Pagina 1 di 1

Help - cosa fare per situazione in stallo?

Inviato: 05/04/2013, 12:54
da gbonline
Salve a tutti, sono nuovo e mi sto trovando in una strana situazione con un NAS Ts 212 a due dischi 1TB in raid 1 in una azienda che ho iniziato a seguire da poco.
Qui il nas è usato solo per backup aziendale e all'inizio avevo verificato lo spazio dei dischi ed era tutto ok.
ultimamente invece mi hanno segnalato la presenza della luce rossa e quindi mi sono collegato al nas dal browser ed ho verificato che erano pieni.
Ho scoperto che un nuovo collaboratore aveva depositato vari GB di documenti su uno dei server e da questo sono finiti nel backup, per cui i dischi si sono riempiti prima del previsto.
Con il collegamento via browser , avevo cercato informazioni dal sistema e nel menu gestione ho scelto una delle voci Controllo risorse o Informazioni di sistema, che ora non ricordo. Fatto sta che il nas ha iniziato a lavorare e sono tre giorni che non risponde più a nessuna richiesta di collegamento.
Solo il ping risponde. Tramite putty o via browser si rimane in attesa.
Sul nas i led dei dischi lampeggiano segnalando l'utilizzo, il led rosso è acceso.

La questione è : dopo 3 giorni di questa attesa posso tentare di spegnare il nas e riavviare per vedere se posso riprendere il controllo?

Grazie
Giorgio

Re: Help - cosa fare per situazione in stallo?

Inviato: 05/04/2013, 18:18
da ita3bc
Non vedo altre alternative. 3 gg per avere delle infos di sistema (e che non hai ancora) non è normale. Spegni e riavvialo, ma non è detto che riuscirai a riprenderne il controllo.

Bye
Fred

Re: Help - cosa fare per situazione in stallo?

Inviato: 08/04/2013, 10:45
da gbonline
Grazie per l'attenzione,
ho spento e riacceso il nas e dopo un paio di minuti per il boot ho potuto riavere il controllo del sistema sia dal qfinder che con l'interfaccia web.

G.

Re: Help - cosa fare per situazione in stallo?

Inviato: 08/04/2013, 21:02
da ita3bc
Ti è andata bene, in altri casi simili l'accesso non veniva dato...meglio così.

Bye
Fred