TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esiste

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
paologgd@gmail.com
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 feb 2016, 17:03

TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esiste

Messaggio da paologgd@gmail.com »

Salve a tutti,
forse mi sfugge qualcosa col mio TS251 4G
Ho copiato in una cartella alcuni film che in precedenza erano su un hard disk esterno e che collegavo via usb ai vari tv che utilizzo in casa. La riproduzione era fluida anche se i film erano in full hd e non avevo problemi di formato (mkv, avi, etc).
Li ho spostati sul QNAP e se provo a riprodurli dalla Video Station, arrivando al qnap da pc e non da tv, alcuni film non vanno e mi compare il messaggio " Il video non supporta la riproduzione online oppure il video non esiste" mentre gli altri che si avviano sono molto scattosi e lenti pur chiedendo la "riproduzione del file corrente" e non chiedendo alcuna transcodifica.
In più ho scaricato diversi software, tra cui Plex, ma non capisco come avviarli per poterli utilizzare....anche per cercare di ovviare a quanto mi sta accadendo.
Il paradosso è che funzionava meglio da hard disk esterno!!
Possibile?
Grazie a tutti.
Lillo911
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2016, 19:06

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Lillo911 »

Ho lo stesso problema anche io, mai successo prima!!!
Qualcuno può suggerirci una soluzione??? : Andry :
chimapa
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2016, 12:28

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da chimapa »

Anche io ho lo stesso problema....qualcuno può aiutarci ??
Mariano71
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2016, 00:27

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Mariano71 »

Ciao a tutti
stesso problema. Alcuni video che fino a pochi giorni fa andavano senza problemi, ora non vanno più e mi appare il messaggio di errore indicato. Idee?
Se scarico il file in locale sul PC e lo eseguo con VLC, funziona correttamente.
Mariano71
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2016, 00:27

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Mariano71 »

Aggiungo una cosa, se eseguo lo stesso video dall'app su IPad, funziona correttamente
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da selvaggi »

anche io ho lo stesso problema da quando ho fatto l'aggiornamento alla ultima versione di video station, ma mi sa che ne viene dal programma in se stesso, tutto il resto sembra funzionare
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Mariano71
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2016, 00:27

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Mariano71 »

A me da lo stesso errore sia in Video Station che in File Station. La cosa strana è che non lo fa con tutti i file. solo con alcuni che fino a poco fa si aprivano senza nessun problema. Ho provato anche a cancellarli e importarli in posizioni differenti, ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.
gaspy75
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 ott 2014, 11:54

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da gaspy75 »

direi che questi ultimi aggiornamenti hanno fatto veramente schifo. io ho la 853 pro e ho perso kodi, catalogo multimediale e le tutte e tre le Station. Qnap brancola nel buio.
1xTS-853 Pro 8GB + 8x WD20EFRX Nasware 3.0 + UX-500P (5x3TB WD Red) - 4.3.4 Build - HD Station - XBMC 16.1
1xTS-853A 8GB + 8x WD RED
Mariano71
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2016, 00:27

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Mariano71 »

Ho aperto una chiamata al supporto. Vediamo cosa dicono ...
gaspy75
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 ott 2014, 11:54

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da gaspy75 »

Mariano71 ha scritto:Ho aperto una chiamata al supporto. Vediamo cosa dicono ...
A me hanno fatto un "installa tutte le app" dalla HD Station : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
come se facebook o i giochi fossero il problema o legati al catalogo multimediale...

Edit 5-5-2016 : si sono collegati stanotte, una mezz'ora e hanno risolto.
Sto aspettando che mi inoltrino i log di cosa è stato fatto e cosa ha causato il problema, nel caso capiti al nuovo firmware e aggiornamento app.
1xTS-853 Pro 8GB + 8x WD20EFRX Nasware 3.0 + UX-500P (5x3TB WD Red) - 4.3.4 Build - HD Station - XBMC 16.1
1xTS-853A 8GB + 8x WD RED
gaspy75
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 ott 2014, 11:54

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da gaspy75 »

gaspy75 ha scritto:
Mariano71 ha scritto:Ho aperto una chiamata al supporto. Vediamo cosa dicono ...
A me hanno fatto un "installa tutte le app" dalla HD Station : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
come se facebook o i giochi fossero il problema o legati al catalogo multimediale...

Edit 5-5-2016 : si sono collegati stanotte, una mezz'ora e hanno risolto, perdendomi tutti i settaggi e il db di Kodi 14.2 sotto HD station....
Sto aspettando che mi inoltrino i log di cosa è stato fatto e cosa ha causato il problema, nel caso capiti al nuovo firmware e aggiornamento app.
Risposta di qnap: il db non è fatto per così tanti file
meglio che non mi esprimo : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
1xTS-853 Pro 8GB + 8x WD20EFRX Nasware 3.0 + UX-500P (5x3TB WD Red) - 4.3.4 Build - HD Station - XBMC 16.1
1xTS-853A 8GB + 8x WD RED
Mariano71
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 apr 2016, 00:27

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Mariano71 »

Ciao
Ho qualche dubbio sul supporto ... a me hanno chiesto di installare il plugin Web per VLC e di fare il downgrade alla 4.2.0 Build 0311 ... cosa che mi lascia un po perplesso ...
steno
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mag 2016, 22:11

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da steno »

Ciao, ma alla fine avete risolto?
Anche a me da lo stesso problema :
"il video non supporta la riproduzione online oppure non esiste"
Cosa ti ha fatto il supporto a te gaspy75?
Grazie
chimapa
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2016, 12:28

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da chimapa »

Anche io ho lo stesso problema, ho aperto un ticket e guardate la risposta "
If you video/media files contains dolby audio format , and it wouldn't be supported.
You could use this tool " Media Info" to check your media file's codec firstL
https://mediaarea.net/". Ho scaricato mediainfo ma cosa ci faccio.
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4056
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da PiaNi »

Installa medianfo (si fa per dire, è standalone), e poi trascina il file su mediainfo e vedi cosa dice nella sezione audio.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Stern
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2016, 08:00

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Stern »

Ciao a tutti,

con il mio TS251ho lo stesso problema, anche utlizzando Plex la riproduzione dei file multimediali su rete locale va a scatti o da errore..

Per caso qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?

Grazie a tutti.
maddamato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2016, 08:10

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da maddamato »

Arrivato ieri il ts251+.
Anch'io ho lo stesso messaggio sullo schermo del tv (i films sono mkv piuttosto grossi -3/7 giga).
Ma messaggio identico a voi.
Delusione profonda.
Mad
maddamato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2016, 08:10

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da maddamato »

maddamato ha scritto:Arrivato ieri il ts251+.
Anch'io ho lo stesso messaggio sullo schermo del tv (i films sono mkv piuttosto grossi -3/7 giga).
Ma messaggio identico a voi.
Delusione profonda.
Mad
Edit Con kodi nessun problema di visione.
Mad
Stern
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2016, 08:00

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da Stern »

Ciao Mad in effetti guardando i film in hdmi con con kodi la riproduzione è fluida. Secondo te kodi può essere installato anche su altri dispositivi per guardare i film su rete locale?
Grazie buona giornata.
Stern
jfabrix101
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 lug 2016, 09:13

Re: TS251 Video non supporta la riproduz. online o non esist

Messaggio da jfabrix101 »

Salve a tutti,
anche a me si presenta lo stesso problema e cercando sul forum internazionale pare che il problema sia dovuto all'ultimo aggiornamento del codecPack che ha rimosso il supporto all'audio ACE 3 DTS dai file MKV. (Per ragioni di licenza).
Quindi tutti i file mkv che hanno audio ac3 o dts non funzionano più da video station (che utilizza il codecpack). (si salvano gli mkv che hanno audio in mp3 ma sono pochissimi e di scarsa qualità).
Si salva KODI perchè utilizza codec interni (come VLC) e quindi continua a funzionare.

Pare che per risolvare la situazione bisgona effettuare un downgrade del codecPack. Oggi ho anche scaricato una versione da installare ma devo ancora provarla.
Rispondi