TS-212 e D-Link DCS-7010L

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
UncleJap
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2015, 21:32

TS-212 e D-Link DCS-7010L

Messaggio da UncleJap »

Salve a tutti! Apro la discussione perchè, cercando su questo specifico forum, non ho trovato topic già esistenti riguardanti nè la stazione di videosorveglianza integrata del TS-212, nè la telecamera IP D-Link DCS-7010L, porgo di seguito il quesito.
Ho acquistato a Dicembre del 2013 la suddetta tlc, in vista di termine restauro della nuova casa. Possedevo già all'epoca un NAS, nel dettaglio il TS-212. Ora, sicuramente questo NAS non ha delle prestazioni eccelse, però lavorando coi QNAP conoscevo già la possibilità di configurare gli stessi come server di videosorveglianza, tramite delle app incluse.
Lo ammetto, non ho mai configurato tale funzione prima d'ora, in quanto per motivi di lavoro ho sempre utilizzato Pc Server con software professionale Milestone.
Vorrei configurare, però, un sistema di videosorveglianza a casa mia, che sia IP, affidabile, di qualità media e, chiaramente, accessibile dall'esterno.
Avendo già il NAS, ho pensato di sfruttare lo stesso anche come NVR, oltre che come "datacenter".
In realtà, provando la tlc, ho notato che la stessa è molto pesante, registrando fino a 720P in HD.

Ora, la tlc è ancora dentro la scatola, ma in effetti ho un dubbio: secondo voi può il suddetto NAS gestire una telecamera del genere? Considerate che, sicuramente, dovrò montare altre tlc, che andranno a coprire la parte esterna della casa che risulterà scoperta.
Pensate che altre 2-3 tlc discrete (sempre IP, ma con risoluzione decisamente più bassa della D-Link) possano risultare troppo per il NAS? , per esperienza, pensate che non dovrei avere problemi?

Per info, il NAS è configurato con sistema RAID 1, con HDD Western Digital WDC-WD30EZRX da 3 TB (lo so, purtroppo sono una serie Desktop). Lo stesso è connesso via LAN al router, a casa ho anche un Access Point ma, in generale, tutti i dispositivi in rete sono cablati utilizzando switch Gigabit TP-LINK.

Casomai non fosse ideale tale configurazione, cosa consigliate? Passare ad un normale DVR/NVR, con sistema di sorveglianza più classico e semplice? O, magari, di tenere tale NAS, ma utilizzando tlc con risoluzione più bassa? O, per finire, di passare ad un NAS con prestazioni maggiori, tenendo la D-Link (vedi, ad esempio, il TS-251)?

Ditemi pure se serve qualche dato ulteriore, sarò lieto di aggiungere informazioni utili all'analisi.

Ringrazio tutti coloro i quali vorranno dire la propria! : Wink :
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”