Pagina 1 di 1

Doppio uso di disco esterno USB

Inviato: 09/09/2010, 22:15
da giumik00
Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto di un TS 210, sono circa 2 giorni che mi sto informando leggendo le varie discussioni sul forum e più o meno mi sono fatto un'idea sul potenziale di questo NAS, ci sono però alcune cose che non mi sono ancora chiare.
La mia intenzione sarebbe quella di svuotare la memoria del mio PC e dei 2 portatili che ho a casa e spostare tutti i dati sul nas, proteggendoli effettuando un RAID1 su disco esterno USB.
La domanda è questa;
posso utilizzare il disco esterno che utilizzo per il raid1 al di fuori della mia rete domestica, collegandolo ad un qualsiasi pc portatile in maniera da avere sempre con me una copia completa di tutti i miei dati?
E inoltre, se quando utilizzo questo disco, modifico, cancello o aggiungo dei file, che succede quando lo ricollego al NAS per riutilizzarlo in modalità raid ?
Già che ci sono vorrei sapere se qualcuno può darmi dei consigli sugli HHD, vanno bene sul TS210 i Seagate Barracuda ST31000528AS da 1 TB ?

Grazie anticipatamente e scusate per le domande probabilmente banali. : Sig :

Re: Doppio uso di disco esterno USB

Inviato: 10/09/2010, 8:28
da Cx003
Sicuramente non sei partito da un concetto corretto...
Il disco esterno non lo puoi utilizzare per configurare un raid legato agli hd interni...
Il disco esterno lo puoi utilizzare per condividere i dati in esso contenuti sulla rete oppure lo puoi usare per il backup del NAS...

X gli HD i ti consiglio hard disk da 5400 rpm sono piu silenziosi , scaldano molto di meno e a livello di prestazioni sono sufficenti anche perche il collo di bottiglia non sono loro ma il nas stesso o la rete nel caso fosse a 100Mbit....

Io mi trovo molto bene con i Samsung HD154UI li ho da piu di un anno nel mio TS-219P e non ho mai avuto problem...

Re: Doppio uso di disco esterno USB

Inviato: 11/09/2010, 15:27
da giumik00
Grazie mille per la risposta , per ora ho ordinato il NAS, poi vediamo magari utilizzandolo incomincerò a capire meglio come devo fare.