Pagina 1 di 1

Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Inviato: 24 ott 2012, 21:55
da blumonn
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Qnap TS-119P II.
L'ho collegato al mio router (10/100/1000) ovviamente tramite LAN e allo stesso router è collegata la mia nuova Smart TV Samsung ES8000Q sempre tramite LAN.
Ho provato a visualizzare sulla TV file .mkv in streaming e funziona benissimo ma non riesco ad avanzare le scene dei film velocemente avanti o riavvolgerli. L'unica cosa che posso fare e utilizzare il tasto play e stop.

Mi date consigli su come evitare questo spiacevole inconveniente?
E' un problema di tutti NAS o è un problema tutto Qnap?

Ho pensato che collegare il NAS alla TV con un cavo USB, risolverei il problema forse (visto che con HD esterno connesso alla TV riesco ad avanzare velocemente i filmati).... ma decade anche la comodità di utilizzo del TV attraverso la rete.
Grazie

Re: Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Inviato: 24 ott 2012, 22:04
da n3rv0x
Ma non e' un problema Della tv? Il qnap non e' un media player

Re: Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Inviato: 26 ott 2012, 11:52
da pomata
Generalmente per esperienza è un problema della Tv.
Sebbene il produttore dichiari la compatibilità con gli Mkv, spesso quando si attinge dai contenuti in rete, alcuni apparecchi, hanno grosse difficoltà nel gestirli.
Per esempio Sony, nei suoi manuali fa menzione di ciò, altri invece lo omettono pur essendo a conoscenza di tali difficoltà. Io con un player di rete WD, per di più collegato con una powerline, con un Ts-212 ne ho la totale usabilità.
Poi va da se che personalmente la ritengo una cosa inconcepibile, visto che dichiarano la compatibilità con tali formati, e che magari si acquisti una nuova Tv in funzione di ciò, ci si aspetta che la cosa sia scontata con tutti i tipi di connessioni e protocolli.

Re: Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Inviato: 16 nov 2012, 15:41
da blumonn
Grazie per le risposte!
Tuttavia ho risolto parzialmente la cosa: invece di usare i tasti per l'avanzamento rapido che non funzionano, uso le freccette direzioali (quelle al centro dei telecomandi TV) e in qualche modo riesco ad avanzare o retrocedere il filmato velocemente!
Meglio di niente!