problema lettura/scrittura file in rete

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
emameng
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2016, 20:08

problema lettura/scrittura file in rete

Messaggio da emameng »

Buonasera
sono nuovo e non so se questo problema è già stato trattato in precedenza, ma avrei bisogno di un aiuto, perchè sto rischiando di compromettere i miei dati....
premesso che da mesi utilizzo un dispositivo NAs Qnap Ts-221, installato e configurato da un tecnico, su cui ho caricato tutti i miei dati come server e che lo stesso è collegato ad una rete di 4 pc, mi sono accorto recentemente che apportando modifiche da un PC ad un file creato da un altro PC, queste modifiche mi restavano in memoria solo sul PC su cui avevo effettuato le stesse e non sull'altro....
ES: per chiarire!
su PC01creo il file prova.doc nella cartella condivisa sul server z:\PIPPO, accedendo dal PC02 alla cartella condivisa z:\PIPPO apro il file prova.doc ed effettuo alcune modifiche poi salvo ed esco;
su entrambe i PC vedo la cartella con il file prova.doc, ma riportano date differenti e se lo apro da PC01 vedo il file senza modifiche, mentre se accedo da PC02 compaiono le modifiche.
COME PUO' SUCCEDERE?
QUALCUNO MI SA AIUTARE?

Ringrazio fin da ora
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: problema lettura/scrittura file in rete

Messaggio da n3rv0x »

Ma nella cartella sei già dentro con il pc01 prima di modificare il file o ci entri dopo ?
Qnap Ts-453 Be
emameng
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2016, 20:08

Re: problema lettura/scrittura file in rete

Messaggio da emameng »

pc01 e pc02 accedono alla cartella in qualsiasi momento, la cartella è sul dispositivo Server NAS ts-221
Rispondi