domande su TS-112 e utilizzo Time Machine

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
sh4ido
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2011, 18:44

domande su TS-112 e utilizzo Time Machine

Messaggio da sh4ido »

Salve, sono in procinto di acquistare il ts-112, ma prima di fare il grande passo vorrei capire un attimo meglio come funziona il backup con Time Machine.. Sul manuale d'uso dice semplicemente di configurare il backup TM sul NAS (creando lo sparsebundle ecc), andare sul mac e attivare TM scegliendo come disco quello sul NAS..

Le domande che mi pongo e a cui chiedo gentilmente risposta sono queste:

1) Come faccio da TM a selezionare il disco sul NAS se questo non è stato montato? Ma allora dal finder devo prima connettermi al NAS (dove trovo il disco condiviso), montare il volume adibito a TM e a quel punto selezionare questo volume come disco di destinazione di TM, giusto?

2) Per usare questa funzione del nas, non è necessario abitilare il supporto ai file system di default non supportati vero? (mi riferisco a questo: defaults write com.apple.systempreferences TMShowUnsupportedNetworkVolumes 1).. Cioè anche se il disco interno è in realtà ext3, TM riconosce lo stesso lo sparsebundle senza dover modificare altro vero?

3) Poiché userei il qnap ts-112 per fare i backup di un MacBook che porto con me all'università, se il punto 1 è come dico io, quando torno a casa e mi connetto alla rete, lui capisce da solo che deve montare il disco adibito a TM? o devo farlo io ogni volta?

4) ultima domanda: i problemi di TM con Lion sono stati risolti con il nuovo firmware?

Grazie mille e scusate le tante domande, ma prima di acquistare vorrei chiarire ogni mio dubbio : Wink :
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: domande su TS-112 e utilizzo Time Machine

Messaggio da edo »

1) Non serve che sia montato, viene rilevato ugualmente quando il servizio è attivo sul NAS, basta che lo selezioni preferenze di sistema -> timeMachine.

2)No, non devi fare nulla.

3)Si, se collegato all' alimentazione elettrica.

4)Quali ?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
sh4ido
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2011, 18:44

Re: domande su TS-112 e utilizzo Time Machine

Messaggio da sh4ido »

4) Avevo sentito che vi erano problemi con Lion, ma visto la tua domanda/risposta già sono piu tranquillo ^^

Grazie davvero, gentilissimo :D
Rispondi