Pagina 1 di 1

salve a tutti

Inviato: 27/01/2009, 11:45
da postacalda
ciao a tutti
nuovo iscritto di pacca... interessato ai prodotti QNAP e NAS in genere (sono in fase di scelta) e volevo documentarmi su cosa ne pensate voi.
Fino ad ora mi sono stati consigliati Buffalo, Synology e Netgear (ho il router Netgear per cui inizialmente pensavo a quest'ulitmo).

Requisiti che cercavo: raid 1 (ridondanza dati, forse il motivo principale per me per scegliereil nas), sincro automatica, velocità accesso, prezzo basso... non so se sono nel forum giusto, ma lo scoprirò!

A risentirci sul forum!

Re: salve a tutti

Inviato: 27/01/2009, 11:57
da luciano
Ciao postacalda (nn oso chiedere la "etimologia" del tuo nick! :mrgreen: ), benvenuto sul forum!

Abbozzando una breve risposta alle tue domande, potrei dire che esistono anche molti altri concorrenti nella grande famiglia dei NAS per il mercato SOHO/SMB. Anche se forse il + diretto concorrente di QNAP per caratteristiche tecniche similari è Synology.

Io, a suo tempo, propési per QNAP in quanto il loro forum di supporto mi sembrava di gran lunga quello con maggior fermento e contributo da parte della casa madre. Ad oggi non mi sono ancora pentito della scelta, anzi!

Per quanto riguarda le caratteristiche che hai citato, sono tutte patrimonio di ogni buon NAS che si rispetti, eccezion fatta forse per la velocità, dove concorre molto la fascia di utilizzo a cui il NAS stesso appartiene! ;)

Re: salve a tutti

Inviato: 27/01/2009, 12:07
da edo
Ciao postacalda, benvenuto sul forum.
Nel mio piccolo sono passato da Intel, Netgear e infine Qnap, tutti ottimi prodotti non si discute ma le prestazioni QNAP sono uniche.. :D

Re: salve a tutti

Inviato: 28/01/2009, 10:15
da Wind
non ho nessuna altra esperienza con i NAS se non con il mio QNPAP, quando decisi di addentrarmi in questo mondo mi feci consigliare da un mio collega esperto di network ed hardware, lui mi fece vedere il suo pagato una miseria e lo ammise, ma gli serviva solo per i torrent, ma mi disse "vuoi il top in tutto, vai sul sicuro con QNAP, anche se sono quelli che costano di più" e così non ho badato al portafoglio
tornassi indietro.... lo avrei preso PRIMA !!!