Firewall

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
alca
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2011, 11:59

Firewall

Messaggio da alca »

Buongiorno,
sto cercando una utility che mi vada a bloccare gli accessi da una determinata nazione.
Qualcuno mi sa dire se esiste per i nas Qnap?

Grazie
Ale
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4058
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Firewall

Messaggio da PiaNi »

Devi andare nella scheda "sicurezza" e attivare un po' di regole.
Oppure aggiungere dei range di indirizzi IP da bloccare.
Attento a non bloccarti il tuo!!
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
alca
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2011, 11:59

Re: Firewall

Messaggio da alca »

Si, ma volevo sapere se esisteva qualche applicazione più alla mano. Se voglio bloccare la Russia (dalla quale continuo a ricevere avvisi di tentato accesso) premo su "Russia" e in un batter d'occhio ad un intero Stato viene negato l'accesso al mio nas. : CoolGun :


Grazie comunque per la risposta
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Firewall

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
che sappia io non c'è nulla di così semplice ed immediato.
Quello che puoi fare (non comodo) è questo:

https://www.phy2vir.com/restricting-acc ... y-country/

Tieni conto che, cmq, con i programmi di mascheramento IP, è possibile modificare l'ip della macchina remota: se il sistema che tenta la connessione è governato o cmq opportunamente programmato, vedrà che il tuo NAS è bloccato da firewall ma l'IP è cmq pubblico, quindi vedendo che sei con ip italiano, creerà una maschera che farà uscire il suo ip come italiano... e tu riceverai ancora suoi tentativi di accesso, interpretati come italiani...
Il lavoro che dovresti fare non è a livello di NAS, ma a livello di router (il tuo): anche così, il lavoro non è semplice e non è alla portata di tutti.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Firewall

Messaggio da selvaggi »

il modo più semplice e funzionale è quello di bloccare solo gli ip che tentano di entrare, impostando il nas come ti ha detto PiaNi, se guardi nel forum ci sono tanti post in merito, se nè parlato tantissimo.
vedi anche questo tutorial in merito https://www.qnap.com/it-it/how-to/faq/a ... -turno-nas
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
alca
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2011, 11:59

Re: Firewall

Messaggio da alca »

Perfetto!!! Vi ringrazio per le risposte. Il blocco IP era già impostato. Ora provo a vedere altre configurazioni.

Grazie e buona serata
Rispondi