Pagina 1 di 1

Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Inviato: 21/09/2013, 16:16
da davirock
Carissimi,
sto cercando di copiare dei file direttamente dal NAS ad un disco USB 3 (già formattato in NTFS e con già alcuni dati all'interno). Ho un TS-419P II.
Quando collego l'HDD USB a una delle porte USB 3 posteriori o anche ad una USB 2 anteriore il NAS rileva il disco e, nella schermata iniziale del nuovo OS, e segnala la sua presenza nel tab in alto a destra dei "Dispositivi Collegati". Ma non riesco nè ad accedere ai file nè a poter copiare qualsiasi cosa nel disco.
Quando vado a selezionare il disco nel tab "dispositivi collagati" il sistema mi apre la File Station, ma mi porta in automatico nella cartella "Multimedia". Nella barra laterale della File Station posso vedere il NAS, il mio PC di casa, QSinc, Condivisione e il Cestino. E non c'è traccia del disco usb.

Qualcuno sa come risolvere?
Thanks!

Davide

Re: Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Inviato: 25/09/2013, 18:07
da davirock
Poi alla fine trovo le soluzioni da me, ma magari è utile per qualcuno:

il disco USB si vede nella file station solo se si accede come admin. Qualcuno sa perchè non si può accedere con un'altro utente anche se è impostato anch'esso come amministratore?

Davide

Re: Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Inviato: 05/10/2013, 19:38
da spaziale74
non sono un esperto,ma a naso sembra un problema di permessi utente. Verosimilmente, l'impostazione di default è caricare l'HD esterno come admin, senza che i membri del gruppo abbiano le autorizzazioni di lettura ed esecuzione.

just my 2 cents, eh..

ciao

giac

Re: Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Inviato: 07/10/2013, 0:31
da drego85
Confermo quanto detto da spaziale74, puoi accederci da un qualsiasi utente a patto che ne abbia i permessi!