Aiuto per HELPDESK

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Aiuto per HELPDESK

Messaggio da Qui-prodest »

Ciao a tutti, ho grossi problemi ad attivare la TM. Dopo vari tentativi seguendo i vostri consigli, e altri tutorial trovati su google, ho rinunciato ed ho deciso di farmi aiutare dall'Helpdesk.
Ho richiesto un ticket, e dopo una prima risposta, non ha funzionato purtroppo,mi daranno assistenza remota.
Ma veniamo al dunque. La mail è in inglese, ma non è questo il problema.
Vi faccio un copia-incolla della parte che mi interessa:
1-install teamviewer and send me ID and password when you ready

link : https://www.teamviewer.com/en/download/windows.aspx (

also prepare a ssh connection to nas via putty or terminal

if you are outside the local network please configure a port forwarding for ssh access from outside

putty : http://the.earth.li/~sgtatham/putty/lat ... /putty.exe

thank you

Best regards,


Ora io dopo aver installato teamviewer e mandato i dati per l'accesso, cosa devo fare...??? : Sad : : Sad : : Sad :
Come posso preparare una connessione SSH? Non sono proprio alle prime armi in fatto di computer, ma è 3 mesi che sono passato a MAC dopo 30 anni di windows, e sinceramente non ho dimestichezza con il terminale, sono un principiante....( sono dentro la rete locale...)
Grazie a chi mi aiuterà.

P.S. Possiedo un QNAP TS-251 con 8 Gb ram, con 2 HDD WD-RED da 4 GB in RAID1. E un MacBook Pro Late 2016 da 13" -16 Gb ram senza TB con SIERRA 10.12.6
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da merluzzo »

"also prepare a ssh connection to nas via putty or terminal "
devi abilitare ssh sul nas
pannello di controllo -> servizi di rete -> telnet/ssh
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da Qui-prodest »

merluzzo ha scritto:"also prepare a ssh connection to nas via putty or terminal "
devi abilitare ssh sul nas
pannello di controllo -> servizi di rete -> telnet/ssh
Ah, solo quello?
Meno male pensavo dovessi preparare qualche connessione agendo via terminale...ImmagineImmagineImmagine
Grazie mille, molto gentile ImmagineImmagineImmagine
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da maximuss »

Secondo me vogliono che tu installi putty sul pc in cui si collegheranno in teamviewer e prepari la connessione ssh (funzionante, ovviamente) , in modo che loro una volta connessi hanno gia' tutto pronto
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da Qui-prodest »

maximuss ha scritto: 26 ago 2017, 14:26 Secondo me vogliono che tu installi putty sul pc in cui si collegheranno in teamviewer e prepari la connessione ssh (funzionante, ovviamente) , in modo che loro una volta connessi hanno gia' tutto pronto
Infatti, l'inglese non è il mio forte, ma avevo capito anch'io così....
Ora io ho abilitato SSH da configurazione del NAS.
Ho installato PUTTY, seguendo questa guida:
http://macappstore.org/putty/
Come verifico se SSH funziona?
Approfitto della tua pazienza..... : Love : : Love :
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da maximuss »

Il tuo qnap ha un indirizzo ip (tipo 192.168.1.x). Usa questo indirizzo per collegarti con putty. Come user e password usa quelle che usi per collegarti al qnap
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da Qui-prodest »

maximuss ha scritto: 26 ago 2017, 17:41 Il tuo qnap ha un indirizzo ip (tipo 192.168.1.x). Usa questo indirizzo per collegarti con putty. Come user e password usa quelle che usi per collegarti al qnap
Ok funziona tutto.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Grazie mille ancora per l'aiuto : Smile : : Smile : : Smile :
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
zenit46
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 nov 2015, 22:54

Re: Aiuto per HELPDESK

Messaggio da zenit46 »

Approfitto della discussione per chiedere un info riguardante HELPDEK....

Mi hanno chiesto pure a me di potergli far fare una connessione remota, ma non c'è alcun verso di farla fare mi risulta congelato il tasto "connessione remota" in helpdesk. Loro mi dicono che il motivo è perchè non sono loggato con l'utente admin vi risulta che sia l'unico utente in grado di effettuare la connessione remota?
Io attualmente utilizzo QTS con un nuovo utente amministratore da me creato ma questo non mi fa fare la connessione remota...Vi risulta?

Inoltre volevo capire la connessione remota cosa comporta...Nel senso che io farei effettuare la connessione dal pc del lavoro ma il mio nas è a casa...funziona ugualmente?Perchè serve team viwer?posso essendo già io da remoto fargli effettuare la connessione remota?Devo mantenere aperta la pagina web del nas mentre operano?Chiedo questo perchè sono a lavoro e non mi andava di fare ciò...Purtroppo alla sera è troppo tardi e loro non ci sono più...come posso procedere secondo voi?

grazie!!!!
Rispondi