Nas e router bloccato

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Nas e router bloccato

Messaggio da FabioPD »

Ciao a tutti, già mesi e mesi fa mi capitava che col nas acceso ogni tanto (tipo ogni due giorni) si impallasse il router (tp link MR3420) poi il problema sparì..
da qualche giorno siamo punto a capo nonostante entrambi i devices siano aggiornati all ultimo firmware disponibile.. Si blocca tutto, wifi, connessione cablata, non si accede nemmeno più alla pagina del router che rimane con un led lampeggiante molto veloce. Per risolvere l unico modo che ho trovato è staccare e riattaccare l alimentazione del router..
Purtroppo sono stato costretto a spegnere il nas..
idee?
Grazie!!!
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da ita3bc »

Fatto salvo che il router non abbia qualche problema hardware, non è che hai sbalzi di tensione sulla rete elettrica che te lo impalla? Una presa stabilizzatrice oppure, ancora meglio, un piccolo ups potrebbe risolverti la cosa.

Bye
Fred
Bye
Fred
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da FabioPD »

la cosa strana è che col nas spento il router funziona perfettamente....
grazie comunque per l interessamento..
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da ita3bc »

Se le cose stanno davvero così allora temo che il router ha davvero qualche problema. Ma nulla ti costa verificare se hai sbalzi (soprattutto cali) di tensione elettrica; almeno così vai per esclusione.

Bye
Fred
Bye
Fred
pietrone
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:14
Località: Mendrisio / Canton Ticino / Svizzera
Contatta:

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da pietrone »

Ciao,

mi succede la stessa cosa con un router "Centro Piccolo" (penso della Motorola) commercializzato in Svizzera dalla nostra compagnia Swisscom:

- lo spengo e l'accendo: non mi si collega ad internet tramite ADSL 10Mb, continua a lampeggiare, si connette e poi ... boom ... reset !! ci prova e riprova ... ma nulla da fare !

- scollego l'ethernet del TS-210 (fw 3.71), resetto il router ... si collega al primo colpo ! poi collego di nuovo l'ethernet del TS-210 e tutto funziona magnificamente !

Non chiedermi perché ??!! Anche perché non ho voglia di addentrarmi in upgrade fw dalle due parti o perderci troppo tempo .... uffa ... ho altro da fare !!!

facci sapere ! P.
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da FabioPD »

tra l altro anche volendo andare a cercare qualche info nei system log o come si chiamano del router non ci si riesce più ad accedere dopo che si blocca se non riavviandolo, operazione che cancella i registri :-(
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da FabioPD »

Nessuna idea?!
Anche stamattina router inaccessibile, ho dovuto riavviarlo..
Ora mi tocca rispegnere il nas, poi quando lo riaccendo sono dolori, Plex impiega tre giorni a farsi la libreria..
:-(
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da FabioPD »

nessuno ha qualche idea? ho sempre il solito problema : Andry : : Sad :
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da Roby77 »

Io cambierei cavo, reinstallerei il firmware del router se possibile e proverei a cambiare anche porta ethernet del router
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Nas e router bloccato

Messaggio da FabioPD »

Mah, alcune cose per me rimarranno sempre un mistero..ho fatto due cose:

Cambiato porta sul router al cavo che va allo switch a cui è poi collegato tutto e disabilitato Plex sul Qnap perchè mi ero rotto che fosse sempre inesorabilmente ad aggiornare la libreria mettendoci giorni interi quando carico un film ogni due mesi : Andry :

Ora è già da diversi giorni che funziona tutto correttamente...mah..
Rispondi