Velocita max download

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
Fester76
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2017, 10:08

Velocita max download

Messaggio da Fester76 »

Buongiorno,

Sono possessore di ts251+
Ho notato che si da DS che con transmission in dowload ragiungo un max di 7.35MB/s...che non è poco, ma avendo fastweb forse potrei andare oltre. La velocita si ferma a quella soglia sempre...
Mi sapete dire come mai e se c'è un parametro da settare?

Su DS ho tutti i limiti a zero, ma la cosa si presenta anche con transmission.

Grazi e mille
Avatar utente
multyluke
Messaggi: 74
Iscritto il: 05 nov 2015, 18:48

Re: Velocita max download

Messaggio da multyluke »

Io scarico anche a più di 20 Mb, ho a Roma Unidata con fibra fino a 300Mb.
Ho un altro problema però, spesso mi trova il torrent da scaricare ma alla fine scarica solo pochi kb!
Perchè?
Fester76
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 apr 2017, 10:08

Re: Velocita max download

Messaggio da Fester76 »

Nessuno che abbia altre esperienze?
Avatar utente
Sintony
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 set 2019, 13:42

Re: Velocita max download

Messaggio da Sintony »

Buongiorno.
Io ho lo stesso problema (o qualcosa di molto simile).

Premetto che il problema che osservo è applicabile sia con provider TIM adsl (mio vecchio provider con MODEM TIM) che con EOLO (mio attuale provider con MODEM FRITZ BOX).

Ho notato in entrambe le mie esperienze che (indipendentemente dalla banda fornita dal provider) la banda download e upload di utilizzo su DS è sempre pari al 10% di quella disponibile.

Come nel tuo caso, le impostazioni di DS sono tutte a O (nessun limite di down/up load): ciononostante la velocità è "plafonata fissa" al 10%.

Il problema non sembra legato a DS: ho condiviso file con amici tramite download link (quindi al di fuori dell'app DS) e questi scaricavano alla mia velocità "plafonata" di upload (10% rispetto a quella disponibile da speedtest).

Ho controllato più e più volte le impostazioni QNap ma niente.

Il limite (non voglio per forza vederlo come un problema) potrebbe essere legata ai provider o ai router, anche se diversi?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4056
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Velocita max download

Messaggio da PiaNi »

Se condividi i file con qualcuno, il limite è la tua banda in upload e non la sua in download, e comunque bisogna vedere se passa dai server Qnap o è diretto.

Oltre agli zeri, verifica che in Pianificazione Download sia tutto rosa, cioè velocità massima.

Come ulteriore verifica scaricati una ISO di Linux o Ubuntu da qui: https://www.ubuntu-it.org/download
e vedi che valori ottieni.

Se non cambia nulla, ci sarà una limitazione dell'ISP.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
Sintony
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 set 2019, 13:42

Re: Velocita max download

Messaggio da Sintony »

PiaNi ha scritto:Se condividi i file con qualcuno, il limite è la tua banda in upload e non la sua in download, e comunque bisogna vedere se passa dai server Qnap o è diretto.

Oltre agli zeri, verifica che in Pianificazione Download sia tutto rosa, cioè velocità massima.

Come ulteriore verifica scaricati una ISO di Linux o Ubuntu da qui: https://www.ubuntu-it.org/download
e vedi che valori ottieni.

Se non cambia nulla, ci sarà una limitazione dell'ISP.
Ok. Sul fatto che il suo download fosse limitato dal mio upload lo avevo intuito.
Il fatto che possa passare dai server Qnap mi lascia perplesso: perché vuol dire che tutto il nostro traffico passa attraverso i loro server e che quindi tutti dovremmo (proporzionalmente alla nostra capacità di down/upload) "soffrire" di questa plafonatura di banda. Magari è così...ma non saprei come confermarlo.

Per la pianificazione download non mi sembra di aver settato nulla, ma appena sarò a casa controllerò.

Scusa l'ignoranza in materia, ma mi consigli di fare una prova di acceso al Qnap tramite browser che trovo nella distribuzione Linux?
Ovvero, scaricare e avviare la distribuzione Linux, accedere al Qnap tramite il suo browser e provare a scaricare o uplodare un file per verificare le velocità?

Per l'ISP, proverò a fare la domanda al reparto tecnico di Eolo...

Comunque, proverò a seguirei tuoi suggerimenti e vi aggiornerò.

Grazie mille

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4056
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Velocita max download

Messaggio da PiaNi »

Sintony ha scritto: 25 set 2019, 16:40 Il fatto che possa passare dai server Qnap mi lascia perplesso: perché vuol dire che tutto il nostro traffico passa attraverso i loro server e che quindi tutti dovremmo (proporzionalmente alla nostra capacità di down/upload) "soffrire" di questa plafonatura di banda. Magari è così...ma non saprei come confermarlo.
Credo di si, soprattutto quelle che passano direttamente o indirettamente via myqnapcloud o cloudlink, tipo Qfile e altre.
Sintony ha scritto: 25 set 2019, 16:40 Scusa l'ignoranza in materia, ma mi consigli di fare una prova di acceso al Qnap tramite browser che trovo nella distribuzione Linux?
Ovvero, scaricare e avviare la distribuzione Linux, accedere al Qnap tramite il suo browser e provare a scaricare o uplodare un file per verificare le velocità?
Devi sempolicemente scaricare una ISO dal link che ho pubblicato, dopo aver spuntato "Download tramite torrent" e vedere la veloctà di download, oppure scarica un torrent con molti seed.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
Sintony
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 set 2019, 13:42

Re: Velocita max download

Messaggio da Sintony »

Ho provato a controllare e ho confermato che non ho limiti progrmmati su DS.

Ho scaricato il file ISO, è la velocità media è stata più bassa del solito (al di sotto del mio solito 10%).

Per curiosità chiederò a Eolo se applicano delle limitazioni.

PS: ma la dimensione del Jumbo Frame può influenzare il download/upload?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4056
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Velocita max download

Messaggio da PiaNi »

Altre prove/verifiche che puoi fare:
1) Usare un intervallo di porte diverso. Trova una guida su internet.
2) Il tuo modem ha QoS, anche se non dovrebbe influenzare.
3) Che risultati hai sul sito speedtest.net?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Velocita max download

Messaggio da FFFAB »

Scusate se intervengo, ti faccio una domanda cretina che probabilmente non dovrei fare ma la faccio lo stesso: non è che stai confondendo i MB/s con i Mbps?? Il rapporto fra i due è 1/8, molto vicino a quel 10% di cui parli.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
Sintony
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 set 2019, 13:42

Re: Velocita max download

Messaggio da Sintony »

FFFAB...mi dispiace ammetterlo (non per te ma per me) ma hai ragione.
Per assunzione di responsabilità riguardo alla mia superficialità, posto i due screenshot che dimostrano quanto supponevi...
Ho confuso MB per Mbps...moltiplicando per 8 la velocità di download max di DS viene fuori (+/-) il valore di download dello speedtest di Eolo...

Lo sapevo che avrei fatto bene ad iscrivermi al forum...

Grazie mille per l'imbeccataImmagineImmagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Velocita max download

Messaggio da FFFAB »

Prego, alla prossima : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4056
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Velocita max download

Messaggio da PiaNi »

FFFAB ha scritto: 26 set 2019, 20:09 Prego, alla prossima : Thumbup :
La prossima volta intervieni prima! : Chessygrin :
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Velocita max download

Messaggio da FFFAB »

Ok!!! : Thumbup : : Lol : : Lol : : Lol :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi