TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
vittila
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 set 2016, 20:58

TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da vittila »

Buongiorno, AIUTATEMIIIIIIIII sto impazzendo quando invio file tramite WIFI ROUTER ASUS RT-N66U tra Mac e NS TS-253A sia in FTP che AFP che HTTP la velocità di trasferimento non supera mediamente i 5 MB !!!!!!!
Stessa cosa tra Windows 10 e Nas .
Se mi collego direttamente con cavo ethernet cat 6 la velocità max è di circa 9 MB!!!!!!.
il NAS e gli HARD DISK sono "nuovi" tutto il resto funziona regolarmente sia in wifi che da remote.
DOVE SBAGLIO!!!!!!! collegamento NAS tramite cavo ethernet risulta 1GB/S
Grazie, saluti
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da ninio »

Sicuramente sbagli come approccio scrivere maiuscolo equivale a gridare = maleducazione
Precisato questo punto hai provato a scambiare dati tra PC e Mac per escludere che tu non abbia problemi nella tua rete indipendentemente dal NAS
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
vittila
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 set 2016, 20:58

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da vittila »

ninio ha scritto:Sicuramente sbagli come approccio scrivere maiuscolo equivale a gridare = maleducazione
Precisato questo punto hai provato a scambiare dati tra PC e Mac per escludere che tu non abbia problemi nella tua rete indipendentemente dal NAS
Salve Ninio ti ringrazio per la tua "osservazione"...... non volevo " apparire maleducato" essendo profano in materia e con poca esperienza nei forum, non sapevo che scrivere qualche parola in maiuscolo offendesse qualcuno.
Tornando all'argomento, il problema non è solo in "wifi" ma anche con il cavo di rete " ethernet" collegato direttamente tra Mac e Nas poi ho fatto anche la prova con Windows 10 e Nas sempre con il cavo di rete e il risultato e sempre lo stesso!!!!!
Quello che vorrei capire nel trasferimento di un file o cartella tra computer e Nas la velocità è condizionata solo dal "nas" oppure anche dal computer se collegato il tutto tramite cavo, logicamente tramite wifi bisogna verificare il router.
Nel mio caso ho un MacBook air Intel I5 4 GB Ram e un HP intel celeron 4GB Ram e il Nas TS 253A con 16 GB Ram e 2 dischi nuovi da 3TB serie RED della WEST, come router ho un Asus RT-N66U, il tutto dovrei essere no veloce ma velocissimo.........
Funziona tutto vedo tutto mi collego da fuori è tutto ok a parte questo "grosso problema" di lentezza assurda.
Grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da FFFAB »

Non hai cmq risposto a ninio: come va il trasferimento fra Mac e PC (e viceversa)??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da selvaggi »

da quello che ho capito l'unica cosa che hai che funziona in giga è il nas e il router, tutte il resto delle macchine hanno la classica scheda di rete da 100Mbps, quindi i 9 mega che arrivi è più che normale, hai il classico collo di bottiglia.
come risolvere? devi sostituire se possibile le schede di rete di ogni pc!!!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
vittila
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 set 2016, 20:58

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da vittila »

selvaggi ha scritto:da quello che ho capito l'unica cosa che hai che funziona in giga è il nas e il router, tutte il resto delle macchine hanno la classica scheda di rete da 100Mbps, quindi i 9 mega che arrivi è più che normale, hai il classico collo di bottiglia.
come risolvere? devi sostituire se possibile le schede di rete di ogni pc!!!
: Sad : : Sad : : Sad : grazie praticamente dovrei cambiare computer!!!!!!!! non penso che su MacBook Air si possa cambiare schede di rete!!!!
Allora ho trovato su Mac queste informazioni:
velocità collegamento WI-FI: 144Mbits/s
Modello : Wirelles Network Adapter (802.11 a/b/g/n)
Connesso con Router in "n".
Quello che non capisco in teoria dovrei scambiare i miei dati con velocità +/- attorno i 140Mbits giusto????? invece sono +/- 5 MB.
Grazie
Kid110
Messaggi: 114
Iscritto il: 27 ott 2013, 12:20

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da Kid110 »

Scusa ma il MacBook Air ha una schede di rete integrata ? Di che anno è il MacBook ? Usi un adattatore esterno , modello ? Il PC windows che modello è ?
Ciao
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da selvaggi »

Quello che non capisco in teoria dovrei scambiare i miei dati con velocità +/- attorno i 140Mbits giusto????? invece sono +/- 5 MB.
la tua connessione è di 100Mbps, quindi hai una velocità massima di scambio dati di 12MB al secondo e leggendo nei post indietro è tutto giusto.
i tuoi 2 pc non hanno la scheda giga lan, quindi non andrai mai alla velocità massima che può supportare il nas.

soluzioni??? sostituire le schede di rete dei 2 pc, se possibile!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
vittila
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 set 2016, 20:58

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da vittila »

[quote="Kid110"]Scusa ma il MacBook Air ha una schede di rete integrata ? Di che anno è il MacBook ? Usi un adattatore esterno , modello ? Il PC windows che modello è ?
Ciao e grazie questi sono i dati del Mac:
July 2011
Discontinued
June 2012
Model Identifier
MacBookAir4,2
Model Number
A1369
Order Number
(128 GB),
Processor
Intel Core i5 (2557M) ("Sandy Bridge")
Processor Speed
1.7 GHz (Core i5)
Architecture
64-bit
Number of Cores
2
Cache
3 MB (1.7 GHz) 4 MB (1.8 GHz) shared L3
System Bus
Intel Direct Media Interface (DMI) at 2.5 GT/s
Wi-Fi
802.11n
Bluetooth 4.0
Ethernet
Optional Apple USB Ethernet Adapter or Thunderbolt to Gigabit Ethernet Adapter
Modem None
USB 2 - 480 MBit/s
Thunderbolt1 - up to 10 Gbps
x windows ti faccio sapere.
Grazie per il tuo aiuto
Kid110
Messaggi: 114
Iscritto il: 27 ott 2013, 12:20

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da Kid110 »

Perfetto , hai un adattatore di rete quindi ? Come hai collegato il nas e il mac via cavo ethernet ?
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
Avatar utente
stefano.pederzani
Messaggi: 33
Iscritto il: 07 nov 2016, 12:53
Località: Bologna
Contatta:

Re: TS -253A TRASFERIMENTO LENTISSIMO AIUTOOOO

Messaggio da stefano.pederzani »

Dice che via Thunderbolt puoi arrivare a 10Gbit.
Che "scatolina" utilizzi?
Sistemista Unix/Linux e DBA dal 1995
Rispondi