TS-453A e uso spropositato della CPU

Rispondi
Hermann77
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 set 2009, 11:50

TS-453A e uso spropositato della CPU

Messaggio da Hermann77 »

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema sul mio TS-453A, ultimamente lo uso solo come file server perché ho poco tempo per smanettarci quindi lo utilizzo proprio a livello minimo. Il NAS però continua ad avere un utilizzo della CPU sempre l'80%. Ho controllato sui processi e praticamente sono quasi tutti a 0% o poco più e ho la riga con indicato System Processes che sfrutta nel momento in cui scrivo circa l'83% della CPU. La cosa mi sembra alquanto strana.

Il NAS è aggiornato all'ultimo FW.

Qualcuno ha qualche idea sul motivo??
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-453A e uso spropositato della CPU

Messaggio da selvaggi »

ultimamente gli ultimi firmware consumano più ram e cpu del solito, e durante il caricamento della pagina iniziale, quella che ti fa vedere le foto di sfondo e che ti chiede il nome utente e passowrd sono più lente nel caricare, insieme alla finestra successiva con scritto caricamento in corso. non so ancora da cosa possa dipendere.

comunque prova ad usare controllo risorse, li ti dice le app che consumano più ram e cpu in che percentuale e quantita.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Hermann77
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 set 2009, 11:50

Re: TS-453A e uso spropositato della CPU

Messaggio da Hermann77 »

Infatti il problema è che le App non consumano quasi niente!!

Come scritto sul post iniziale la riga con indicato "System Processes" riporta un consumo di CPU superiore all'80% e un consumo di memori di circa 700 MB
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: TS-453A e uso spropositato della CPU

Messaggio da selvaggi »

se tu clicchi infondo alla riga System Processes dove sta la freccetta rivolta verso l'alto ^ ti fa vedere tutte le applicazioni in funzione, cliccando su utilizzo cpu te le mette dalla percentuale più alta a quella più bassa e viceversa, da li riesci a capire che cos'è che da fastidio, se non ti serve la puoi anche cancellare con il solito sistema.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Hermann77
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 set 2009, 11:50

Re: TS-453A e uso spropositato della CPU

Messaggio da Hermann77 »

Ho aggiornato ieri sera all'ultimo FW e oggi come per magia la CPU lavora al 3%.... Mistero...
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”