Scaricare quotidiano online da Qnap e sincronizzarlo con e-reader

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
dormouse75
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 set 2012, 10:11

Scaricare quotidiano online da Qnap e sincronizzarlo con e-reader

Messaggio da dormouse75 »

Ciao a tutti!
Sono felicissimo possessore di un NAS QNAP TS-212.
Vi chiedo aiuto su una cosa che mi piacerebbe fare col NAS:
vorrei abbonarmi al quotidiano la Stampa che è l'unico (che io sappia) che fornisce i giornali in formato e-pub, fruibile da un lettore e-reader (Kobo Mini) con schermo e-ink.
Il servizio prevede però che ogni mattina io debba:
- Accendere il PC
- Andare nel sito della Stampa, loggarmi, fare il download del file
- Copiare il file su e-reader tramite cavo USB.
MI domandavo se non c'era un modo (tramite un'app) per gestire automaticamente questo flusso di attività con il NAS: collegando il lettore al mattino alla porta USB del NAS, senza accendere il PC...
Diciamo...una sincronizzazione tra il lettore e-reader e una cartella dove ogni giorno c'è il download del quotidiano...qualche idea? GRAZIE!

P.S. se esiste un modo più economico per leggere i quotidiani in e-pub...fatemelo sapere, anche in MP se preferite!
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: Scaricare quotidiano online da Qnap e sincronizzarlo con e-reader

Messaggio da lele88 »

ciao,
non conoscendo un'app che vada bene, l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe uno script bash ma per provare a farlo funzionare dovresti sempre sapere il nome corretto del file e mantenere una sessione coi cookies (forse diventa un po' complesso). Oppure potresti vedere se tramite RSS e' possibile farlo
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Rispondi