Regalo della Befana
Inviato: 06/01/2009, 19:49
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un bellissimo regalo... :mrgreen:
Alle 17 mi arriva la notifica che non ho inserito nessun disco nel cassetto 3. :o Verifico subito e il Nas è con luce rossa lampeggiante e con stupore la luce del terzo hd è verde.PANICO :shock:.
Visto che non posso operare in altro modo, da acceso, estraggo l' HD incriminato e verifico che: era fermo ed abbastanza freddo.
Riprovo ad inserirlo, sempre con tutto acceso, la luce verde si accende ma dopo pochi secondi.. le luci del HD1 , HD2 , HD3 , HD4 si spengono come candeline. PANICO :shock: DISPERAZIONE :( Sul display del Nas arrivano una ad una le notifiche del estrazione dei dischi.
A questo punto spengo con l' interrutore manuale e riprovo un avvio.. Stessa cosa HD3 non presente, tutti i dati ok e NAS in modalità danneggiata, tiro mezzo sospiro di sollievo.
Non contento riprovo ad estrarre ed inserire un' altra volta il disco ma tutto si ripete con gli stessi tempi come una fotocopia... Panico.
Avendo in ufficio un' altro Nas che monta gli stessi HD, corro ad prenderne uno, anche se rimarrà menomato non succede nulla.
Da acceso inserisco il nuovo HD e in meno di 10 secondi parte la ricostruzione, che, dopo circa un' ora, è arrivata al 16%. :D
Domani verificherò il corretto funzionamento del disco estratto ed eventuale richiesta di sostituzione.
A questo punto le domanda spontanee sono:
E' corretto che la luce del HD sia verde anche se via interfaccia Web ti indichi Nessun Disco?
Perché nel' inserimento del disco incriminato gli HD 1, 2, 4 si spegnevano e il numero 5 no? (per 2 volte)
Grazie e.. evviva la Befana
Alle 17 mi arriva la notifica che non ho inserito nessun disco nel cassetto 3. :o Verifico subito e il Nas è con luce rossa lampeggiante e con stupore la luce del terzo hd è verde.PANICO :shock:.
Visto che non posso operare in altro modo, da acceso, estraggo l' HD incriminato e verifico che: era fermo ed abbastanza freddo.
Riprovo ad inserirlo, sempre con tutto acceso, la luce verde si accende ma dopo pochi secondi.. le luci del HD1 , HD2 , HD3 , HD4 si spengono come candeline. PANICO :shock: DISPERAZIONE :( Sul display del Nas arrivano una ad una le notifiche del estrazione dei dischi.
A questo punto spengo con l' interrutore manuale e riprovo un avvio.. Stessa cosa HD3 non presente, tutti i dati ok e NAS in modalità danneggiata, tiro mezzo sospiro di sollievo.
Non contento riprovo ad estrarre ed inserire un' altra volta il disco ma tutto si ripete con gli stessi tempi come una fotocopia... Panico.
Avendo in ufficio un' altro Nas che monta gli stessi HD, corro ad prenderne uno, anche se rimarrà menomato non succede nulla.
Da acceso inserisco il nuovo HD e in meno di 10 secondi parte la ricostruzione, che, dopo circa un' ora, è arrivata al 16%. :D
Domani verificherò il corretto funzionamento del disco estratto ed eventuale richiesta di sostituzione.
A questo punto le domanda spontanee sono:
E' corretto che la luce del HD sia verde anche se via interfaccia Web ti indichi Nessun Disco?
Perché nel' inserimento del disco incriminato gli HD 1, 2, 4 si spegnevano e il numero 5 no? (per 2 volte)
Grazie e.. evviva la Befana