backup file nas to nas mantenendo 6 copie

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
cisko
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2013, 16:39

backup file nas to nas mantenendo 6 copie

Messaggio da cisko »

Salve a tutti ben ritrovati,una curiosità .
Ho un nas con cartella condivisa che contiene file tipo documenti, foto ecc
ora vorrei copiare la cartella da nas1 la copio per sicurezza in nas2 fin qui tutto ok rsync, nas to nas, rtrr, usb esterna.
Io vorrei fare però giornalmente delle copie della cartella per esempio "personale" da nas1 a nas2 ma con un data ora stampato con possibilità di almeno 6 copie complete conservate, in modo tale che il sistema mi mantiene 6 giorni di copie, eliminando periodicamente la prima copia una volta raggiunto il numero 6 .
Come quando si usa cobian per chi conosce .

Ringrazio tutti anticipatamente per eventuali suggerimenti, oppure consigli .

Gazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: backup file nas to nas mantenendo 6 copie

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
domanda: le 6 copie le vuoi sul NAS2 oppure su usb esterna (collegata al NAS2 immagino)??
Perché hai implementato in origine questo sistema con rsync (che non è un backup ma una sincronizzazione)??
Di che NAS (1 e 2) parliamo??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
cisko
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2013, 16:39

Re: backup file nas to nas mantenendo 6 copie

Messaggio da cisko »

Buongiorno a tutti, ciao FFFAB grazie per l'interessamento, i due qnap sono identici, parliamo di due TS877xu-rp, il secondo mi serve come recupero file in caso di problematiche sul primo , questo è delocalizzato . Volevo creare le 6 copie così da poter recuperare eventualmente anche andando indietro con i giorni, parlo di 6 copie, ma potrebbero essere anche 15/20.
Attualmente il secondo si accende in auto la notte per effettuare un nas to nas al termine si spegne non è accessibile da nessuno tranne me.
Al primo ho aggiunto un HD esterno che mi serve per un recupero immediato di eventuali file sempre cancellati per errore oppure altre esigenze.
Ora volevo evitare l'uso di cobian dalla mia macchina ed automatizzare il tutto tra nas, ma non trovo nulla che rispecchi le mie esigenze.

Grazie mille
cisko
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2013, 16:39

Re: backup file nas to nas mantenendo 6 copie

Messaggio da cisko »

Buongiorno a tutti, comunque sono riuscito nell'intento automatizzando il tutto tra i nas , sono soddisfatto.
Buona giornata a tutti
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”