Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

ma è sempre cosi esanime questo forum?
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da Arianna »

francopelle ha scritto:ma è sempre cosi esanime questo forum?
Considera che non siamo in tantissimi e che comunque molti vengono solo a chiedere aiuto, ma non rispondono agli altri.

Non voglio sembrare antipatica, ma tu stesso a quanti hai risposto in questo forum cercando di dare una mano?

A parte questo, come hai scritto nell'ultimo messaggio
francopelle ha scritto:no dall'esterno non sono raggiungibile
se non va il ping, c'è poco da fare: il problema è di fastweb, noi non possiamo farci niente.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da moro70 »

Il problema non e' di fastweb se vi sieti fatti dare la nuova conf con ip pubblico dove potete settare le porte del vs. Hag. Io uso il servizio ddns da 1 anno e non ho problemi. Il problema e che avete configurato male
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

Arianna ha scritto:
francopelle ha scritto:ma è sempre cosi esanime questo forum?
Considera che non siamo in tantissimi e che comunque molti vengono solo a chiedere aiuto, ma non rispondono agli altri.

Non voglio sembrare antipatica, ma tu stesso a quanti hai risposto in questo forum cercando di dare una mano?
io sono iscritto da meno di 3 settimane e ho il ts-269 da 10 giorni..su cui ci sto sbattendo la testa da giorni in questo campo sono niubbo e non sono proprio in grado per il momento di aiutare qualcuno..
in altri forum dove non sono proprio ignorante in materia è molto diverso aiuto eccome!
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

moro70 ha scritto:Il problema non e' di fastweb se vi sieti fatti dare la nuova conf con ip pubblico dove potete settare le porte del vs. Hag. Io uso il servizio ddns da 1 anno e non ho problemi. Il problema e che avete configurato male
bravo mi fa piacere per te! magari potresti condividere (anche per aiutare gli altri)le informazioni in tuo possesso e dire come hai fatto
io non mi sono fatto dare nulla da FW loro mi hanno dovuto cambiare il vecchio hag pirelli e di conseguenza cambiata anche la configurazione ip..
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

francopelle ha scritto:
moro70 ha scritto:Il problema non e' di fastweb se vi sieti fatti dare la nuova conf con ip pubblico dove potete settare le porte del vs. Hag. Io uso il servizio ddns da 1 anno e non ho problemi. Il problema e che avete configurato male
bravo mi fa piacere per te! magari potresti condividere (anche per aiutare gli altri)le informazioni in tuo possesso e dire come hai fatto
io non mi sono fatto dare nulla da FW loro mi hanno dovuto cambiare il vecchio hag pirelli e di conseguenza cambiata anche la configurazione ip..
e cmq puoi configurare tutti i ddns che vuoi MA se l'indirizzo Ip NON è pubblico ma NATTATO non vai da nessuna parte

dal supporto del sito DyDns

Disporre di un indirizzo IP Pubblico

Il vostro provider deve utilizzare indirizzo IP pubblici e non locali. Se l’indirizzo non è pubblico, non c’è modo di raggiungerlo direttamente da Internet.
Ad esempio Fastweb fornisce ai propri clienti indirizzi IP locali e quindi generalmente i dispositivi non possono essere raggiunti dall’esterno della rete Fastweb.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da moro70 »

..chi lo dice questo?? fastweb da , sia per i i nuovi clienti ma anche per i i vecchi ( basta richiederglielo) l'ip nattato e raggiungibile dall'esterno....
..se poi non riesci a farti la configurazione allora il problema non e' di fastweb..ma tuo.....

Lo ripeto ..ho ddns.org, da 1 anno e non ho configurato nulla di speciale se non le porte a cui il servizio si deve collegare....
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da Arianna »

io mi son fatta cambiare l'hag di fastweb con il loro router per avere l'ip pubblico.
Ho aperto le porte che mi interessavano dalla my fast page e poi anche sul mio router wireless che ho collegato in cascata (mi serviva anche per aumentare la potenza del segnale).
Uso anche myqnapcloud senza problemi.
Non c'è nessuna configurazione da condividere per poterti aiutare.

se dici che da http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ non sei raggiungibile il problema è proprio di fastweb.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

moro70 ha scritto:..chi lo dice questo?? fastweb da , sia per i i nuovi clienti ma anche per i i vecchi ( basta richiederglielo) l'ip nattato e raggiungibile dall'esterno....
..se poi non riesci a farti la configurazione allora il problema non e' di fastweb..ma tuo.....

Lo ripeto ..ho ddns.org, da 1 anno e non ho configurato nulla di speciale se non le porte a cui il servizio si deve collegare....
allora senza fare troppo il saputello ti dico che Fastweb NON ti da ip pubblico statico ma in realtà fanno i furbi (vista la mancanza oramai cronica di ip) e ti viene dato quello dinamico e per di più nattato condiviso con altri utenti navighi con NAT Pool se hai la reale necessità di essere visibile vs l'esterno allora bisogna chiamare il call center e richiedere la modifica del profilo con IP Pubblico statico ma non il servizio a pagamento..questa cosa viene confermata anche pochi passaggi più sopra
misterbios ha scritto:allora, alekxs, ti confermo che il problema è su fastweb
io ieri ho dimenticato di farti fare una prova: devi riavviare l'hag di fastweb se l'ip pubblico cambia, allora è confermato che ti hanno assegnato un ip pubblico condiviso. (dovresti tenerlo spento x un po.... perchè potrebbe rinegoziarti lo stesso, se lo trova libero)
Su altri forum in merito alla problematica fastweb, ho scoperto che l'operatore telefonico sta finendo gli IP pubblici statici per cui i clienti vengono attivati su indirizzi IP condivisi tramite protocollo NAT444. quindi tentano di fare i furbi, solo dopo chiamata all'assistenza, ti attivano l'indirizzo ip pubblico dinamico come da contratto (guarda che non è a pagamento!!!)
era lo stesso problema di mariopal (oltre a alcune configurazioni errate) che dopo una telefonata ha risolto.
questa informazione va condivisa con tutti pubblicamente, perché il problema probabilmente è molto diffuso, in particolare ai neo-abbonati fastweb.
facci sapere se hai risolto!
ciao
e anche da un operatore fastweb da me interpellato, il quale mi ha candidamente confessato che su alcune classi di ip 2.xxx.xxx ci sono dei problemi
biscio73
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 nov 2011, 13:51

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da biscio73 »

Confermo quanto detto da francopelle. Anch'io ho dovuto fare una segnalazione tramite la pagina Facebook per farmi aprire le porte

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

biscio73 ha scritto:Confermo quanto detto da francopelle. Anch'io ho dovuto fare una segnalazione tramite la pagina Facebook per farmi aprire le porte

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
quanto tempo ti ci è voluto per curiosità? io ci sto lottando dal giorno 21 ottobre..
biscio73
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 nov 2011, 13:51

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da biscio73 »

Tramite Facebook circa 48 ore lavorative. Mi hanno contattato dicendomi che entro altre 48 ore avrebbero provveduto e così è stato. In realtà hanno aperto solo alcune porte ( non riesco ad usare ftp) cmq almeno è raggiungibile sull'8080 e da li posso gestire il Nas

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da moro70 »

Ricordatevi che fastweb da un numero limitato di porte che potete aprire
biscio73
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 nov 2011, 13:51

Re: R: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da biscio73 »

moro70 ha scritto:Ricordatevi che fastweb da un numero limitato di porte che potete aprire

Sapresti dirmi quali sono esattamente le porte che fastweb apre?
Dici che potrei sfruttare una di queste per la connessione Ftp?
Ciao e grazie

Inviato dal mio SGPT12 utilizzando Tapatalk
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da moro70 »

Mi sono spiegato male. Aprire un numero limitato di porte relativamente al numero complessivo e non al tipo di porte
francopelle

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da francopelle »

biscio73 ha scritto:Tramite Facebook circa 48 ore lavorative. Mi hanno contattato dicendomi che entro altre 48 ore avrebbero provveduto e così è stato. In realtà hanno aperto solo alcune porte ( non riesco ad usare ftp) cmq almeno è raggiungibile sull'8080 e da li posso gestire il Nas

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
CvD = come volevasi dimostrare
da questa mattina "magicamente" riesco a raggiungere il Nas dall'esterno ma non in ftp (c'è lo possiamo scordare) ma tramite http è già qualcosa
u171173
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:50

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da u171173 »

Mi inserisco in questa discussione per chiedere il vostro aiuto: sono utente fastweb con ip pubblico (2.x.....).
In cascata ho collegato un router Linksys (e z4200) con firmware dd-wrt che serve tutta la mia rete casalinga (popcorn, 2 macbook pro, 1 pc windows, 3 smartphone, tv, sky, ecc....). Tra un paio di giorni a questo elenco si aggiungerà un qunap ts-420 che vorrei configurare per essere visibile dall'esterno.
Come dovrei fare ? L'unico indirizzo ip che vedo dalla configurazione portmapping della myfastpage è quello del router ez4200. Devo aprire la porta 8080 verso il router e da lì fare un port forward della stessa porta verso l'ip del qnap ? Perché se è così a me non funziona: ho simulato la situazione utilizzando l'ip del mio MacBook Pro e il verdetto di http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ è negativo.
Mi aiutate ? Grazie
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da Arianna »

Devi aprire le porte che ti interessano (es. 8080) tramite la myfastpage ed indirizzarla verso il tuo ruoter Linksys. Poi dalla configurazione di tale router, fai un portforwarding verso l'indirizzo ip del nas. Esattamente come hai detto.

Se dopo aver aperto la porta sulla myfastpage, da http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ non risulta aperta, devi chiamare fastweb e dovrebbero risolvere nel giro di 48 ore.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
u171173
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:50

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da u171173 »

Grazie! non appena mi arriverà il girellino ci proverò!
u171173
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:50

Re: Accesso NAS Fuori rete Fastweb.

Messaggio da u171173 »

Niente da fare: ho fatto in questo modo (ossia apertura della porta 8080 in fastweb e portforward sul router Linksys verso l'ip del TS-420, ma quando apro su un browser esterno alla mia rete digitando xx.xx.xx.xx:8080 (dove xx.xx.xx.xx è il mio ip pubblico), mi si apre la pagina di configurazione del router Linksys.
In cosa sbaglio ?
Rispondi