plex - qnap - Apple tv

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

plex - qnap - Apple tv

Messaggio da stej92 »

Ciao a tutti,
scrivo perché ho bisogno di un vostro aiuto.
Possiedo un Qnap ts-220 e da poco una Apple tv 4° generazione (NO 4k). Vorrei visualizzare tramite l'applicazione Plex i film che ho all'interno del Qnap, ma il film non viene correttamente riprodotto. L'applicazione sull'Apple Tv funziona, visualizzo il titolo del film con le rispettive caratteristiche, ma quando clicco su "riproduci" inizia a girare la rotellina di caricamento e dopo circa 2 minuti di attesa mi compare la schermata di Plex per visualizzare altri film (in pratica è come se avesse finito di riprodurre il film).
Il mio Qnap non supporta la transcodifica. Sono un po' ignorante in materia, ma serve per forza la transcodifica anche se il film viene riprodotto dalla stessa rete a cui è collegato il NAS?
Altro problema (minore) è che non riesco in nessun modo a visualizzare le copertine dei film, ma visualizzo al suo posto l'immagine del film. Ho eliminato la libreria, l'ho aggiornata, ho provato a selezionare tutti gli agenti presenti nelle impostazioni ma non si sblocca la situazione. Facendo un paragone di agenti con un mio amico (che non ha il qnap) a me manca l'agente "Plex Movie". Possibile che il problema di questi dannati metadati sia solo questo?

Versione Firmware QNAP: 4.3.3.0299
Versione Plex Media Server: 0.9.15.3

Attendo un vostro aiuto:-)

Stefano
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: plex - qnap - Apple tv

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
fai prima il tentativo di attivare il DLNA di Plex e di eseguire un filmato tramite questo sistema (senza cioè passare dall'app Plex). E' più facile capire, secondo me, se sia un problema di Plex o dell'Apple TV.
No, non serve la transcodifica se il render (apple tv) è in grado di decodificare lo streaming in autonomia.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

Re: plex - qnap - Apple tv

Messaggio da stej92 »

Ciao e grazie della risposta.
Come faccio a far partire il video tramite DLNA sull'Apple tv?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: plex - qnap - Apple tv

Messaggio da FFFAB »

Ah... questo non lo so.... non conosco il suo sistema.... mi spiace.
Penso (pensavo) fosse cosa banale.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
stej92
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 feb 2014, 23:38

Re: plex - qnap - Apple tv

Messaggio da stej92 »

Faccio due prove e ti aggiorno.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: plex - qnap - Apple tv

Messaggio da selvaggi »

oltre ad attivare il dlna, sulla app. plax client (dentro la tv) metti l'ip del nas.
in più aggiorna plex server (nel nas) che la versione che hai è un po vecchiotta, attualmente c'è la v. 1.9.4.4325
se non la trovi dentro la sezione app, la puoi trovare sul sito di plex, in download pronta per qnap in base al modello che hai. si installa come fai di solito.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi