MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
digitek79
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 ott 2013, 10:15
Località: Napoli

MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da digitek79 »

Ciao sul mio NAS TS-469L sono da poco passato al fw indicato nel titolo.
Con il passaggio MLDonkey che avevo installato (3.1.0) ha smesso di funzionare ho pertanto aggiornato il programma alla fersione 3.1.5 e poi 3.1.6 per x86 a 64 bit ma continua a non avviarsi. Ogni volta che premo avvio a app center dopo poco ritorno nello stato di fermo. Sapete aiutarmi ? qualcuno è riuscito ad avviarlo con successo?
Qnap TS-469L - 3GB DDR3 - Firmware QTS 4.3.3
3x 3TB WD RED (WD30EFRX) in RAID5
GaAaS
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 apr 2017, 11:39

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da GaAaS »

questo perchè con il nuovo firmware alcuni programmi non sono più ufficialmente supportati. infatti non lo trovi più nell'app center da scaricare.
secondo me potresti passare ad aMule oppure se proprio vuoi usare mldonkey installa il QPKG da esterno e dovrebbe andare senza problemi
pekke74
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2015, 10:46

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da pekke74 »

Anche a me MLDonkey non si avvia più col nuovo firmware 4.3.3. Sto pensando al downgrade. Qualcuno ha qualche idea migliore? Grazie
digitek79
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 ott 2013, 10:15
Località: Napoli

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da digitek79 »

GaAaS ha scritto:questo perchè con il nuovo firmware alcuni programmi non sono più ufficialmente supportati. infatti non lo trovi più nell'app center da scaricare.
secondo me potresti passare ad aMule oppure se proprio vuoi usare mldonkey installa il QPKG da esterno e dovrebbe andare senza problemi
Ho provato sia con un qpkg della 3.1.5 che della 3.1.6 entrambe a 64 bit e in teoria funzionanti su QTS 4.3.3, sia aggiornando mlnet via telnet.
Ma nulla. se non risolvo a breve penso di passare ad amule anche se mi dispiacerebbe perdere tutti i crediti accumulati
Qnap TS-469L - 3GB DDR3 - Firmware QTS 4.3.3
3x 3TB WD RED (WD30EFRX) in RAID5
pekke74
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2015, 10:46

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da pekke74 »

digitek79 ha scritto:
GaAaS ha scritto:questo perchè con il nuovo firmware alcuni programmi non sono più ufficialmente supportati. infatti non lo trovi più nell'app center da scaricare.
secondo me potresti passare ad aMule oppure se proprio vuoi usare mldonkey installa il QPKG da esterno e dovrebbe andare senza problemi
Ho provato sia con un qpkg della 3.1.5 che della 3.1.6 entrambe a 64 bit e in teoria funzionanti su QTS 4.3.3, sia aggiornando mlnet via telnet.
Ma nulla. se non risolvo a breve penso di passare ad amule anche se mi dispiacerebbe perdere tutti i crediti accumulati
Mi potresti dire dove hai trovato i qpkg così provo anch'io? Ho un QNAP 451. Grazie e ciao
GaAaS
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 apr 2017, 11:39

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da GaAaS »

pekke74 ha scritto:
digitek79 ha scritto:
GaAaS ha scritto:questo perchè con il nuovo firmware alcuni programmi non sono più ufficialmente supportati. infatti non lo trovi più nell'app center da scaricare.
secondo me potresti passare ad aMule oppure se proprio vuoi usare mldonkey installa il QPKG da esterno e dovrebbe andare senza problemi
Ho provato sia con un qpkg della 3.1.5 che della 3.1.6 entrambe a 64 bit e in teoria funzionanti su QTS 4.3.3, sia aggiornando mlnet via telnet.
Ma nulla. se non risolvo a breve penso di passare ad amule anche se mi dispiacerebbe perdere tutti i crediti accumulati
Mi potresti dire dove hai trovato i qpkg così provo anch'io? Ho un QNAP 451. Grazie e ciao
io ho aggiunto questo store ai repository e da app center le scarico
http://store.qnapclub.eu/store/it.xml

invece se vuoi prendere solo il QPKG basta che vai sul loro sito lo scarichi e lo installi.

calcola che non è uno store ufficiale ma io in questi giorni lo sto usando e non mi ha dato problemi
digitek79
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 ott 2013, 10:15
Località: Napoli

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da digitek79 »

GaAaS ha scritto:
pekke74 ha scritto: Mi potresti dire dove hai trovato i qpkg così provo anch'io? Ho un QNAP 451. Grazie e ciao
io ho aggiunto questo store ai repository e da app center le scarico
http://store.qnapclub.eu/store/it.xml

invece se vuoi prendere solo il QPKG basta che vai sul loro sito lo scarichi e lo installi.

calcola che non è uno store ufficiale ma io in questi giorni lo sto usando e non mi ha dato problemi
Rimuovendo l'app e reinstallandola dallo store che ha linkato GaAaS sembra che sia partito (lo saprò quando torno a casa) ma purtroppo ho perso cmq i crediti...vabbè me ne farò una ragione se risolvo.
@pekke74
li ho presi sempre dallo store eu, ma non direttamente da appcenter
http://www.qnapclub.eu/index.php?act=detail&qpkg_id=367
Vi aggiorno più tardi se ho risolto
Qnap TS-469L - 3GB DDR3 - Firmware QTS 4.3.3
3x 3TB WD RED (WD30EFRX) in RAID5
pekke74
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2015, 10:46

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da pekke74 »

Grazie a tutti, rimango in attesa di aggiornamenti.

Secondo voi si può riuscire a mantenere i vecchi file "in download" semplicemente copiando ed incollando la cartella "temp", un po' come si riesce a fare con emule su PC?
GaAaS
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 apr 2017, 11:39

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da GaAaS »

in teoria se reinstalli il programmi e gli ridai gli stessi percorsi di rete di basta rimettere in download lo stesso file e lui dovebbe vederlo già all 100%
ma non ne sono sicuro in quanto non l'ho mai fatto
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da selvaggi »

MLDonkey sulla 4.3.3 e le altre parte se andate ad installare anche la app di Perl che trovate in app center
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
digitek79
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 ott 2013, 10:15
Località: Napoli

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da digitek79 »

digitek79 ha scritto: Rimuovendo l'app e reinstallandola dallo store che ha linkato GaAaS sembra che sia partito (lo saprò quando torno a casa) ma purtroppo ho perso cmq i crediti...vabbè me ne farò una ragione se risolvo.
@pekke74
li ho presi sempre dallo store eu, ma non direttamente da appcenter
http://www.qnapclub.eu/index.php?act=detail&qpkg_id=367
Vi aggiorno più tardi se ho risolto
Ok Scusate il ritardo....si confermo che l'app si è installata e ha funzionato senza problemi, ma ho dovuto rimuovere prima la precedente....ma forse a me è dovuto al fatto che già vedeva una 3.1.6. Io di conseguenza ho perso tutte le impostazioni e i file temporanei....in passato sovrascrivendo l'app non è successo questo. Cmq ora funziona il che mi fa piacere : Chessygrin :
Qnap TS-469L - 3GB DDR3 - Firmware QTS 4.3.3
3x 3TB WD RED (WD30EFRX) in RAID5
pekke74
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 gen 2015, 10:46

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da pekke74 »

Purtroppo io non ce la faccio. Ho provato le versioni 3.1.5 e 3.1.6 ma nessuna delle due, dopo avermi detto che l'istallazione è riuscita, vuole saperne di avviarsi cliccando l'icona creata. Ho prima rimosso la versione precedente, riavviato e installato le nuove.
MarkPhilips
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mar 2017, 01:47

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da MarkPhilips »

Buona sera,
ho giusto ieri poco installato la 4.3 sul mio qnap (ts251) e messo la 3.1.6 qui segnalata visto che la vecchia versione non funzionava +. Sembra andare tutto ok ma quando mi si collega ai servers prendo solo lowid. Sul router ho aperto le solite porte

15000 TCP
15004 UDP
16000 TCP e UDP
4080 TCP

cmq non avevo problemi di highid con la precedente versione, ho resettato anche i server e aggiornato il met ma non sembra cambiare molto (ho riavviato + volte nas e router).

Qualche consiglio?

EDIT Aggiungo che non riesco a trovare la cartella di incoming e temp, cioè pensavo fossero le stesse patch della precedente versione ma ho scaricato un file e non lo trovo nella cartella anche se viene correttamente sharato.
EDIT 2 su vari server che prova a connettersi compare la dicitura "ip blocked" e non riesce a connettersi a nessun server ora come ora.
robypompa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 set 2016, 05:48

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da robypompa »

stesso identico problema di markphilips....
novità?
MarkPhilips
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mar 2017, 01:47

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da MarkPhilips »

Si risolto tutto,

ho semplicemente scoperto smanettando con il telnet che le porte da aprire sono altre e non le solite (sarà cambiato qualcosa in questa versione), ed in effetti mi era venuto il dubbio visto che non avevo cambiato assolutamente nulla tra una versione e l'altra.

Cmq:

> --Portinfo--
Network | Port|Type
----------+------+-------------------
BitTorrent| 6882|client_port TCP
BitTorrent| 6881|tracker_port TCP
BitTorrent| 2582|dht_port UDP
Core | 4080|http_port
Core | 4000|telnet_port
Core | 4001|gui_port
Donkey | 10858|client_port TCP
Donkey | 10862|client_port UDP
Donkey | 7162|kademlia_port UDP

Per sicurezza su webinfos ho cancellato e ricaricato il server.met e il guardian p2p, e riavviato router e NAS.

Per quanto riguarda invece la cartella di download ho optato per un link simbolico invece che andare ad editare gli ini direttamente, in ogni caso per quel problema ci sono un altro paio di post in questa sezione che mi hanno aiutato.

Funziona tutto ben cmq ora.
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da dattero »

MI accodo... avevo postato sopra ma lo cancello..

idem caricato la versione funziona , scarico anche a 3 mb/s ma con LOW ID ! e le porte avevo quelle precedenti dove mi dava sempre HIGH ID..
e GRAN PROBLEMA ... dove sono i files scaricati ?????????????? nella incoming/files non c'è niente... eppure quelli della versione precedente erano li ! ho anche cercato con QSIRCH ma niente.... ! come facciamo a prenderli ?

Per le porte provo a vedere anche io faccio qualche prova con quelle fornite da Mark.... grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da dattero »

MarkPhilips ha scritto: 11 mag 2017, 18:50
Per sicurezza su webinfos ho cancellato e ricaricato il server.met e il guardian p2p, e riavviato router e NAS.
per favore dove trovi il webinfos ?
per le porte io ho mappato le ultime 3.... ma ancora LOW ... secondo te devo metterle dentro tutte ? le 4080 4001 etc non credo servano allo scopo della ID... a me interfaccia GUI e anche la 4001 per SANCHO è OK... (a prte che SANCHO dopo 1 minuto che è aperto crasha e si chiude... non riesco a trovare soluzione.... peccato...
grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
Avatar utente
dattero
Messaggi: 80
Iscritto il: 25 giu 2013, 18:54
Località: Varazze SV

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da dattero »

Ma il thread è già morto ??
qualche idea della sparizione dei files ??? grazie
TS-451 - TS-131K - 4x3Tb WD Red - Raid 6 - RAM 8Gb
paosms
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 nov 2009, 01:47

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da paosms »

selvaggi ha scritto: 19 apr 2017, 19:10 MLDonkey sulla 4.3.3 e le altre parte se andate ad installare anche la app di Perl che trovate in app center
Grandissimo, con questo Perl mi è ripartito tutto subito, è bastato installarlo e riavviare il nas che MLDonkey si è avviato come ha sempre fatto e non ho perso niente, tanto meno tempo.

Grazie tante davvero!

Andrea
MarkPhilips
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mar 2017, 01:47

Re: MLDonkey non si avvia su fw 4.3.3

Messaggio da MarkPhilips »

dattero ha scritto: 25 giu 2017, 11:28
MarkPhilips ha scritto: 11 mag 2017, 18:50
Per sicurezza su webinfos ho cancellato e ricaricato il server.met e il guardian p2p, e riavviato router e NAS.
per favore dove trovi il webinfos ?
per le porte io ho mappato le ultime 3.... ma ancora LOW ... secondo te devo metterle dentro tutte ? le 4080 4001 etc non credo servano allo scopo della ID... a me interfaccia GUI e anche la 4001 per SANCHO è OK... (a prte che SANCHO dopo 1 minuto che è aperto crasha e si chiude... non riesco a trovare soluzione.... peccato...
grazie
Dentro MlDonley, lo trovi su Options in basso trovi il WebInfos.

Le porte che ho postato aprile tutte, sia quelle TCP che UDP, in caso verifica che anche tu abbia quelle porte collegandoti con telnet e utilizzando il comando portinfo.

Ovviamente riavvia router e NAS per sicurezza.
Rispondi