QuFirewall avviso strano...

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

QuFirewall avviso strano...

Messaggio da gerind7 »

Buonasera a tutti, sul mio TS-253be con QTS 4.5.1.1480, ricevo da giorni il seguente alert (arancione) da perte di QuFirewall:

Avvertimento 2020-11-16 18:15:02 admin 127.0.0.1 QuFirewall Firewall Events [QuFirewall] The number of packets denied access has reached the limit of 30. Time interval: 2020-11-16 17:28:01 ~ 2020-11-16 18:15:02

QuFirewall è stato installato con il settaggio "Basic Protection", ovvero quello in cui viene data la possibilità di scegliere la nazione di origine da consentire l'accesso. Capisco anche che è una beta, ma non capisco il messaggio di alert che mi notifica...Altra cosa che non capisco è dove porter vedere i pacchetti che blocca, dato che nelle statistiche mi dice che ha bloccato più di 200 pacchetti in 24 ore... Prima di installare QuFirewall non avevo mai ricevuto alcun avviso di blocco pacchetti (non so se prima era previsto).

p.s. il mio nas non è esposto ad internet, l'unico modo per accedere è tramite rete locale lan e dall'esterno tramite VPN...
grazie a tutti...
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: QuFirewall avviso strano...

Messaggio da selvaggi »

l'Errore in questione è ip 127.0.0.1 meglio conosciuto come localhost, il nas lo usa per comunicare con se stesso, in pratica parla con le app che ha installate.
Probabilmente non hai configurato dei valori per il firewall.
Occhio che ci sono molti bug per il momento visto che è ancora in versione 1 beta.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: QuFirewall avviso strano...

Messaggio da gerind7 »

selvaggi ha scritto: 16 nov 2020, 22:49 l'Errore in questione è ip 127.0.0.1 meglio conosciuto come localhost, il nas lo usa per comunicare con se stesso, in pratica parla con le app che ha installate.
Probabilmente non hai configurato dei valori per il firewall.
Occhio che ci sono molti bug per il momento visto che è ancora in versione 1 beta.
Ciao Selvaggi e grazie per la risposta, come dicevo sopra, ho settato il firewall con le impostazioni predefinite eccetto la selezione della nazione di origine. Molto probabilmente sarà per il fatto che è ancora in beta.
Probabilmente non hai configurato dei valori per il firewall.


A quali valori ti riferisci?
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: QuFirewall avviso strano...

Messaggio da gerind7 »

Ciào raga, prendete con le pinze quello che dico, in merito a quei pacchetti filtrati e bloccati da qufirewall sono risalito a molti errori in alcune applicazioni, in particolare HSB3 e Virtualization Station. In poche parole, da quando ho iniziato a ricevere tutti quei messaggi di pacchetti bloccati da localhost, mi si sono impallate queste due applicazioni sul nas non riuscendo più ad utilizzare nessun'altra applicazione. Nelle schermate degli utenti connessi, trovavo sempre 2 o più voci "Admin con indirizzo 127.0.0.1", oltre alla mia utenza naturalmente. Alla fine ho addossato la colpa a Qufirewall non perché sono riuscito a dimostrare il suo mal funzionamento ma perché una volta disinstallato o interrottp il servizio tutto magicamente tornava a funzionare. Appena reinstallavo quFirewall si bloccava nuovamente il nas rendendolo inutilizzabile....scrivo questo messaggio per i più esperti, trovate connessione in quello che scrivo o è stato solo un caso? Lo chiedo per curiosità e per fare chiarezza...grazie
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: QuFirewall avviso strano...

Messaggio da selvaggi »

Prova a creare una regola fatta in questo modo, e dimmi se ci sono problemi
-
regola firewall.png
-
messo in questo modo non dovrebbe intralciarsi con le app presenti nella macchina
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
bavon82
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2014, 12:50

Re: QuFirewall avviso strano...

Messaggio da bavon82 »

Ciao,
ho avuto anche io problemi con QuFirewall, quando ho scritto all'assistenza QNAP mi hanno risposto di disabilitarlo perchè è in Beta e non è stabile.
Aggiungo che a causa del Firewall non andava mai in StandBy.

Ti consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo solo quando rilasceranno la versione stabile.
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: QuFirewall avviso strano...

Messaggio da gerind7 »

bavon82 ha scritto: 15 feb 2021, 09:31 Ciao,
ho avuto anche io problemi con QuFirewall, quando ho scritto all'assistenza QNAP mi hanno risposto di disabilitarlo perchè è in Beta e non è stabile.
Aggiungo che a causa del Firewall non andava mai in StandBy.

Ti consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo solo quando rilasceranno la versione stabile.
Si, infatti! Già fatto...
Rispondi