Pagina 1 di 1

URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 20:36
da ReQ1982
Ciao a tutti,
Ho notato casualmente che il disco 3 da i seguenti errori:

Immagine

Così girando su internet ho letto che non sono errori da sottovalutare, ed essendo ancora in garanzia ho deciso di farmelo cambiare.

Non ho mai sostituito un disco quindi chiedo a voi, visto che l'ho già tolto ed è in procinto di essere spedito.
Ho fatto bene a toglierlo da spento?
Quando mi arriva quello nuovo lo inserisco da spento o da acceso?

Ps. È urgente perché il disco è già nella scatola e lunedì lo spedirò, quindi se ho sbagliato ho tempo due giorni per riparare all'errore :)


Tapatalkato

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 20:40
da n3rv0x
Va bene anche da spento , seno' facevi l'operazione a caldo come nel manuale. http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... gement.htm

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 20:46
da ReQ1982
Grazie n3rv0x.
Nelle impostazioni non dovevo toccare nulla? Basta togliere e mettere?
Cavolo così semplice? :D
Ovviamente poi il nas ci metterà un pochino a ricostruire il disco nuovo, vero?


Tapatalkato

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 20:48
da n3rv0x
Devi selezionare espandi sceglierai l' HD da togliere aspetti i bip e infili l'HD nuovo e parte a ricostruire il RAID , può volerci anche una giornata.

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 20:57
da ReQ1982
Uhm aspetta però, un passo alla volta, ho una paura fottuta di sbagliare.
Quindi prima di toglierlo dovevo fare "espandi" e selezionare il disco?
O lo posso fare quando arriva il nuovo? Anche se il disco vecchio non c'è già più?
Non ho possibilità di farlo a caldo, una volta inviato l'hdd in garanzia me ne rimanderanno uno nuovo...


Tapatalkato

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 22:49
da n3rv0x
In teoria quando arriva il nuovo lo puoi inserire e dovrebbe ricreare il raid , io ho sempre fatto come la guida cioè espandi cambio disco e inserisco il nuovo , tu il nuovo non c'è l'hai , dovrebbe anche andare bene così .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 22/08/2014, 23:52
da ReQ1982
Oddio mi metti paura con i condizionali :D
Speriamo che un Luciano confermi le tue parole


Tapatalkato

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 23/08/2014, 12:34
da n3rv0x
Ripeto io lo sempre fatto a caldo ma mi ricordo che un utente lo aveva fatto anche da spento e tutto era andato a buon fine.

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 23/08/2014, 13:51
da ReQ1982
Ok, speriamo bene... Vi farò sapere.
Grazie :)

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 06/09/2014, 11:14
da ReQ1982
Allora, il disco è arrivato ieri, e da spento l'ho inserito. Una volta acceso il nas la ricostruzione del raid è partita da sola. Ci ha messo circa una decina di ore e tutto è filato liscio. Grazie a tutti



Tapatalkato

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 06/09/2014, 12:29
da ninio
ReQ1982 ma dalla schermata che hai messo da dove denoti che il tuo disco dava errori?

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 06/09/2014, 13:50
da ReQ1982
Probabilmente dal sito non si vede tutta l'immagine, ma se la salvi e/o la vedi tutta, sulla colonna di dx ci sono due avvertenze in giallo.
Ho caricato la foto da tapatalk e da qui la vedo bene.


Tapatalkato

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 06/09/2014, 15:46
da ninio
Effettivamente scaricandola si vede anche la porte mancante è quello che non riuscivo a capire : Smile :

Re: URGENTE: Sostituzione disco 439 Pro II+ raid 5

Inviato: 06/09/2014, 19:05
da ReQ1982
Si, avevo notato che dal sito si vedeva sola e te una parte :D


Tapatalkato