Twonky e streaming

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Pcfactory
Contatta:

Twonky e streaming

Messaggio da Pcfactory »

Salve a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti. Ho installato TwonkyMedia come server multimediale e funziona benissimo anche sulla mia TV Panasonic. Oggi ho provato a vedere un film in streaming via internet (premetto che ho attivato il servizio DDNS e aperto le varie porte sul router). Riesco ad accedere a TwonkyMedia mettendo URL:9000 (URL settato nella sezione DDNS), accedo alle cartelle e ai vari files che ho sul NAS. Quando clicco su un film il link punta al mio indirizzo fisico della rete interna (per capirci 192.168.1..........), invece di puntare all'URL che ho inserito, quindi mi restituisce un errore. Se io modifico URL che lui mi restituisce e metto quello settato nella sezione DDNS invece mi fa lo streaming senza problemi. Altro problema è che accedendo a TwonkyMedia si possono modificare le impostazioni senza problemi, quindi chiunque potrebbe modificarle.

Dove sbaglio?
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Twonky e streaming

Messaggio da FabioLV »

Ciao, bisogna fare prima un po' di chiarezza...

Ti premetto che anche io ho un Panasonic Viera, con accesso diretto e costante ad Internet...

Quando dici
Pcfactory ha scritto:Oggi ho provato a vedere un film in streaming via internet
, da dove stavi provando ?
Pcfactory ha scritto:Quando clicco su un film il link punta al mio indirizzo fisico della rete interna (per capirci 192.168.1........
Potrebbe essere che sei sei all'esterno, il riferimento che mostra è sul nat interno, abbastanza "normale"
Pcfactory ha scritto:invece di puntare all'URL che ho inserito, quindi mi restituisce un errore. Se io modifico URL che lui mi restituisce e metto quello settato nella sezione DDNS invece mi fa lo streaming senza problemi.
Mi sa che stai facendo leprove "in casa"....
Pcfactory ha scritto:Altro problema è che accedendo a TwonkyMedia si possono modificare le impostazioni senza problemi, quindi chiunque potrebbe modificarle
Parli di modifiche direttamente sul nas ???
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Contatta:

R: Twonky e streaming

Messaggio da Pcfactory »

Ciao, le prove le ho fatte da casa di mio fratello quindi dall'esterno della mia rete. Accedo tranquillamente a twonky tramite internet, ma quando cerco di mettere in streaming il film cerva di aprire il file sull'indirizzo interno della mia rete e non utilizzando quello esterno.

Per le impostazioni, si quando accedo dall'esterno mi permette di modificare ke impostazioni di twonky.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Pcfactory
Contatta:

Messaggio da Pcfactory »

Nessuno mi sa aiutare?

FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Hai provato sul Forum inglese ? La' ci sono tanti nolife che passano il tempo a smanettare...
Ogni tanto tirano fuori certe cose....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Contatta:

Messaggio da Pcfactory »

Proverò grazie per il consiglio.

FabioPD

Messaggio da FabioPD »

Hai scoperto dove stesse il problema? Sono interessato a fare la stessa cosa e mi sarebbe utile sapere come hai risolto..
ciao!
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”