TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
rinocoach
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr 2014, 15:37

TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da rinocoach »

Ciao a tutti.
Dopo aver aggiornato alla Versione del firmware 4.2.1 Build 20160419 (l'ultima, fatto l'altro ieri) quando riproduco i filmati con audio Ac3 sono velocizzati, tipo 8x, mentre da connessione remota non esiste questo problema.
Nessuno ha avuto questo problema?
Ciao
rinocoach
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr 2014, 15:37

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da rinocoach »

Risolto cambiando le impostazioni di Plex e mettendo la qualità nella riproduzione su Massima e non Diretta. Chissà perchè poi...ma va bene.
narlo
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2017, 18:08

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da narlo »

Io ho il NAS TS-251 da un paio di giorni e ho difficoltà con la riproduzione di filmati via PLEX (da Hybrid Station) con AC3 e DTS. Si vedono come se fossero riprodotti a 8x di velocità e l'audio, ovviamente, non va. Se invece disattivo "ricevitore compatibile con AC3" e "ricevitore compatibile con DTS" la velocità di riproduzione va a 1x ma l'audio non esce multicanale.

La mia configurazione è NAS TS-251 con 2 HD con filmati e altri dati connesso via HDMI a un amplificatore Yamaha (che gestisce DTS) e dall'amplificatore via HDMI al TV SAMSUNG.

Qual è il problema?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il problema è proprio il codec audio (senza entrare troppo nel merito, Qnap ha problemi di licenze per il supporto AC3 e/o DTS): il primo suggerimento è di installare il codex versione D fornito dall'utente Selvaggi (cerca un po' nel forum, lo trovi facilmente).
Altra soluzione, è togliere PlexHomeTheater dalla HDStation (è vecchio come Mosè ed quasi un anno che Qnap, o chi per lei, non lo aggiorna) ed installare il più moderno PlexMediaPlayer:

https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=126457

seppur non supportato da Qnap ufficialmente.
Non escludo che le 2 soluzioni siano da testare contemporaneamente.
Fai sapere, FFFAB
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
narlo
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2017, 18:08

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da narlo »

Grazie mille per la risposta FFFAB.

Ecco cosa ho fatto:

Plex HT -> i problemi sopra citati. Niente multicanale e video riprodotti a 8x se i file hanno audio AC3 o DTS (forse pure AAC). No problem con MP3 invece.
Plex MP (installato manualmente) -> riproduce tutto a velocità normale, l'audio si sente ma è solo STEREO. Sempre. Anche abilitando AC3, DTS.
Kodi 17 (installato manualmente) -> riproduce tutto a velocità normale, l'audio riesco a farlo "passare" (passthrought) multicanale SOLO con i file aventi audio Dolby DIgital, per DTS solo stereo. Ciò che mi lascia perplesso però è che nel momento in cui avviene il passaggio da stereo a multicanale, ovvero all'avvio del video, i diffusori emettono un fischio.

Riguardo al codec di Selvaggi, intendi questo ? https://drive.google.com/file/d/0B_HGOs ... BocUU/view

A me interesserebbe che l'audio venisse dato in pasto all'amplificatore nudo e crudo, come farebbe un WD TV Live. In questo caso, perché QNAP avrebbe bisogno delle licenze?
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da AlexDee »

Bah...io ho un vecchio impianto Sony 5.1 DTS Surround, ha soltanto il cavo ottico...e non c'è verso di ascoltare in 5.1. Impossibile. Ho provato sia con PLEX, sia con VLC, nulla, sempre 2 canali stereo (e l'audio più basso del solito). Eppure l'app VIDEO (che è nativa su Sony Android) riproduce PERFETTAMENTE tutti i tipi di video in surround e/o DTS.
Quindi ciò mi fa pensare che il problema sia software e non hardware.
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
narlo
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2017, 18:08

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da narlo »

Stiamo parlando di QNAP -> Amplificatore Sony ?
pappagone2000
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 mar 2017, 09:13

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da pappagone2000 »

Stesso problema anche io. Video ad 8x sul mio server, normale su altro remoto. Audio muto....

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
narlo
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2017, 18:08

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da narlo »

Con Plex Media Player e Kodi il problema riproduzione rapida sparisce ma rimane il problema audio multicanale.

@pappagone2000
Prova PLEX MEDIA PLAYER: https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=320&t=126457

Tu hai esigenze di audio multicanale o ti va bene l'audio stereo?
pappagone2000
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 mar 2017, 09:13

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da pappagone2000 »

Va bene l'audio stereo, grazie

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
mimmozz
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:10

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da mimmozz »

salve,
io ho un problema con l'audio; in qualsiasi video non sento l'audio (utilizzo HD Player), mentre se utilizzo videostation hd visualizzo "this audio format is not supported".
Immagino che sia un problema di codec/drive, ma non so come risolvere e ne cosa e come installare...

Grazie 1000
mimmozz
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:10

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da mimmozz »

Ho chiedo qualcosa di non chiaro...?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da selvaggi »

A me interesserebbe che l'audio venisse dato in pasto all'amplificatore nudo e crudo, come farebbe un WD TV Live. In questo caso, perché QNAP avrebbe bisogno delle licenze?
c'è un vecchio post qui: viewtopic.php?f=11&t=13748

vedi se fa al caso tuo
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
mimmozz
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:10

Re: TS-251 Plex su HDMI e video con audio ac3 velocizzati

Messaggio da mimmozz »

mimmozz ha scritto: 12 giu 2017, 16:44 Ho chiedo qualcosa di non chiaro...?
Helppppp
Rispondi