aMULE

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

aMULE

Messaggio da MICKEVE »

: Hurted : Signori buonasera,è da una settimana che mi stò spremendo il cervello per configurare aMULE sul mio NAS TS-421 senza risultati.Questi sono i fatti: ho scaricato ed eseguito la guida da questo sito:
http://wiki.qnap.com/wiki/Complete_Reinitialization, quindi SSH attivato,putty installato, non ho potuto
installare >>>optware, perchè non so come si fà ed è per questo che chiedo il vostro aiuto. Preciso che aMULE funziona regolarmente con WIN7 ma lo vorrei sul mio NAS , vorrei vedere i file da scaricare da una interfaccia del NAS. Come si fa? Per favore chi può mi aiuti. Grazie.






WIN7 TS- 421
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

Scusami, ma perché insisti ad usare guide che nn ti ho mai indicato? Qui nel forum sezione mldonkey ci sono diverse guide da ne consigliate. Se nn fai quello che ti diciamo nn possiamo aiutarti
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Scusami, pensavo fosse quella che ho usato, comunque per favore dimmi quale devo usare.Grazie.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Ciao, ho scaricato dal sito che mi hai indicato,è lo stesso che mi hai dato l'altro giorno però questa volta mi sono fermato sulla prima pagina dove dice >>>"Materiale" occorrente ..... successivamente ho scaricato , installato e aperto "putty", sono entrato come "admin" ma la password non posso scrivere perchè è come se la tastiera non fosse attiva, cosa che non vero. Il perchè, non lo so, dove sbaglio? Grazie per la pazienza che stai avendo.








WIN 7 TS- 421.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

..la tastiera e' attiva, e' la pass che e' nascosta : Chessygrin :
Scrivila e poi dai invio, vedrai che entri dentro al nas
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Ciao, effettivamente son entrato nel NAS come mi hai suggerito, successivamente ho digitato il comando>>>

[~] # ipkg install nano
-sh: ipkg: command not found
[~] #
ma il risultato è quello che leggi, pare di avere capito :comando non trovato. Evidentemente sbaglio! Ma dove? Grazie, ci risentiremo.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

..hai installato quello richiesto nella guida??

..prova a inviare questo comando prima:
ipkg update
e poi
ipkg nano
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Attualmente con "ipkfg update" succede la stessa cosa. Controllo di nuovo quello che ho scaricato e ti farò sapere. Devo dirti che il NAS, siccome avevo " PULITO" tutto , quindi attualmente è nella funziona "MIGRA" per
effettuare il " RAID 5". Fosse questo il problema? Ciao.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

..fai finire tutte le varie operazioni al nas, dopo fai con calma il tutto.

ps: sei entrato come admin???
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Si, sono entrato come admin.
Va bene, quando le operazioni in corso saranno finite, rifarò tutto. Ti farò sapere. Ciao.
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Bene, il NAS ha terminato le operazioni richieste, ho installato putty dalla rete, ( ne ho provato tre ) senza che il risultato sia cambiato , tu mi parlavi di quello della guida ma io non lo ho visto, c'è soltanto nell'elenco dei "materiali" ma non è scaricabile, sicuramente ho saltato qualche passaggio, puoi controllare per favore.Grazie.
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Ciao moro, qui di seguito ti invio copia di un Tutorial che ho trovato sulla rete, come puoi vedere è uguale a quello che mi hai suggerito tu e che io ho eseguito, questo per togliermi il dubbio di avere sbagliato.Ovviamente qualcosa non è andato bene, ma che cosa? In quale fase?


Fase 2 - Creazione di una sessione
Immettere il nome host (ad esempio docenten.lunarc.lu.se) del sistema nel nome host casella di testo. Assicurarsi che la porta è 22 e il protocollo impostato su SSH .

Inserire un nome per la sessione nella Saved Sessions casella di testo

Clicca sul Save tasto per salvare la sessione per un uso successivo. Il nome della sessione viene visualizzata nella lista.

Fase 3 - Accesso in
Se la sessione non è caricato, selezionare la sessione nella casella di riepilogo e fare clic su Load .

Fare clic sul Apri tasto per accedere al sistema selezionato.

Viene visualizzata una finestra di terminale per chiedere un nome utente e una password
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: aMULE

Messaggio da peloo »

Ma Optware l'hai installato?
perchè, sennò, il comando ipkg install non ti funzionerà mai!
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

No, non è installato, questa sera provvederò a farlo e ti farò sapere. Ciao .
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

..scusami ma se continui a nn fare quello che c'e' scritto sulla guida staremo qui per altri 2 anni a capire perche' tu nn riesci ad installare amule.

La guida dice :
nas acceso FATTO???
- conoscere l'indirizzo ip del nas LO CONOSCI ??
- ssh attivato (controllare e segnarsi il numero della porta) LO HAI ATTIVATO DENTRO AI SERVIZI DEL NAS ?
- putty installato LO HAI INSTALLATO NEL TUO PC??
- optware installato LO HAI INSTALLATO DENTRO AL TUO NAS???

..mi sembra tanto semplice......, basta seguire la guida.

Altrimenti ci spedisci il nas e te lo installiamo noi : Chessygrin : : Chessygrin :
..mi raccomando n farmi andare in pensione e non sei riuscito ancora ad installare amule... : Chessygrin :
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Senti: il problema è che no conosco questa terminologia di questo SO, tutto quello che mi hai chiesto adesso è fatto TRANNE optware che sto tentanto di trovare da dove scaricarlo visto che ci sono tanti link ,però.... ( a proposito se me ne suggerisci uno forse farò prima ).Scusami non so la tua età ma credo che non sarò io a mandarti in pensione, comunque io ci son già e ti posso dire che stavo meglio quando ero in servizio. A parte questa battuta, ti posso assicurare che ci riuscirò grazie al vostro prezioso aiuto, ancora un pò di pazienza Ciao.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

Optware lo trovi dentro l'app del nas si chiama optware ipkg.
Vedi se e' installata, nel caso fallo
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: aMULE

Messaggio da MICKEVE »

Credo di aver terminato,se l'interfaccia che mi mostra il mio monitor è quella giusta! Sono un pò deluso ,spero che sia diversa.

Di seguito cerco di elencare il tutto:
GNU nano 2.2.6--------------File: amule.config---------------Modified-



get help writeout Read File Prev Page Cut Test Cur Pos

exit justify Where Is Next Page UnCut Text^ To Spell


Questo è quello che mi appare sulla schermata, e adesso? Cosa si fà.
Ciao.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: aMULE

Messaggio da moro70 »

Scusami ma così nn cApisco. Dimmi a quale parte della guida sei arrivato.
Me lo copi qua?
Rispondi