Copiare i file da TS-228 a HD

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
kleinpest
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:51

Copiare i file da TS-228 a HD

Messaggio da kleinpest »

Scusate, ma non avendolo mai fatto ora mi servirebbe copiare tutti i file dentro al TS-228

Questi devono essere non codificati e devo essere in" chiaro" e leggibili su windows 10.

Questo in quanto non li rimetteri dentro il Nas.

Non posso fare il copia incolla essendo tanti.

Chi mi indica passo-passo come fare...essendone proprio all'ocuro di tutto?

Grazie infinitamente tanto.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Copiare i file da TS-228 a HD

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non ho capito il verso della copia: vuoi copiare i file da NAS ---> HDD esterno o direttamente da NAS ---> PC (Windows 10)???
Nel primo caso fai tutto da NAS, o usando copia/incolla da FileStation oppure tramite un backup (il 228 prevede la HybridBackupSync3???).
Nel secondo caso, puoi usare mille sistemi: banalmente, il copia/incolla via risorsa condivisa (SMB o NFS) o con un accesso FTP (server FTP sul PC e collegamento NAS --> PC via montaggio remoto FTP in FileStation).

Però... perchè hai scritto "Non posso fare il copia incolla essendo tanti": specifica questa cosa perchè non è chiara...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
kleinpest
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:51

Re: Copiare i file da TS-228 a HD

Messaggio da kleinpest »

FFFAB ha scritto: 30 lug 2020, 11:13 Ciao,
non ho capito il verso della copia: vuoi copiare i file da NAS ---> HDD esterno o direttamente da NAS ---> PC (Windows 10)???
Nel primo caso fai tutto da NAS, o usando copia/incolla da FileStation oppure tramite un backup (il 228 prevede la HybridBackupSync3???).
Nel secondo caso, puoi usare mille sistemi: banalmente, il copia/incolla via risorsa condivisa (SMB o NFS) o con un accesso FTP (server FTP sul PC e collegamento NAS --> PC via montaggio remoto FTP in FileStation).

Però... perchè hai scritto "Non posso fare il copia incolla essendo tanti": specifica questa cosa perchè non è chiara...
- Devo spostare tutti i file direttamente da NAS ---> PC (Windows 10) per poi non rimetterli nel nas.

-Non so proprio se il 228 prevede la HybridBackupSync3

-Non posso fare copia/incolla essendoci del Nas oltre 1,5 Tb di file quindi sarebbe un lavoro enorme e non ho le garazie facendo così di avere poi tutti i file senza perderne nessuno sull'HD del PC con con Vin 10.

- Di quanto hai scritto quì per me è "arabo" perchè non conosco assolutamente le reti e configuazione di PC per reti...
Nel secondo caso, puoi usare mille sistemi: banalmente, il copia/incolla via risorsa condivisa (SMB o NFS) o con un accesso FTP (server FTP sul PC e collegamento NAS --> PC via montaggio remoto FTP in FileStation).

Appunto sopra avevo scritto:
"Chi mi indica passo-passo come fare...essendone proprio all'ocuro di tutto?"

Grazie infinitamente per la risposta ed attendo tuoi "lumi"
Scusa la completa ignoranza.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Copiare i file da TS-228 a HD

Messaggio da FFFAB »

1.5TB non sono niente...

Ti consiglio il banalissimo copia/incolla fatto direttamente da Windows tramite la risorsa di rete e, soprattutto, fatto un po' alla volta... non so... grossomodo 300 files per volta, indipendentemente dalla loro grandezza, confrontando di volta in volta la sorgente (NAS) con la destinazione (PC).
Tieni segnato cosa hai copiato e a che punto sei arrivato: se tutto ok, passi al blocco successivo.
Meglio se utilizzi un'applicazione tipo TeraCopy, per ancora più tranquillità:

https://www.codesector.com/teracopy

La spiegazione passo-passo mi pare un po' eccessiva: il tutto è talmente banale che, insomma, un po' ti devi impegnare tu : Chessygrin :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
kleinpest
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:51

Re: Copiare i file da TS-228 a HD

Messaggio da kleinpest »

ok grazie infinite,
mi sto o cerco di impegnarmi,
ti tengo aggiornato, visto che mi sembri abbastanza "ferrato" : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”