E' da un po che vi leggo in quanto mi sto documentanto sull'acquisto del NAS...la scelta è ricaduta sul 859Pro dopo aver visto le meraviglie del 809Pro da un amico.
Il problema che vi pongo non riguarda però il NAS ma l'acquisto del NMP1000.
In effetti grazie al mercatino di questo forum sono già a buon punto nella trattativa per l'acquisto da un altro utente.
Tuttavia c'è ancora qualche dubbio.
La mia esperienze nel settore inizia con 4geek Streamy e prosegue con Dvico 6500 (non l'avessi mai fatto
Con lo Streamy mi trovavo molto bene per quello che devo farci, ossia guardare gli mkv sul mio impianto (non è che mi interessino molto funzionalità tipo la navigazione in internet, i video su Youtube o Torrent - per queste cose ho l'HTPC).
Vidi però il Dvico 6500 e me ne innamorai subito sia per l'estetica (nettamente migliore rispetto allo Streamy) sia per le funzionalità cover (una di quelle cose con cui fare lo sborone con gli amici
Sono risaputi però i problemi del 6500. Guardare un film diventa problematico in certe situazioni: devi stare con il dito sul tasto video del telecomando per tutta la durata del film. La cosa diventa problematica soprattutto quando a fruire della cosa non sono io ma qualcun'altro in casa.
Soprattutto, la cosa che in assoluto mi ha dato fastidio è l'assenza assoluta di supporto ufficiale da parte della casa madre.
A questo punto ho deciso di cambiare e mi piacerebbe passare al NMP1000 che (oltre all'occasione di trovarlo seminuovo su internet) mi piace molto esteticamente e completerebbe una catena Server-Client che ho in testa e che si realizzerà nel momento in cui comprerò l'859.
A questo punto la domanda principale che pongo è la seguente:
provenendo dallo Streamy, passando per il 6500 e arrivando al NMP1000 miglioro la situazione?
Ringrazio già ora chi vorrà fornire una risposta alla mia domanda e un contributo alla discussione sviscerando pregi e difetti de NMP1000.
Saluti