Pagina 1 di 1
URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 20:36
da ReQ1982
Ciao a tutti,
Ho notato casualmente che il disco 3 da i seguenti errori:
Così girando su internet ho letto che non sono errori da sottovalutare, ed essendo ancora in garanzia ho deciso di farmelo cambiare.
Non ho mai sostituito un disco quindi chiedo a voi, visto che l'ho già tolto ed è in procinto di essere spedito.
Ho fatto bene a toglierlo da spento?
Quando mi arriva quello nuovo lo inserisco da spento o da acceso?
Ps. È urgente perché il disco è già nella scatola e lunedì lo spedirò, quindi se ho sbagliato ho tempo due giorni per riparare all'errore :)
Tapatalkato
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 20:40
da n3rv0x
Va bene anche da spento , seno' facevi l'operazione a caldo come nel manuale.
http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... gement.htm
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 20:46
da ReQ1982
Grazie n3rv0x.
Nelle impostazioni non dovevo toccare nulla? Basta togliere e mettere?
Cavolo così semplice? :D
Ovviamente poi il nas ci metterà un pochino a ricostruire il disco nuovo, vero?
Tapatalkato
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 20:48
da n3rv0x
Devi selezionare espandi sceglierai l' HD da togliere aspetti i bip e infili l'HD nuovo e parte a ricostruire il RAID , può volerci anche una giornata.
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 20:57
da ReQ1982
Uhm aspetta però, un passo alla volta, ho una paura fottuta di sbagliare.
Quindi prima di toglierlo dovevo fare "espandi" e selezionare il disco?
O lo posso fare quando arriva il nuovo? Anche se il disco vecchio non c'è già più?
Non ho possibilità di farlo a caldo, una volta inviato l'hdd in garanzia me ne rimanderanno uno nuovo...
Tapatalkato
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 22:49
da n3rv0x
In teoria quando arriva il nuovo lo puoi inserire e dovrebbe ricreare il raid , io ho sempre fatto come la guida cioè espandi cambio disco e inserisco il nuovo , tu il nuovo non c'è l'hai , dovrebbe anche andare bene così .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 22/08/2014, 23:52
da ReQ1982
Oddio mi metti paura con i condizionali :D
Speriamo che un Luciano confermi le tue parole
Tapatalkato
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 23/08/2014, 12:34
da n3rv0x
Ripeto io lo sempre fatto a caldo ma mi ricordo che un utente lo aveva fatto anche da spento e tutto era andato a buon fine.
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 23/08/2014, 13:51
da ReQ1982
Ok, speriamo bene... Vi farò sapere.
Grazie :)
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 06/09/2014, 11:14
da ReQ1982
Allora, il disco è arrivato ieri, e da spento l'ho inserito. Una volta acceso il nas la ricostruzione del raid è partita da sola. Ci ha messo circa una decina di ore e tutto è filato liscio. Grazie a tutti
Tapatalkato
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 06/09/2014, 12:29
da ninio
ReQ1982 ma dalla schermata che hai messo da dove denoti che il tuo disco dava errori?
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 06/09/2014, 13:50
da ReQ1982
Probabilmente dal sito non si vede tutta l'immagine, ma se la salvi e/o la vedi tutta, sulla colonna di dx ci sono due avvertenze in giallo.
Ho caricato la foto da tapatalk e da qui la vedo bene.
Tapatalkato
Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 06/09/2014, 15:46
da ninio
Effettivamente scaricandola si vede anche la porte mancante è quello che non riuscivo a capire

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5
Inviato: 06/09/2014, 19:05
da ReQ1982
Si, avevo notato che dal sito si vedeva sola e te una parte :D
Tapatalkato