NAS-4120A con Windows 2003 Server R2

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Berto82
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ago 2008, 10:18

NAS-4120A con Windows 2003 Server R2

Messaggio da Berto82 »

Salve a tutti, ho configurato un nuovo server HP con Windows 2003 Server R2 come DC primario e dovrei configurare il NAS come membro del DC, il NAS si configura però non riesco a fare prendere gli utenti di Active Directory di Windows, perchè ora ogni volta che un client si riavvia devo reinserire la password per accedere al nas. Prima di questo server c'era un Windows 2000 Server e tutto funzionava regolarmente.

Ho provato a configurare il NAS come NT Domain Member ma gli utenti non li vuol prendere, invece configurandolo come AD Domain Member mi dice che il server DNS è sbagliato, non capisco proprio perche il DNS è sempre il server.

Vorrei sapere se esistono problemi di compatibilità con questo tipo di NAS e Windows 2003 Server R2

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: NAS-4120A con Windows 2003 Server R2

Messaggio da luciano »

Ciao Berto e benvenuto sul forum, innanzitutto! 8-)

Per quanto riguarda il tuo problema, personalmente non ho mai provato a collegare il NAS ad dominio con AD.

Vediamo se c'è qualcuno che ha esperienze in merito tra di noi! Cmq ti suggerisco vivamente ti porre la domanda anche sul forum ufficiale. Se hai problemi con l'inglese, fammi un "fischio" che te la posto io volentieri.

Ciao

P.S. tra l'altro il 4120A è un modello abbastanza vetusto direi o sbaglio? Forse ci potrebbe essere qualche aggiornamento firmware da effettuare, anche se non ne vedo traccia al momento sul sito ufficiale...
Ultima modifica di luciano il 21 ago 2008, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto P.S.
Berto82
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ago 2008, 10:18

Re: NAS-4120A con Windows 2003 Server R2

Messaggio da Berto82 »

luciano ha scritto:Ciao Berto e benvenuto sul forum, innanzitutto! 8-)

Per quanto riguarda il tuo problema, personalmente non ho mai provato a collegare il NAS ad dominio con AD.

Vediamo se c'è qualcuno che ha esperienze in merito tra di noi! Cmq ti suggerisco vivamente ti porre la domanda anche sul forum ufficiale. Se hai problemi con l'inglese, fammi un "fischio" che te la posto io volentieri.

Ciao

P.S. tra l'altro il 4120A è un modello abbastanza vetusto direi o sbaglio? Forse ci potrebbe essere qualche aggiornamento firmware da effettuare, anche se non ne vedo traccia al momento sul sito ufficiale...
Ciao grazie per aver risposto..in questi giorni cmq ho provato a rifare tutti gli utenti nel nas e di lasciarlo fuori dominio poi ho ravviato il server e rimesso in dominio il NAS ma nulla di fatto, cmq il modello è il 4120B ma credo non cambi molto dall'altro....il firmware installato è l'ultimo ke c'e disponibile sul sito..non so più cosa andare a pescare...cmq ti ringrazio se riesci a postare tu mi faresti un enorme piacere non sono specializzato in inglese :D
Rispondi