Aiuto scelta disco compatibile
Inviato: 09/09/2013, 13:06
Ciao a tutti,
come scritto nell'altro post ho un QNAP TS-439 PRO 2 con dentro 4 dischi Barracuda da 2TB a 5900 con 32Mb cache (ST320000542AS) in RAID 5.
Il quarto disco è andato (LED rosso) e ho provato a sostituirlo con un Constellation ES.2 da 2 TB a 7200 con 64Mb cache (ST32000645NS).
All'inizio il NAS sembra aver ricostruito il raid (qualche ora lampeggiante rosso) ma alla fine del procedimento il volume non era comunque montato anche se i dischi risultavano ok.
Adesso non riesco nenache più ad accedere all'interfaccia web di amministrazione, si freeza appena clicco su login.... Pensate possa essere un problema di compatibilità dischi? C'è una procedura per riavviare l'interfaccia web? Devo ricambiare disco? Inutile specificare che i dati dentro il NAS sono piuttosto importanti e vorrei evitare di fare danni.
Grazie a tutti.
come scritto nell'altro post ho un QNAP TS-439 PRO 2 con dentro 4 dischi Barracuda da 2TB a 5900 con 32Mb cache (ST320000542AS) in RAID 5.
Il quarto disco è andato (LED rosso) e ho provato a sostituirlo con un Constellation ES.2 da 2 TB a 7200 con 64Mb cache (ST32000645NS).
All'inizio il NAS sembra aver ricostruito il raid (qualche ora lampeggiante rosso) ma alla fine del procedimento il volume non era comunque montato anche se i dischi risultavano ok.
Adesso non riesco nenache più ad accedere all'interfaccia web di amministrazione, si freeza appena clicco su login.... Pensate possa essere un problema di compatibilità dischi? C'è una procedura per riavviare l'interfaccia web? Devo ricambiare disco? Inutile specificare che i dati dentro il NAS sono piuttosto importanti e vorrei evitare di fare danni.
Grazie a tutti.