Pagina 1 di 1
Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 8:51
da filo79
Ciao a tutti, ho un problema con la libreria multimediale del mio NAS e QNAP mi ha richiesto l'accesso per poter verificare:
If your NAS is with public IP(NOT 10.x.x.x or 192.168.x.x) and can be freely access through Internet, please let
me know the IP address and admin password.
If it is behind the NAT router or firewall with private IP, please forward the port 13131, 22 and 8080 on your
NAT router or firewall to the private IP of your NAS.Please let us know when you environment is ready, and send
us your NAS IP address, and admin password. We will log in to your NAS to check.
Non ho capito bene cosa devo fare, apro queste porte sul firewall del router verso il 192.168.x.x del NAS e fin qui, ok.... ma poi loro come arrivano all'indirizzo IP del mio router, se questo cambia in continuazione visto che ho Infostrada e non ho IP pubblico ?
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 11:19
da Misterlan
purtroppo senza ip pubblico è difficile fare in modo che raggiungano il tuo qnap,
potresti proporre un collegamento in team viewer sul tuo computer e di conseguenza sul tuo qnap.
ciao
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 12:06
da Darioit
Utilizzi il servizio Dyndns, iscriviti a questo sito ti offre fino a 2 host gratuiti
http://dyn.com/dns/
Se hai dubbi consulta wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 13:45
da filo79
Io sono iscritto al MyQnapCloud, cambia qualcosa ?
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 14:08
da marcudes
dagli l'indirizzo del myqnapcloud...sostituisce il tuo ip...poi apri sul tuo router le porte da loro specificate in modo talòe che puntino verso l'indirizzo locale del NAs...ma probabile che tu le abbia già fatte queste cose.
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 14:08
da Darioit
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 05/03/2014, 14:31
da filo79
Ottimo.
No, le porte ancora non le ho aperte perchè non ho accesso al router da qui (ufficio), stasera faccio tutto e domattina mando la mail a QNAP, speriamo si risolva, come mi han detto sul forum internazionale, quasi sicuramente è un bug dello scanner multimediale , ossia, quando incontra un file che non riesce a processare, si blocca (invece di scartarlo e proseguire, come chiunque farebbe)
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 06/03/2014, 8:54
da filo79
Azz, ho aperto le porte richieste sul Firewall del router verso il NAS e stamattina mi son trovato il log pieno di tentativi d'accesso da ip indiani, pakistani, cinesi.... assurdo, spero che QNAP faccia in fretta così richiudo tutto di nuovo.
Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 06/03/2014, 22:23
da wozxyz
Hai una password bella lunga spero...

Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 07/03/2014, 3:47
da marcudes
Azz, ho aperto le porte richieste sul Firewall del router verso il NAS e stamattina mi son trovato il log pieno di tentativi d'accesso da ip indiani, pakistani, cinesi.... assurdo, spero che QNAP faccia in fretta così richiudo tutto di nuovo.
È normale...figurati...aggiungi magari una regola che banni pure gli IP.
Se metti un carattere speciale nella password è ancora meglio...

Re: Richiesta di assistenza / accesso da QNAP
Inviato: 07/03/2014, 9:11
da filo79
Si, la password è abbastanza incasinata, cmq stamattina ho beccato quelli della QNAP, ip di Taiwan e accesso consentito via SSH, pare che abbian già messo le mani sulla Media Library, ma ancora non vedo tutti i files.
Per ora ho schedulato l'apertura delle porte sul router (spero di aver capito come fare col mio Netgear), vedremo lunedì , sperando risolvano.