nas preso un pò dalla disperazione ho configurato le porte del router, ho avviato mldonkey....e sorpresa!!! Hight ID!!!!
Sapete cosa forse sbagliavo?
Ogni volta che cambiavo le porte su mldonkey e quindi quelle sul ruter, non riavviavo il nas....forse pensavo che andava bene così!
L'unica cosa che facevo era arrestare il programma mldonkey da in terfaccia del nas su pacchetti qpkg e poi dopo qualche secondo riavviarlo...ma penso che questo non bastava...ha un altra cosa sul modem alice che sarebbe anche il mio ruter le porte di Donkey precisamente 16000 UDP TCP ho dovuto creare due regole distinte una per TCP e una per UDP mentre prima selezionavo ALL, questa è una prova che ho fatto ed è rimasta impostata fino ad oggi ed ecco i risultati!!!
Grazie per i consigli, spero che possa servire anche ad altri utenti....a presto (non ho dubbi)!!!
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da moro70 »

moro70 ha scritto:Le porte da aprire per mldonkey sono:
15000 TCP
15004 UDP
16000 TCP e UDP
4080 TCP

..vedi che con queste vedrai tutto in high id..
naturalmente riavvia tutto per sicurezza.......
..la prossima volta scrivo con il testo Gigante : Chessygrin :
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

Decimo_Andrew ha scritto:ciao, allora i download finiscono in \Qdownload\mldonkey\incoming\files
Non penso che si possa impostare il download di certi file in determinate cartelle... io scarico tutto in una e poi le sposto manualmente.

Per il resto non posso aiutarmi molto in quanto anche io ho da un mesetto il nas e devo capire come funziona...purtroppo su questo forum ci si aiuta poco (almeno a mio parere), ma continuo a seguirlo e scrivere, quindi il mio consiglio è: chi fa da se fa per tre.

io sto seguendo una guida che ho trovato su wikipedia e piano piano sto cercando di capire come funzionano tutti i parametri...
Grazie.
Sai dirmi se è solo da quella cartella che condivide file o anche da altre (parlo di default) e se ci creo delle sottocartelle vengono automaticamente condividese o devo farlo manualmente (come?)

Grazie!
Decimo_Andrew
Messaggi: 73
Iscritto il: 04 feb 2010, 00:08

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Decimo_Andrew »

@ Fla530i non ho capito la tua richiesta. Provo a dirti quello che so io.
I down vanno a finire nella cartella che ti ho detto prima, i file temporali (ovvero quelli che stai scaricando vanno a finire nalla cartella temp).
tu puoi creare delle cartelle in tutte le cartelle che trovi nel NAs, per esempio io ho creato alcune cartelle in Qmultimedia e ci trasferisco, manualmente, i file che scarico e che si trovano nella cartella Qdownload.

Utilizzo la play3 come riproduttore video, e ho fatto in modo che mi legga TUTTE le cartelle del Nas.
Fla530i
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 feb 2010, 18:52

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da Fla530i »

Scusa non mi sono espresso bene. ;)

Allora, mi hai detto che i file scaricati vanno a finire in Incoming, bene, ora volevo sapere, io ho 50 gb di dati da condividere con mldonkey, li devo mettere dentro a Incoming o a Share? Inoltre, visto che sono svariate migliaia di file, se io dentro a Incoming creo delle cartelle in cui suddividerli, verranno automaticamente aggiunte alla condivisione oppure devo manualmente dire a MLDonkey di condividere anche le sottocartelle e non solo la root di Incoming?
celtico63
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 mag 2010, 07:31

Re: Configurazione MLDonkey

Messaggio da celtico63 »

Scusate, ho installato oggi MlDonkey, riesco a scaricare ma anche io non riesco a condividere i mie film; please appena riuscite ci date una risposta?
Penso che anche Mldonkey come Emule gradisca tanti files condivisi.
Ciao
Rispondi