Pagina 1 di 1
Gestione Backup: processi multipli
Inviato: 07/01/2014, 9:40
da dalrmi
Ciao, ho impostato come segue nella schermata Gestione Backup:
L'obiettivo è quello di effettuare il backup di due cartelle distinte del NAS sul disco esterno, purtroppo non funziona in quanto quando provo ad effettuare il restore vedo solamente i dati del processo di backup che è stato eseguito per ultimo.
Sbaglio qualcosa io oppure è possibile solamente impostare un unico processo con un'unica cartella per il backup ?
Se fosse così quali alternative ci sono ?
Grazie, Roberto.
Re: Gestione Backup: processi multipli
Inviato: 08/01/2014, 9:16
da dalrmi
Ciao, suggerimenti ?
Grazie, Roberto.
Re: Gestione Backup: processi multipli
Inviato: 08/01/2014, 15:04
da dalrmi
Trovato! Dovevo semplicemente creare prima le cartelle sul dispositivo esterno, così:
Adesso la mia domanda si sposta su: come faccio a cancellare le cartelle create sul dispositivo esterno ?
Ho provato a rimuovere il processo di Backup per la cartella sul dispositivo esterno che voglio cancellare e rilanciato il processo di Backup ma purtroppo la cartella (e tutto il suo contenuto) è ancora presente sul disco esterno occupando così spazio inutile.
Re: Gestione Backup: processi multipli
Inviato: 13/01/2014, 10:03
da dalrmi
Trovato! Al fine di poter cancellare successivamente le cartelle create sul dispositivo esterno vi comunico che tale possibilità è data inizialmente e solamente all'utente Admin del NAS, infatti nella schermata delle Condivisioni vedrete che per il dispositivo esterno (nel mio caso UsbDisk1) solamente l'utente Admin è elencato con diritti di R/W, è quindi sufficiente aggiungere l'utente che utilizzate di solito per accedere al NAS (nel caso ovviamente fosse diverso da quello di default Admin) con i permessi di R/W.
Adesso accedendo tramite File Station potrete cancellare le cartelle create sul dispositivo esterno per liberare spazio prezioso e liberarvi così di backup non più necessari.
Consiglio: io creo direttamente prima tramite File Station le cartelle che saranno la destinazione dei miei futuri processi di Backup, è più veloce ed inoltre con Safari non vedo più l'iconcina per creare le cartelle direttamente nella fase di creazione dei processo di Backup.
Ciao, Roberto.