Consiglio per impostare files audio

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
macasti
Messaggi: 22
Iscritto il: 08 gen 2017, 09:57

Consiglio per impostare files audio

Messaggio da macasti »

Ciao a tutti, ecco il mio problema: quando ascolto la musica attraverso il NAS Qnap TS 231 P con il Pioneer HM72, in automatico i files vengono riprodotti in ordine alfabetico, è questo per me non va bene in quanto viene snaturata e sconvolta la struttura di certe opere, per esempio l'ascolto di opere liriche segue un percorso che non è necessariamente (anzi per niente) in ordine alfabetico...., insomma vorrei ascoltare gli album così come sono in originale. Esiste il modo per fare tutto ciò? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!! Massimo
TS 231P - Versione del firmware 4.2.2 Build 20161214
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Consiglio per impostare files audio

Messaggio da maximuss »

Anche io ho un Pioneer HM. Se mi dai qualche informazione in più provo a dare un occhiata sul mio: che server dlna usi, che file musicali sono, li hai messi nella cartella multimedia ecc ecc
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Consiglio per impostare files audio

Messaggio da PiaNi »

Molte volte ho avuto questi problemi sia in auto che nei lettori portatili.

Ho risolto utilizzando mp3tag, che pio scaricare qui: http://www.mp3tag.de/en/

Si tratta di inserire il numero della traccia o all'inizio del titolo, oppure nel tag o campo della traccia.

P.S.: non è fatto solo per MP3, ma anche per flac 24/96
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
macasti
Messaggi: 22
Iscritto il: 08 gen 2017, 09:57

Re: Consiglio per impostare files audio

Messaggio da macasti »

Ringrazio per le risposte, ho comunque risolto il problema installando sul NAS PLEX, che è davvero formidabile, le tracce sono visualizzate e riprodotte nel modo corretto e soprattutto in automatico. Comunque, sto utilizzando per il DLNA, l'applicazione del NAS (Media streaming addon), i file musicali sono sia FLAc che mp3. Proverò anche il programma da voi segnalato, ancora grazie!

Massimo.
TS 231P - Versione del firmware 4.2.2 Build 20161214
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Consiglio per impostare files audio

Messaggio da FFFAB »

Scusa Massimo, ma io non ho capito una cosa: scrivi che "sto utilizzando per il DLNA, l'applicazione del NAS (Media streaming addon)".... ok.... questa dà errori nel numero traccia ecc ecc (quello che scrivi nel primo post).
Poi dici di aver risolto con Plex: ma Plex Server su Qnap ti fornisce il suo DLNA (quindi ora hai 2 server DLNA, quello Qnap con errori e quello Plex senza errori) oppure esiste un client Plex per il Pioneer che si interfaccia al Plex Server del Qnap???
Se è la prima, vuol dire che non usi il DLNA del Qnap, se è la seconda...... WOW!!!! Non avevo mai visto un client Plex portato su uno "stereo"??? Funziona bene (il client)??? Grazie.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
macasti
Messaggi: 22
Iscritto il: 08 gen 2017, 09:57

Re: Consiglio per impostare files audio

Messaggio da macasti »

FFFAB ha scritto:Scusa Massimo, ma io non ho capito una cosa: scrivi che "sto utilizzando per il DLNA, l'applicazione del NAS (Media streaming addon)".... ok.... questa dà errori nel numero traccia ecc ecc (quello che scrivi nel primo post).
Poi dici di aver risolto con Plex: ma Plex Server su Qnap ti fornisce il suo DLNA (quindi ora hai 2 server DLNA, quello Qnap con errori e quello Plex senza errori) oppure esiste un client Plex per il Pioneer che si interfaccia al Plex Server del Qnap???
Se è la prima, vuol dire che non usi il DLNA del Qnap, se è la seconda...... WOW!!!! Non avevo mai visto un client Plex portato su uno "stereo"??? Funziona bene (il client)??? Grazie.
Ciao FFFAB,

come ti sarai accorto, sono nuovo del mondo NAS, quindi probabilmente mi sono spiegato male, comunque hai afferrato il problema..., prima d'installare l'app Plex utilizzavo il DLNA del Qnap, che però non mi soddisfaceva in quanto "sballava" le tracce. Una volta installato Plex il mio Pioneer HM 72, riconosce il server Plex (dopo una mia minima configurazione) e mi permette di ascoltare tutta la musica che ho memorizzato nel NAS, così come è stata realizzata, non in ordine alfabetico (le tracce). Quindi posso dire che Plex funziona egregiamente con il mio impianto, che naturalmente è in rete con tutto il resto.... : Thumbup :
TS 231P - Versione del firmware 4.2.2 Build 20161214
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”