CANCELLAZIONE CARTELLA CONDIVISA

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
pisa1877
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 set 2017, 03:15

CANCELLAZIONE CARTELLA CONDIVISA

Messaggio da pisa1877 »

Ciao a tutti, sono nel panico!
x sbaglio ho cancellato una cartella dal pannello di controllo nella schermata "condividi cartella". C'è modo di recuperare tutto?
Prima il files erano in un altro hard disk, sempre sul nas...
In pratica li ho spostati da un hard disk all'altro, ma poi x errore ho cancellato la cartella piena al posto di quella vuota!
Vi prego aiutatemi, grazie!
Ultima modifica di pisa1877 il 13 gen 2018, 08:55, modificato 1 volta in totale.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: CANCELLAZIONE CARTELLA TEMPORANEA

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
ricreala rispettando ESATTAMENTE il nome di prima (e ovviamente nell'hdd giusto): dovresti ritrovarla già "piena".
Se non accade, togli il disco a nas spento e utilizza un software di recupero files, e, già che ci sei, accendi un cero alla Madonna.... : Hurted :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
pisa1877
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 set 2017, 03:15

Re: CANCELLAZIONE CARTELLA TEMPORANEA

Messaggio da pisa1877 »

Ho provato a ricreare la cartella, ma dentro non c'era niente, forse perché ho attivato la voce "cancella i files".
X favore mi spieghi meglio la procedura del recupero files? Grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: CANCELLAZIONE CARTELLA CONDIVISA

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
beh guarda, è un normale tentativo di recupero file.
Prima cosa devi dotarti di un PC o Mac in grado di leggere il file system EXT4 (nativamente non lo fa, quindi devi procurarti software che permettano la visione del contenuto del disco). Poi, una volta che il PC/Mac riesce a vedere le partizioni del disco, usi un software di recupero dati.

Questo è ciò che Qnap suggerisce per la prima questione:

https://www.qnap.com/en-us/how-to/knowl ... in-windows

mentre per la seconda, cerca tu in internet software per il recpuro dati, ce ne sono un'infinità, più o meno validi, tanto per darti una dritta:

https://www.aranzulla.it/recupero-dati- ... 40481.html

provane anche più di uno e SMONTA IL DISCO DAL NAS IL PRIMA POSSIBILE, meno lo lasci su e meglio è.

Ricordati del cero..... male non fa.... : Sad :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi