TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da Giuanniello »

Salve,

all'improvviso non riesco piu ad accedere al ts212 da interfaccia web, qnapfinder lo trova sulla rete ma qualunque esso sia il browser che utilizzo per provare a fare accesso una volta inseriti dati di login non carica l'interfaccia, cosa posso provare?

Ah, in ftp riesco ad accedere alle cartelle, il problema e' solo con accesso tramite web browser.

Cosa posso provare dopo aver riavviato diverse volte invano?


Grazie
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da wozxyz »

Prova ad accedere da un altro dispositivo con ip diverso. Se funziona controlla la lista degli indirizzi bloccati.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da Giuanniello »

Purtroppo non cambia niente, ho provato da 3 diversi computer/indirizzi IP ma il risultato non cambia
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da wozxyz »

TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da Giuanniello »

fatto il reset mala situazione non cambia, posso accedere in ftp e da qfinder ma non da interfaccia web :-(
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da wozxyz »

Vedi se col finder puoi aggiornare il fw. Se ha già l'ultimo, reinstallalo. Naturalmente con un bel back up messo al sicuro soto al materasso...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da Giuanniello »

Qfinder non consente l'aggiornamento del firmware, ho contattato il supporto Qnap e gli ho mandato un report dopo l'accesso in SSH ma qualcosa non va perché non sono riuscito a generare il report come da loro istruzioni

Strano perché tutto funziona eccetto l'accesso via browser, le cartelle sono tutte li, posso copiare e cancellare files ma niente accesso via web
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da wozxyz »

Qfinder ha una voce per l'aggiornamento. La trovi disabilitata?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da Giuanniello »

Ciao e grazie per la pazienza intanto,

no, il mio Qfinder non ha una voce per l'aggiornamento firmware e tra l'altro credo che il mio NAS abbia l'ultima versione disponibile per quell'hardware; sintomatica la risposta dell'assistenza QNAp, in pratica mi dicono di fare un backup : Blink : e poi la procedura per reinizializzare tutto...

Pensare che stavo per fare upgrade a dischi da 6TB, a questo punto aspetto finché posso acquistarli e faccio il backup su uno dei dischi nuovi, reinizializzo e poi faccio nuovo array coi dischi nuovi e devo trovare un metodo per ripristinare le impostazioni del NAS, utenti, permessi, cartelle e compagnia bella.

Ora rispondo all'assistenza e vediamo che mi consigliano di fare nel dettaglio però che di punto in bianco si presenti un problema del genere e che la soluzione prospettata sia un backup e reinizializzazione mi lascia perplesso...

Schermata 2021-03-18 alle 18.23.42.png
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da PiaNi »

Giuanniello ha scritto: 18 mar 2021, 18:29 Ciao e grazie per la pazienza intanto,

no, il mio Qfinder non ha una voce per l'aggiornamento firmware e tra l'altro credo che il mio NAS abbia l'ultima versione disponibile per quell'hardware;
C'è e si trova in stumenti > aggiorna firmware.

Scaricati prima il file zip della tua ultima vrsione e sovrascrivila.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Giuanniello
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:59

Re: TS212 - non riesco ad accedere da interfaccia web

Messaggio da Giuanniello »

Buongiorno,

beh, a guardare nei menù ormai chi ci penserebbe più... fatto ma il risultato è lo stesso, accedo via ftp (monto le cartelle che voglio sulla scrivania del Mac) ed anche dal media server (una AppleTV che uso per fare streaming dei contenuti del NAS sul televisore) ma niente accesso web.

Spero solo ci sia un modo per fare il backup delle impostazioni utenti e compagnia bella altrimenti una bella sola.

Credo sia il momento di fare lo sforzo e prendere i dischi nuovi una volta che mi ci trovo, dove posso cercare gli EFRX a prezzi umani o, in alternativa, i Seagate se affidabili quanto i WD?

Grazie
Rispondi