Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Andrea e sono di Ancona.
Dunque mi trovo qui perché ho acquistato da poco un NAS QNAP 219P+ con 2 dischi WD 20 EARS.
Il NAS è una bomba ma ovviamente per uno alle prime armi i problemi non mancano.
Anzitutto la mia decisione di comprare un server NAS è stata definitivamente validata dalla ennesima perdita di un disco. Poi ovviamente QNAP perché da quanto so è tra le migliori.
Ora l'uso che vorrei farne è molteplice:
- disco 1 per dati e disco 2 per backup schedulato con rsync settimanalmente (incrementale)
- stazione di download
- server mail
Direi che il server mail non sarà una passeggiata e me lo lascio per ultimo.
Per ora sono riuscito a installare openssh per connettermi in SFTP tramite il mio MAC così da avere l'accesso alla mia unità dovunque sia (e vedere il volume del nas montato come unità, che è meglio del FTP).
Invece in locale ho un po di problemini con AFP, come mai ho creato un nuovo utente e questo non si connette? mi dice sempre connessione fallita, si connette in AFP solo con admin e con il primi utente che ho creato.
Avete una risposta???
Grazie ragazzi e un saluto a tutti, vi terrò aggiornati sui miei progressi.
A
CIAO RAGAZZI!!
Re: CIAO RAGAZZI!!
Ciao, benvenuto sul forum.
Questa è la sezione Saluti, per poter avere risposte ti consiglio di inserirle le tue richieste nelle sezioni inerenti così da essere viste.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it