MLDONKEY/AMULE che fare?

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Rispondi
sguglielmo
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 feb 2009, 15:29

MLDONKEY/AMULE che fare?

Messaggio da sguglielmo »

Premesso che da quando ho upgradato alla rel 4.2.1 ed in seguito alla 4.2.2 MLDonkey mi ha dato seri problemi e praticamente é inutilizzabile e non piú supportato ho pensato di "migrare" ad Amule e con mio immenso rammarico ho scoperto che anche questo non andava (non si mette in ascolto sulla porta 4711). Cosi dopo aver aperto un ticket, un tecnico Qnap italiano (tra l'altro gentilissimo) si é messo al lavoro salvo poi comunicarmi quanto segue:

"Le stavo per scrivere perche' dopo consulto interno e' emerso che aMule
come prodotto di terze parti non ha specifico supporto presso di noi .
Tuttavia per la sua cortesia , se ha un po' di pazienza vedro' se riesco autonomanente
a trovarle una soluzione. Non posso garantirle pero' il supporto come vorrebbe."

Successivamente, essendo trascorso diverso tempo (il ticket é stato aperto lo scorso 11 Novembre..) alla mia richiesta di spiegazioni sul perché un .QPKG scaricato dalla repository ufficiale QNAP non andasse, mi veniva riferito quanto segue:

"Buongiorno ,
nessun mistero nascosto. Semplicemente il supporto per queste
applicazioni e' stato rimosso come per tutte le app di terze parti.
Questo per diverse ragioni tra le quali la non sempre piena operabilita' con il nas.
E' possibile quindi che Amule le funzioni con una configurazione del nas ma nn puo'
essere garantita in ogni scenario e su ogni piattaforma hardware.
Inoltre e'in fase di rilascio il nuovo firmware e anche in questo caso parte delle app di terze parti
non ci saranno piu, nn sono in grado di dirle al momento quante e quali."

Per me che ho acquistato un NAS QNAP per non avere sempre acceso il PC con EMULE/Torrent ed altro acceso ed invece di acquistare una licenza per una telecamera potevo comprare un NVR allo stesso prezzo é stata una "mazzata". : Hurted :
Venendo al dunque vi chiedo:
esiste un modo testato x far girare Mldonkey e/o Amule su un qnap x39?
Ringrazio tutti in anticipo per QUALSIASI info a riguardo.
sguglielmo
Ts239 Pro 2x WDC WD30EFRX Raid1
shimeon
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 gen 2014, 11:34

Re: MLDONKEY/AMULE che fare?

Messaggio da shimeon »

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema con un TS421 con firmware 4.2.2. Utilizzavo MLDonkey fino a qualche tempo fa per evitare di tenere acceso il pc H24, poi non ha più funzionato. Ho provato ha reistallare un paio di versioni trovate qui sul forum, visto che non è più presente in app center ma ha dato sempre l'errore "Wrong architecture: MLDonkey 3.1.5.0 is built for x86". Se qualcuno ha qualche dritta da fornire ne sarei grato.
Un saluto e buone feste a tutti.
shimeon
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 gen 2014, 11:34

Re: MLDONKEY/AMULE che fare?

Messaggio da shimeon »

Sono riuscito a risolvere scaricando questa versione di MLDonkey:
viewtopic.php?f=27&t=13471&start=20
L'ho installata e sembra funzionare regolarmente. Ora devo risovere i problemi con Sancho che da un errore con W10 e si chiude
Rispondi