Smart tv lg non apre Plex

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Salve, possiedo un qnap ts 112 a cui ho assegnato un indirizzo ip statico.
Ho installato plex in modo da vedere sul tv di casa un lg smart tutte le locandine dei film con le relative trame, ma non capisco perche' ogni qualvolta sul tv vado sul menu e poi sul cubo colorato (collegamento multimediale) mi da una rotellina blu che gira in continuazione come se stesse cercando qualcosa, allora ho cliccato in basso su seleziona periferica dove trova il nome del mio nas lo clicco ma vedo nuovamente la rotellina che gira. Poi se vado al pc nel menu principale del nas dove ci sono tutte le icone e clicco su plex mi apre solo una pagina bianca. Aiuto. Grazie.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Prova a disabilitare Plex e riabilitarlo quando ti succede...se così non dovesse funzionare, prova a rimuoverlo e a reinstallarlo.
Se hai la ver qt 4.0.1 del firmware, purtroppo accade...anche a me succedeva e ogni volta eseguivo la prima operazione.
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ciao, ho provato come hai detto cioe' l'ho disabilitato e abilitato ma niente, quando sul tv clicco sul cubo colorato vedo sempre la rotellina che gira, poi clicco su periferiche e trova il nas ma se ci clicco su ritorna la rotellina. Ho il fmw 4.0.1. Non so che fare. Ho dato un indirizzo ip fisso sia al nas che al tv LG ma niente.
Se sul tv clicco su twonky allora vedo tutto, ma a me piaceva il fatto di avere tutte le locandine e le trame.
Grazie.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Prova a rimuoverlo e poi a reinstallarlo scaricandolo dal sito Plex!
A proposito, adesso che versione hai? Hai un Nas con cpu ARM?
Comunque sto firmware 4 ha dato anche a me problemi, non solo a Plex...
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

L'ho rimosso e reinstallato piu' volte ma niente.
La versione attuale e' 0.9.7.12
Se lo scarico dal sito plex poi come lo installo sul nas?
Ho un nas QNAP TS -112 con hd toshiba da 1 tb, non so se ha una cpu ARM.
GRAZIE.
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da n3rv0x »

Il 112 ha cpu ARM.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

E' vecchiotta quella versione di Plex...vai qui:
https://www.dropbox.com/s/boffbja6trm5u ... rm-x19.zip
scarica, unzippa e installa, ma prima di installare rimuovi la vecchia versione.
Per installare basta che vai sull'APP CENTER, si apre la sua finestra e clicchi su "installa manualmente" in alto a destra...cliccando su "pulsante" vai a selezionarti sul pc il file di installazione di Plex precedentemente unzippato.
Facci sapere...
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ciao, volevo dirti che ho provato ad installare la versione che mi hai consigliato e devo dire che finora non ho avuto alcun problema, addirittura mi scarica gran parte delle locandine e mi da pure la trama in italiano mentre prima ero costretto a scaricarle manualmente, comunque la cosa importante e' che plex si apre all'istante e non vedo piu' quella fastidiosa rotellina che gira. Non capisco perche' sono dovuto ricorrere ad un file scaricato esternamente mentre quello di default non funziona. GRAZIE MILLE.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Son contento che funzioni. : Wink :
Le release di Qnap sono spesso datate, però "in teoria" approvate per il sistema.
Nel caso di Plex puoi andare tranquillo ed installarti sempre le versioni aggiornate dal sito(CPU Intel) o dal forum (CPU ARM).
Ricordati di disabilitarlo prima di aggiornarlo.
Per quanto riguarda la lingua...ogni volta che aggiungi una sezione hai la possibilità di impostare l'agente nonchè la lingua stessa cliccando su "mostra opzioni avanzate" in basso nella finestra che ti compare(Aggiungi Sezione).
Se dovessi aver settato una lingua sbagliata o vuoi provare un altro agente, basta che vai sulla sezione incriminata e clicchi sul pulsante con la matita in alto a destra(Modifica Sezione).
A quel punto trovi sempre "mostra opzioni avanzate".
Una volta modificate le impostazioni della sezione, clicchi su "Altro" e dunque su "Forza aggiornamento"...Plex riscarica tutte le info da internet e aggiorna.
Da avere assolutamente è Plex per Android o Plex per iOS! : Wink :
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ciao, ormai sono arrivato allo sfinimento con plex sul tv lg smart, ho installato la versione per processori arm e fino a qualche giorno fa tutto andava bene, ma adesso si e' ripresentato nuovamente il problema, cioe' entro su collegamento multimediale sul tv e non trova il nas, clicco su ricerca periferica e niente da fare. Ho disinstallato tutto e reinstallato plex ma niente, ho provato anche ad installare la versione ufficiale dell'applicazione ma niente. Non capisco perche' quando andava tutto bene e dal pc andavo su plex manager trovavo il nas ma adesso se clicco sempre su plex manager ovviamente non trova nulla cosi come sulla tv. Sto pensando seriamente di rivenderlo e acquistare un player che supporti xbmc.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

ti dico solamente che io ho smesso di avere problemi quando ho reinizializzato il NAS con la versione 4 del firmware installata sin dall'inizio...niente aggiornamento.
Pensa che invece io avevo l'HTPC con XBMC, ma son tornato a Plex...nella catalogazione Plex è superiore a XBMC...in più ha lo streaming.
Comunque anche a me ultimamente il TV LG non sempre trova il server Plex...io credo che questo sia dovuto anche agli aggiornamenti del firmware del TV...LG infatti ha smesso di supportare Plex.
Un pochino mi son pentito di non aver comprato un TV Samsung...
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ciao, allora dici di tornare indietro al firmware 4.0 ?
Ma conviene?
Attualmente io ho installato il 4.0.2
Se mi dici che non da problemi lo installo subito.
Grazie.
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ho risolto installando questa versione di plex 0.9.8.6.17
Per adesso non mi da problemi poi vedremo. Un'ultima cosa quando plex fa l'aggiornamento delle locandine mi inserisce sempre quelle in inglese e il piu' delle volte le lascia vuote inoltre la trama e' in inglese, cosa devo settare nelle impostazioni per avere locandine e trama in italiano?
Grazie.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

Quando aggiungi una sezione, devi cliccare su "Mostra opzioni avanzate" in basso nella finestra che si apre...a quel punto scegli quale scanner, quale agente e quale lingua.
Oppure, se la sezione è già stata creata, la apri e nella finestra in alto clicchi sulla matita...nella finestra che ti si presenta clicchi su "Mostra opzioni avanzate" e imposti sopra. : Wink :
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Ma per avere tutto in automatico, cover e trama in italiano tu come lo hai settato?
Grazie.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da marcudes »

..come ti ho spiegato sopra...
Come agente preferito utilizzo the Movie Database e non Freebase...Freebase lo inserisco solamente per quel materiale che non è disponibile nel primo agente.
Così settato, anche le cover, me le inserisce coi titoli italiani...
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Non capisco perche' plex sul tv funziona per un certo periodo e poi non ne vuole piu' sepere di avviarsi.
Ho installato svariate versioni qpkg ma ho avuto sempre problemi, ultimamente andava alla grande la versione qpkg 0.9.86.17.arm-x19 ma mi son dovuto ricredere. Infatti se cerco di avviare plex sul tv non ottengo nulla, la solita rotellina che gira, se lo avvio dal pc cliccando in basso a destra su media menager mi da la schermata principale ma non mi fa vedere il nas, se lo avvio dal menu del nas e clicco sull'icona plex mi dice " Impossibile aprire la pagina 192.168.2.81:8080:32400" o una cosa del genere. Risolvo il problema solo installando sopra nuovamente lo stesso file qpkg ma e' solo questione di giorni poi per risolvere il problema sono costretto a reinstallare nuovamente il file. E' normale?
Grazie.
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

mi sa che dopo un po' il nas non ce la fa, come se l'applicazione plex consumasse tutte le risorse a sua disposizione.
Per confermare, anzochè reinstallarlo, la prossima volta, prova semplicemente a stoppare il servizio e a farlo ripartire dopo qualche minuto (ci sta un po' anche a stopparsi e pure per ripartire) e facci sapere se poi va o continua con lo stesso problema.

Io facevo così (ho un arm anche io), ma al momento l'ho tolto sia perchè questa cosa mi ha stufata, sia perchè non mi piace come gestisce le categorie.
Ad esempio io ho cartelle con film sia in divx che in dvd e o vedo solo i dvd oppure tutto, ma vedo proprio l'elenco dei vob etc etc... ma sto andando OT!
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Morgan1971
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2013, 23:03

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Morgan1971 »

Scusa cosa intendi stoppare il servizio e ripartire?
Almeno so che non sono il solo ad avere questo problema.
Grazie.
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Smart tv lg non apre Plex

Messaggio da Arianna »

Dall'App Center (se hai il nuovo QTS) oppure dalla gestione applicazioni se hai il vecchio firmware, puoi fermare/Avviare applicazioni.
Ti faccio un esempio con il download manager visto che, come ti avevo detto, non ho temporaneamente reinstallato il Plex dopo l'ultimo "reset".
Se clicchi sul pulsante per attivare l'applicazione Immagine, se è avviata la fermi ed, al contrario, la avvii se è ferma.

Dopo averla stoppata, aspettavo un po' di secondi prima di riavviarla perchè ci sta un po' per per fermarsi. Idem alla partenza, devi aspettare un pochino prima che sia nuovamente utilizzabile.
A me bastava quello, resta però un'incredibile seccatura!

Fammi sapere come va o se hai bisogno di altre delucidazioni!
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”